CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

mediapad 7 hard brick no fastboot no boot

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mediapad 7 hard brick no fastboot no boot

    ciao sono diciamo abbastanza esperto di elettronica e programmazione ma per questi dispositivi android e' la prima volta che approfondisco!

    vado al dunque pochi giorni fa ho deciso di aggiornare la cyanogen 10.1 al mio mediapad principalmente per problemi di compatibilita' con la versione standard di huawei!
    Per dire chrome e google+ non mi funzionavano e poi avevo molti errori ...

    Ho installato la cyanogen con la procedura standard che riportate anche voi

    e fino a qui nessun problema

    cyanogen funzionava perfettamente

    ho poi fatto una modifica alla tabella di partizione per usare una partizione della memoria esterna come swap memory

    riavviato e poi puff niente!

    ho provato a resettare il telefono con le varie combinazioni dei pulsanti power e + - ma niente fastboot o twrp

    il telefono risponde solo al collegamento USB con
    2837.445579] usb 1-3: new high-speed USB device number 6 using ehci-pci
    [ 2837.578881] usb 1-3: New USB device found, idVendor=05c6, idProduct=9008
    [ 2837.578887] usb 1-3: New USB device strings: Mfr=1, Product=2, SerialNumber=0
    [ 2837.578891] usb 1-3: Product: QHSUSB_DLOAD
    [ 2837.578895] usb 1-3: Manufacturer: Qualcomm CDMA Technologies MSM
    [ 2837.644950] usbcore: registered new interface driver usbserial
    [ 2837.644961] usbcore: registered new interface driver usbserial_generic
    [ 2837.644970] usbserial: USB Serial support registered for generic
    [ 2837.659729] usbcore: registered new interface driver qcserial
    [ 2837.659752] usbserial: USB Serial support registered for Qualcomm USB modem
    [ 2837.659798] qcserial 1-3:1.0: Qualcomm USB modem converter detected
    [ 2837.659922] usb 1-3: Qualcomm USB modem converter now attached to ttyUSB0

    il telefono si mette in "download mode" e da li non da segni di vita

    se tengo premuto il tasto power si resetta e riparte in download mode

    domanda c'e' qualche modo per programmare la flash memeory interna o per accederci per cancellare le ultime modifiche?

    p.s. per chi ritiene utile il lavoro che ho fatto il link per un caffe' grazie

    https://www.paypal.com/cgi-bin/websc...=5E9LNKW2LS8WQ
    Ultima modifica di c128; 02-10-13 alle 19:34

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho trovato questa risposta della qualcomm

    "Seems that while flashing that ROM you have managed to destroy parts of the Bootloader, wich finaly results in the device doing nothing. (Black Screen etc)

    Partitialy you are right yes "QHS-USB Mode" means your device is hard bricked an in the so called QHS-USB Download Mode

    but this mode is meant for vendors to flash bootloaders etc on the devices.



    To access the device in a propper way u need some "non-public" tools wich QCOM usaly only supplies to vendors not to endusers!

    Without thoose programs u will be not able to access the device in any way, even with thoose tools without the expierience and knowledge and files u need, i guess u will not be able to recover it yourself.

    I do not want to risk some trouble with QCom at all so i do not can point u to the propper tools to use but i'm sure when using google u will be able to find out what tools i'm talking about.

    In my mind the best way for you to recover that device is a JTAG

    So my suggestion is to search for a JTAG in your region a JTAG in europe usaly is arround 30 euro but price can differ in your country"

    pero' mi sembra piuttosto strano che una modifica della fstab posso bloccare il fastboot!

    continuo a indagare ...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho risolto creando un file singolo contenete l'installazione full per il mediapad s7 301u

    i casi sono 2

    1 mediapad che vede le partizioni interne

    2 mediapad che e' in Dload mode (download mode)

    la condizione del mio mediapad era in dload mode, l'ho messo in diagnostic mode sparandoli su un flash di un telefonino con processore identico
    cosa ovviamente da non fare, ma sono uno smanettono ..

    poi vi spiego come secondo me si potrebbe uplodare direttamente l'immagine in Dload mode

    condizione 1: possiamo vedere la partizione interna ma non possiamo usare il fastboot o adb ne usare il recovery mode con il metodo della cartella dload sulla sd esterna

    caricate l'immagine da 1.5 GB (poi allego) su una cartella di linux

    da li date il comando
    dd if=mediapad.mbm of=/dev/disk/by-id/usb-Qualcomm_MMC_Storage-0\:0 bs=512
    aspettate che finisca di aggiornare (10 minuti circa)
    resettate il telefono

    se compare un errore: coulometer firmware upgrade fail! verificate se il case del telefono e' chiuso bene!)
    touch screen funziona!
    wifi ok
    resto ok

    dopo l'aggiornamento sono sicuro che il fastboot e recovery mode funzionano, ma se avete problemi caricate la cartella dload del firmware ufficiale sulla sdmemory esterna per una riscrittura della rom

    condizione2: telefono spento inutilizzabile in dload mode ma carica il driver in windows e linux

    in questo caso bisogna usare l'utility qdload.pl per caricare il file nella memoria del telefono
    il file mediapad.mbm contiene tutte le informazioni: tabelle partizioni, immagini etc..

    il comando da usare dovrebbe essere questo ma non l'ho testato (per testare dovrei perderci 4 ore per reinstallare tutto ) :

    perl qdload.pl -lfile mediapad.mbm -lreset


    N.B in entrambi i metodi bisogna aspettare 10 minuti circa il completamento della scrittura

    il file SOLO PER MEDIAPAD 7S 301U 1,5 GB scompattato
    https://www.dropbox.com/s/czuxf44qe3...1.u.mbm.tar.gz

    questa immagine e' stata creata partendo dalla versione originale huawei http://www.huaweidevice.com/worldwid...oftid=NDYyNDc=

    utility qdload
    https://www.dropbox.com/s/e7s4eur8to...load.pl.tar.gz

    se vi serve l'immagine per gli altri mediapad ve la creo su richiesta ...

    p.s. con questo aggiornamento l'IMEI e' messo a 0
    Ultima modifica di c128; 02-10-13 alle 19:58

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Tuono2000


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Italia
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    scusa c128 domanda apparentemente stupida....

    cosa ti poteve servire la modifica della partizione di sistema di swap?

    Quote Originariamente inviato da c128 Visualizza il messaggio
    ... ... ...Ho installato la cyanogen con la procedura standard che riportate anche voi
    e fino a qui nessun problema
    cyanogen funzionava perfettamente

    ho poi fatto una modifica alla tabella di partizione per usare una partizione della memoria esterna come swap memory
    riavviato e poi puff niente!... ... ...
    l'unica possibilità era che ti serviva una organizzazione dello "spazio" di disco (internalSD)... ti serviva piu spazio ? la patizione di swap c'è gia nativa.
    esistono le SecureDigital esterne da installare nel dispositivo se vuoi aumentare la memoria totale.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    volevo fare questo
    Increase RAM using Swap File and Swap Partition
    [GUIDE] Increase RAM using Swap File and Swap Partition - xda-developers

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao c128,
    sono un po nelle canne con il mio mediapad s7 301u per un errore mio nel mettere su una rom modificata...
    riesco ad entrare in fastboot mode ma niente recovery mode con cartella dload su sd.
    secondo te posso tentare qualcosa di meno radicale della tua immagine?
    nel caso tentassi di utilizzare la tua immagine come potrei fare per mettere il mio IMEI?
    Thanks

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scric Visualizza il messaggio
    Ciao c128,
    sono un po nelle canne con il mio mediapad s7 301u per un errore mio nel mettere su una rom modificata...
    riesco ad entrare in fastboot mode ma niente recovery mode con cartella dload su sd.
    secondo te posso tentare qualcosa di meno radicale della tua immagine?
    nel caso tentassi di utilizzare la tua immagine come potrei fare per mettere il mio IMEI?
    Thanks
    quella immagine pialla via tutto!!

    ci sarebbe la possibilita' di copiare prima la partizione con l'imei, poi metti la mia immagine e quanto hai il controllo del dispositivi ripristini la partizione con il codice IMEI.

    Per l'IMEI ho lasciato stare tanto ormai il mediapad e' superato l'ho lasciato a mio figlio per giocare.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    ho un tablet s7 301u al quale ho provato ad aggiornare l'OS con una versione custom "cm-10-20121205-UNOFFICIAL-hws7300u". Purtroppo è fallito e ora non riesco a caricare nessun OS. Riesco ad accedere a TWRP e a caricare file tramite adb/fastboot ma oltre a questo non posso fare altro. Riusciresti a fornirmi un backup per ripristinare l'OS? Vedo che al tempo hai fornito il file mbm, sai dirmi come posso riutilizzarlo per ripristinare il tutto?

    Grazie per la disponibilita.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Wilde0102 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    ho un tablet s7 301u al quale ho provato ad aggiornare l'OS con una versione custom "cm-10-20121205-UNOFFICIAL-hws7300u". Purtroppo è fallito e ora non riesco a caricare nessun OS. Riesco ad accedere a TWRP e a caricare file tramite adb/fastboot ma oltre a questo non posso fare altro. Riusciresti a fornirmi un backup per ripristinare l'OS? Vedo che al tempo hai fornito il file mbm, sai dirmi come posso riutilizzarlo per ripristinare il tutto?

    Grazie per la disponibilita.

    devi seguire le istruzioni sopra, sinceramente non mi ricordo ma funziona

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy