CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 51
Discussione:

GPS con firmware C232B005

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    300

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 63 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joejoe Visualizza il messaggio
    Ok grazie per le info. Immagino che le prove le avete fatte con la versione HWMOD; io non ho ancora installato questa, ho il firmware originale, ma credo sia ininfluente per la gestione del GPS, o sbaglio? a parte ovviamente i suggerimenti che mi ha dato hwmod, che ovviamente ringrazio, nel post precedente. Intanto vorrei provare un reset e vedere se si risolve qualcosa.
    Se usi l'originale Huawei, la directory "AGPS" che ho suggerito esiste già in "/data/cust/".
    Il problema è che sono necessari i privilegi di "root" per depositarci dentro i file che ho postato sopra.
    Quindi la funzionalità di quei file, e di quella directory, non è inventata da me, sta nei sorgenti Huawei.
    Servono all'operatore per personalizzare i dispositivi, correggere buchi ed abilitare/migliorare funzionalità

    .:HWMOD:.

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hwmod Visualizza il messaggio
    Se usi l'originale Huawei, la directory "AGPS" che ho suggerito esiste già in "/data/cust/".
    Il problema è che sono necessari i privilegi di "root" per depositarci dentro i file che ho postato sopra.
    Quindi la funzionalità di quei file, e di quella directory, non è inventata da me, sta nei sorgenti Huawei.
    Servono all'operatore per personalizzare i dispositivi, correggere buchi ed abilitare/migliorare funzionalità

    .:HWMOD:.
    Ok grazie hwmod, quindi dovrei decidermi a passare alla versione rootata per provare a risolvere il problema; però non capisco come mai nelle versioni tedesche e russa la localizzazione dei satelliti funzionava bene, ed erano le versioni originali.
    Altra cosa che mi capita e che ancora non capisco: in google+, la funzione qui vicino, che comunque prevede la localizzazione anche senza gps, a volte funziona, poi, non so dopo quale operazione, non funziona più (resta in ricerca posizione) fino a che non riavvio il tablet.

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di almaximo


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    1,035
    Smartphone
    Mate 10 PRO / Samsung S8

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 234 volte in 191 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joejoe Visualizza il messaggio
    Ok grazie hwmod, quindi dovrei decidermi a passare alla versione rootata per provare a risolvere il problema; però non capisco come mai nelle versioni tedesche e russa la localizzazione dei satelliti funzionava bene, ed erano le versioni originali.
    Altra cosa che mi capita e che ancora non capisco: in google+, la funzione qui vicino, che comunque prevede la localizzazione anche senza gps, a volte funziona, poi, non so dopo quale operazione, non funziona più (resta in ricerca posizione) fino a che non riavvio il tablet.
    Sicuro di non aver installato qualcosa che blocca la localizzazione? Tipo antivirus o similari?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    __________________________________________________ ________________________________
    Huawei Mate 10 Pro
    Huawei Mediapad M5

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da almaximo Visualizza il messaggio
    Sicuro di non aver installato qualcosa che blocca la localizzazione? Tipo antivirus o similari?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    No almaximo, nessun antivirus o roba simile. Potrebbe dipendere, comunque, da qualche software installato?

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di almaximo


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    1,035
    Smartphone
    Mate 10 PRO / Samsung S8

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 234 volte in 191 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joejoe Visualizza il messaggio
    No almaximo, nessun antivirus o roba simile. Potrebbe dipendere, comunque, da qualche software installato?
    Se c'è qualcosa che blocca le funzioni di localizzazione si. Le variabili sino tante e non è facile determinare il problema

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    __________________________________________________ ________________________________
    Huawei Mate 10 Pro
    Huawei Mediapad M5

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Se possibile, chiederei di fare una prova per capire.. allora .. io avvio google+ e clicco sull'opzione "Qui vicino" e il sistema rileva la posizione. Dopo chiudo il tablet (tasto di spegnimento+spegni) e quando lo riaccendo vado di nuovo in google+ "Qui vicino" e il sistema non rileva più la posizione fino a che non spengo completamente il tablet o faccio tasto di spegnimento+riavvio. Qualcuno sarebbe cosi gentile da fare la prova e dirmi se capita la stessa cosa? Grazie.

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di almaximo


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    1,035
    Smartphone
    Mate 10 PRO / Samsung S8

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 234 volte in 191 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joejoe Visualizza il messaggio
    Se possibile, chiederei di fare una prova per capire.. allora .. io avvio google+ e clicco sull'opzione "Qui vicino" e il sistema rileva la posizione. Dopo chiudo il tablet (tasto di spegnimento+spegni) e quando lo riaccendo vado di nuovo in google+ "Qui vicino" e il sistema non rileva più la posizione fino a che non spengo completamente il tablet o faccio tasto di spegnimento+riavvio. Qualcuno sarebbe cosi gentile da fare la prova e dirmi se capita la stessa cosa? Grazie.
    Ho fatto la prova che mi hai chiesto e ti confermo che la localizzazione funziona sia dopo spegni che dopo riavvia
    Mi sono accorto inveceche dopo riavvia wifi e rete 3g rimangono grigie e non blu e chiaramente le connessioni non vanno
    Spento e riacceso il wifi e tutto è andato a posto

    Non mi ero mai accorto perchè praticamente non lo spengo mai


    27 agosto 2012 :
    errato, mi sono accorto che è solo questione di tempo al riavvio per caricare probabilmente qualche driver che fa partire le connessioni
    tutto a posto, nessun problema da segnalare

    Inviato dal mio HUAWEI MediaPad con Tapatalk 2
    Ultima modifica di almaximo; 27-08-12 alle 09:40
    __________________________________________________ ________________________________
    Huawei Mate 10 Pro
    Huawei Mediapad M5

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da almaximo Visualizza il messaggio
    Ho fatto la prova che mi hai chiesto e ti confermo che la localizzazione funziona sia dopo spegni che dopo riavvia
    Mi sono accorto inveceche dopo riavvia wifi e rete 3g rimangono grigie e non blu e chiaramente le connessioni non vanno
    Spento e riacceso il wifi e tutto è andato a posto

    Non mi ero mai accorto perchè praticamente non lo spengo mai

    Inviato dal mio HUAWEI MediaPad con Tapatalk 2
    Grazie mille almaximo. La localizzazione è stata con o senza gps? io non lo avevo specificato ma mi interessava senza gps....

  10. #19
    Androidiano VIP L'avatar di almaximo


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    1,035
    Smartphone
    Mate 10 PRO / Samsung S8

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 234 volte in 191 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joejoe Visualizza il messaggio
    Grazie mille almaximo. La localizzazione è stata con o senza gps? io non lo avevo specificato ma mi interessava senza gps....
    La localizzazione era con gps attivo e molto precisa

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    __________________________________________________ ________________________________
    Huawei Mate 10 Pro
    Huawei Mediapad M5

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da almaximo Visualizza il messaggio
    La localizzazione era con gps attivo e molto precisa

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Potresti fare la stessa prova senza gps ma con la sola localizzazione wifi? Scusami per non essere stato preciso.

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy