CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 98
Discussione:

Huawei Mediapad VS Google Nexus 7 VS Samsung Galaxy Tab

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Lightbulb

    Huawei Mediapad VS Google Nexus 7 VS Samsung Galaxy Tab

    Vista uscita del nuovo Google Nexus 7 trovo utile fare un bel confronto tra i tablet da 7 migliori simili al nostro adesso sul mercato , sia per chi vuole acquistare sia per chi magari pensa possa essere utile incominciare a pensare un cambio macchina.

    Qui trovate un stupenda pagina per il confronto delle schede tecniche Comparison of tablet_PC 5–7 in (13–18 cm) screen

    I modelli che secondo me vale la pena confrontare sono Google Nexus 7, Samsung Galaxy Tab 7.0 Plus, Samsung Galaxy Tab 2, Samsung Galaxy Tab 7.7 e il nostro mitico Huawei Mediapad reggerà ancora il confronto?

    Le miei considerazioni sono legate ad un utilizzo molto "mobile" visto che per lavoro mi sposto ogni settimana roma <-> modena ,quindi stò usando il tablet su treni alberghi ecc , è stata anche la motivazione della scelta del acquisto. Stufo di aspettare ogni volta accensione del PC o di diventare ceco su display da 3-4 pollici

    Non sono un esperto nel scrivere recensioni ,ma ne ho lette tante è penso che i "VS" significativi sono :


    Display resolution
    Google Nexus 7 1280 × 800
    Samsung Galaxy Tab 2 1024 × 600
    Samsung Galaxy Tab 7.7 1280 × 800
    Huawei Mediapad 1280 × 800
    solo il G tab 2 ha un risoluzione inferiore , grossa pecca! xwga è una bella comodità!

    qui il Mediapad si difende molto bene

    Display technology
    Google Nexus 7 IPS LCD
    Samsung Galaxy Tab 2 PLS LCD
    Samsung Galaxy Tab 7.7 Super AMOLED plus
    Huawei Mediapad IPS LCD

    IPS e PLS da quelle che ho capito sono simili , discorso diverso per il Super AMOLED plus un altro mondo per i colori neri ecc, anche se spesso ho letto che al esterno con la luce del sole hanno una visibilità peggiore .

    qui il Mediapad si difende molto bene

    CPU
    Google Nexus 7 Nvidia Tegra 3 T30L
    Samsung Galaxy Tab 2 TI OMAP 4430
    Samsung Galaxy Tab 7.7 Samsung Exynos 4210
    Huawei Mediapad Qualcomm Snapdragon 8260

    Qui si potrebbe scrivere un mondo ... e non saprei dove cominciare , per non parlare di test ecc.
    A parere mio per un uso normale web/documenti/reader ecc si equivalgono.
    Nei giochi il tegra ovviamente vince ,ma quanti giochi ci sono sul tegra zone 10? 11?

    qui il Mediapad è dove perde più strada in assoluto , la natura economica non gli permette di gareggiare con gli altri.
    Forse l' unico punto che potrebbe sbilanciare la decisione verso CPU più recenti e potenti .

    DATI 3G

    Google Nexus 7 NO!
    Samsung Galaxy Tab 2 GPRS/EDGE, HSPA+
    Samsung Galaxy Tab 7.7 GPRS/EDGE, HSPA+
    Huawei Mediapad GPRS/EDGE, HSPA+

    qui il Mediapad si difende molto bene !

    Ero un pò scettico e pensavo non servisse invece mi sono ricreduto. Per chi viaggia i 20m in taxi si trasformano in una pausa di lettura del ultima news. I 10m minuti di attesa del treno volano leggendo un articolo . Insomma per chi viaggia ( in italia dove la WIFI free è un chimera ! ) con tempi morti o quando serve lo consiglio.

    Ovviamente c'è sempre il tethering Bluetooth ( la wifi succhia la batteria in un attimo ) ,ma non è la stessa cosa parlando sempre per chi viaggia o ne fà un uso frequente; trovarsi con cell scarico in giro non è molto bello !

    INTERFACCIA/APP
    Google Nexus 7 standard
    Samsung Galaxy Tab 2 touchwiz
    Samsung Galaxy Tab 7.7 touchwiz
    Huawei Mediapad standard

    Qui è solo questione di gusti, io preferisco quella originale pulita se poi ho voglia installo una dal market


    BATTERIA life(h)
    Google Nexus 7 9.82
    Samsung Galaxy Tab 2 7.63
    Samsung Galaxy Tab 7.7 12
    Huawei Mediapad 6.57

    Purtroppo qui perde su tutti i fronti :-(

    HDMI

    solo il nostro Mediapad ha uscita diretta HDMI
    Da poco ho scoperto che esiste un adattatore MHL che trasforma uscita USB in HDMI.
    Qualche differenza c'è, adattatore necessita di alimentazione separata, quindi oltre al table in mano si hanno un bel pò di cavi.
    Da qualche video che ho visto poi esiste solo la funzione mirror, quindi non 1080p ma come uscita ha la risoluzione del dispositivo.
    Non ho approfondito più di tanto non interessandomi ma non mi sembra proprio la stessa cosa.


    AGGIORNAMENTI

    C'è poca storia ... nexus DOCET , poi per chi è smanettone!
    il Mediapad non ha molte rom Kucinate ,ma se non sbaglio l' aggiornamento a ICS c'è stato prima dei vari galaxy.

    PREZZO ( cerando un pò sul web , quindi sono indicativi )
    Google Nexus 7 199€ - 249€ ( ancora non confermati! )
    Samsung Galaxy Tab 2 299(8g) - 360(16g)
    Samsung Galaxy Tab 7.7 529 €
    Huawei Mediapad 280€ - 349€

    Il prezzo schiaccia il Gtab 2, sul 7.7 la differenza del display e della CPU si pagano anche se troppo.
    Col nexus bisognare vedere quando uscirà in italia ( dubito prima della fine del estate ) , la valutazione riguarda se spendere 280 oggi per un tablet che forse a settembre quanto può valore 150 - 200€? il rischio con questi giocattoli è spesso si rimane con un bel ferma carte sulla scrivania o svenderlo per acquistare quello più figo e più nuovo!

    Se nei piani di google ci fosse anche una versione 3g (dubito visto che è nato come concorrente del Kindle Fire) allora non c'è storia :-(.

    considerazioni finali:

    Huawei Mediapad vs Google Nexus
    Dal nostro pende un modulo dati 3G che in molti casi è utile , dal nexus fanno gola molte cose :
    - aggiornamenti
    - avere "IL" tablet targato google , fà figo è inutile negarlo
    - CPU, forse la più potente che darà soddisfazioni nei giochi
    - batteria più potente

    Huawei Mediapad vs Samsung Galaxy Tab 2
    vince su tutto forse le batteria e se uno cerca un tablet di marca

    Huawei Mediapad vs Samsung Galaxy Tab 7.7

    Lo schermo del mediapad fà la differenza con molte cinesate e tablet di altre marche , forse Super AMOLED plus 7.7 ancora di più?
    Non avendolo potuto provare vado a naso ... per chi come me 300€ non sono pochi il prezzo non merita la spesa.
    Per mio modesto parere ( anche viaggiando ) il tablet rimane un oggetto complementare , comunque bisogna avere un pc/portatile , quindi la spesa deve essere compresa sempre tra quei 200-300 €/$ che poi sono i prodotti che stanno emergendo di più.


    PS:
    - Kindle Fire non l' ho inserito perchè in italia non è venduto , aggiungendo le spese doganali non vale più la pena
    - ho escuso anche i cosi detti tablet cinesi , mi si sono scottato ... costano poco valgono poco! soprattutto per chi ha un minimo di necessità lavorative.


    non mi prendo la presunzione di fare un opinionista volevo voglio solo dare lo spunto per una discussione che forse a molti interessa.

    PPPPPS: sperando che possa diventare una GIUDA al acquisto evitate comeneti inutily ,ma cercate di essere il più obbiettivi possibili sui pro e i contri e giusti sulle esperienze personali.
    Grazie
    Ultima modifica di looun; 29-06-12 alle 15:15

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di herny


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    921
    Smartphone
    Xiaomi Mi2s | Moto X1_2

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    PPPPPS: sperando che possa diventare una GIUDA al acquisto evitate comeneti inutily ,ma cercate di essere il più obbiettivi possibili sui pro e i contri e giusti sulle esperienze personali.
    Grazie


    - avere "IL" tablet targato google , fà figo è inutile negarlo

    - col nexus bisognare vedere quando uscirà in italia ( dubito prima della fine del estate ) , la valutazione riguarda se spendere 280 oggi per un tablet che forse a settembre quanto può valore 150 - 200€? il rischio con questi giocattoli è spesso si rimane con un bel ferma carte sulla scrivania o svenderlo per acquistare quello più figo e più nuovo!


    per concludere...

    Lo schermo del mediapad fà la differenza con molte cinesate e tablet di altre marche , forse Super AMOLED plus 7.7 ancora di più?
    Non avendolo potuto provare vado a naso ... per chi come me 300€ non sono pochi il prezzo non merita la spesa.
    Per mio modesto parere ( anche viaggiando ) il tablet rimane un oggetto complementare , comunque bisogna avere un pc/portatile , quindi la spesa deve essere compresa sempre tra quei 200-300 €/$ che poi sono i prodotti che stanno emergendo di più.

    Ultima modifica di herny; 29-06-12 alle 17:02 - Motivo: smile

  4. Il seguente Utente ha ringraziato herny per il post:

    themirk (30-06-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ribadisco che ho fatto un ottimo investimento acquistando il mio mediapad perchè si parlava del tablet Google già a dicembre 2011 (ovviamente si parlava di voci sui possibili dettagli e caratteristiche che avrebbe avuto)e anche in quel caso si parlava di un tablet google con mosulo3g e una doppia fotocamera..cosa poi falsa..quindi ritengo il mediapad nettamente superiore..x me la fotocamera è essenziale x molte cose,anziché scannerizzare i documenti e inviarli faccio tutto da qui..faccio foto abbastanza spesso e alla occorrenza anche video..insomma se mi avessero detto che il google tablet non avesse avuto queste cose non ci avrei pensato u solo secondo su dove orientare la spesa..io dovevo scegliere se prendere uno smartphone più tablet..oppure un tablet phone..ho risparmiato molti soldi e con questo oggetto posso fare molte cose anche x lavoro, in qualunque parte mi trovo..è stato il miglior acquisto mai fatto..PS..aggiungi nelle caratteristiche di confronto la fotocamera

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di herny


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    921
    Smartphone
    Xiaomi Mi2s | Moto X1_2

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da themirk Visualizza il messaggio
    Ribadisco che ho fatto un ottimo investimento acquistando il mio mediapad perchè si parlava del tablet Google già a dicembre 2011 (ovviamente si parlava di voci sui possibili dettagli e caratteristiche che avrebbe avuto)e anche in quel caso si parlava di un tablet google con mosulo3g e una doppia fotocamera..cosa poi falsa..quindi ritengo il mediapad nettamente superiore..x me la fotocamera è essenziale x molte cose,anziché scannerizzare i documenti e inviarli faccio tutto da qui..faccio foto abbastanza spesso e alla occorrenza anche video..insomma se mi avessero detto che il google tablet non avesse avuto queste cose non ci avrei pensato u solo secondo su dove orientare la spesa..io dovevo scegliere se prendere uno smartphone più tablet..oppure un tablet phone..ho risparmiato molti soldi e con questo oggetto posso fare molte cose anche x lavoro, in qualunque parte mi trovo..è stato il miglior acquisto mai fatto..PS..aggiungi nelle caratteristiche di confronto la fotocamera
    vero...un ottimo acquisto !

  7. #5
    Androidiano L'avatar di gintonik


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    280
    Smartphone
    GS1&3, Note3, ZZE551ML, Note8

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    forse è la sezione sbagliata questa per fare una comparazione, seppur molto curata (complimenti per questo)
    dico ciò perché sinceramente, essendo di parte, avendo già il mediapad 7" non credo, ma è ovviamente un'opinione personale, che sia il caso di pensare a un nuovo sostituto dello stesso formato

    dire di ritenermi molto soddisfatto del mio device la dice lunga... e propendo ad acquistare il 10" non appena sarà possibile

    visto che Huawei sta supportando la preparazione del lancio LTE a 800 MHz in Italia sto facendo un pensierino anche a sostituire, oppure affiancare, a breve il mio Samsung Galaxy S

  8. #6
    Androidiano L'avatar di ExtremaRatio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Castelli romani (Italy)
    Messaggi
    118
    Smartphone
    Sony Xperia Z3

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Anche io stavo facendo un pensierino al Nexus 7 ma solo per una questione di autonomia di batteria. Poi però mi sono accorto che inspiegabilmente NON ha la micro SD e per me che mi piace portarmi dietro molti telefilms è una discriminante importante!! Continuo ad attendere un abbassamento di prezzo del Galaxy 7.7 e nel frattempo mi godo il Mediapad che è cmq una bomba.

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di 130mario


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    565
    Smartphone
    AINOL-HUAWEI-ACER-ZOPO-ASUS-LG

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 63 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Per me,

    ottima *guida-opinionista* ma mi dispiace per i non-possessori del mitico HUAWEI MEDIAPAD

    non ce nè per nessuno, il ns gioellino per tutte le funzionalità che offre non lo batte nessuno....
    Inviato dal mio AINOL NOVO 7 PALADIN ICS 4.0.3 0418

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 14 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Bella comparazione, però manca una cosa importante, il confronto tra i sistemi operativi. Non so se hai avuto modo di provare o anche solo vedere la versione 4.1 di Android. È di una fluidità pazzesca, lo scroll delle tab è immediato, così come l'apertura e la chiusura dei programmi. Se ci fosse la conferma che il mediapad sarà aggiornato alla 4.1 allora si che potrà giocarsela col tablet di Google, altrimenti penso che molti opteranno per il nexus 7. Alla fine il tablet di Google è considerato un home entertainment e non uno strumento per il lavoro.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di 130mario


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    565
    Smartphone
    AINOL-HUAWEI-ACER-ZOPO-ASUS-LG

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 63 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Ma qualcuno di voi ha pensato a JELLY BEAN 4.1 sul ns gingillo HUAWEI MEDIAPAD?

    Ci potrà essere uno sviluppo?.......
    Inviato dal mio AINOL NOVO 7 PALADIN ICS 4.0.3 0418

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di herny


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    921
    Smartphone
    Xiaomi Mi2s | Moto X1_2

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ck007 Visualizza il messaggio
    Bella comparazione, però manca una cosa importante, il confronto tra i sistemi operativi. Non so se hai avuto modo di provare o anche solo vedere la versione 4.1 di Android. È di una fluidità pazzesca, lo scroll delle tab è immediato, così come l'apertura e la chiusura dei programmi. Se ci fosse la conferma che il mediapad sarà aggiornato alla 4.1 allora si che potrà giocarsela col tablet di Google, altrimenti penso che molti opteranno per il nexus 7. Alla fine il tablet di Google è considerato un home entertainment e non uno strumento per il lavoro.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    venderanno piu' nexus7 per il semplice motivo che il mediapad è uscito sul mercato un anno prima,quindi considerato "vecchio" e anche perchè è huawei,a detta chi chi nn lo conosce, la solita cinesata...

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy