CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

MediaPad T3 10: dati utente bloccati e successive rogne...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Gilles72


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    558
    Ringraziato 136 volte in 103 Posts
    Predefinito

    MediaPad T3 10: dati utente bloccati e successive rogne...

    Ciao ragazzi, strano ed assurdo problema: improvvisamente dopo aver riacceso il tab mi ritrovo con schermata di blocco che richiede un pin x lo sblocco, con messaggio che recita: "sistema android - dati utente bloccati. Password obbligatoria dopo il riavvio del dispositivo. Alcune funzioni sono disattivate per sicurezza."

    Premetto che il tab NON aveva alcun sistema di blocco attivato, né pin, quindi non posso conoscere un pin che non esiste.
    E premetto che il tab lo utilizzo SENZA alcuna connessione, serve solo a riprodurre alcuni video ed immagini che uso x lavoro.
    Il Tab dopo le impostazioni iniziali, è anche scollegato da account google x motivi di privacy.


    Ma non finisce qua: deciso di ripristinarlo a dati di fabbrica, quindi via tutto, si riparte da zero. Videata di benvenuto, eseguo i vari passaggi obbligati (lingua, rete...) e:

    1. Inserendo il mio account google non va a buon fine la sua verifica, ma non mi propone alcun messaggio di errore, semplicemente si riposiziona sulla richiesta di indirizzo mail x il login. In Loop

    2. Saltando il passaggio allora, completo i passaggi mancanti, quindi arrivo all'animazione del logo Emui e quando termina, invece di entrare finalmente nell'interfaccia mi ripropone da zero la videata di benvenuto con scelta lingua eccetera... Ed avanti così il loop infinito. Non ne vado fuori...

    Mai conosciuto un problema del genere... c'è una qualche falla sulla sicurezza che ha bloccato qualcosa, penso, ma come possibile se ho ripristinato a zero? Oppure?

    Avete una minima idea?

    Grazie a chi vorrà aiutarmi.
    Ultima modifica di Gilles72; 30-08-18 alle 22:15
    Pino Mango/Daniele sempre nel cuore

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gilles72 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, strano ed assurdo problema: improvvisamente dopo aver riacceso il tab mi ritrovo con schermata di blocco che richiede un pin x lo sblocco, con messaggio che recita: "sistema android - dati utente bloccati. Password obbligatoria dopo il riavvio del dispositivo. Alcune funzioni sono disattivate per sicurezza."

    Premetto che il tab NON aveva alcun sistema di blocco attivato, né pin, quindi non posso conoscere un pin che non esiste.
    E premetto che il tab lo utilizzo SENZA alcuna connessione, serve solo a riprodurre alcuni video ed immagini che uso x lavoro.
    Il Tab dopo le impostazioni iniziali, è anche scollegato da account google x motivi di privacy.


    Ma non finisce qua: deciso di ripristinarlo a dati di fabbrica, quindi via tutto, si riparte da zero. Videata di benvenuto, eseguo i vari passaggi obbligati (lingua, rete...) e:

    1. Inserendo il mio account google non va a buon fine la sua verifica, ma non mi propone alcun messaggio di errore, semplicemente si riposiziona sulla richiesta di indirizzo mail x il login. In Loop

    2. Saltando il passaggio allora, completo i passaggi mancanti, quindi arrivo all'animazione del logo Emui e quando termina, invece di entrare finalmente nell'interfaccia mi ripropone da zero la videata di benvenuto con scelta lingua eccetera... Ed avanti così il loop infinito. Non ne vado fuori...

    Mai conosciuto un problema del genere... c'è una qualche falla sulla sicurezza che ha bloccato qualcosa, penso, ma come possibile se ho ripristinato a zero? Oppure?

    Avete una minima idea?

    Grazie a chi vorrà aiutarmi.
    E' piuttosto singolare che un tablet scollegato dalla rete dia quel problema. A meno di qualche operazione effettuata di cui ti non sei a conoscenza.
    Probabilmente ci troviamo in una situazione in cui il problema è proprio nel sistema operativo.
    Hai esperienza per la reinstallazione?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Gilles72


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    558
    Ringraziato 136 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Si smanetto quanto basta, ma non ho esperienze con Huawei, dovrei riflashare la rom stock? Come?

    Perdo garanzia?

    Grazie!!
    Pino Mango/Daniele sempre nel cuore

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di Umbitech1


    Registrato dal
    Aug 2018
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao Gilles72.

    Segui questa breve guida https://www.getdroidtips.com/full-gu...ei-smartphone/
    Comunque non dovresti perdere la garanzia, si perde solo se si esegue root o se si installa una rom modificata.

    Inviato dal mio SM-J510FN usando Androidiani App

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Gilles72


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    558
    Ringraziato 136 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Grazie ragazzi!

    Solo non riesco a trovare nello specifico la rom per il mio modello: AGS-W09.

    Ne vedo una ma la rom è per regione China.
    Pino Mango/Daniele sempre nel cuore

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di Umbitech1


    Registrato dal
    Aug 2018
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gilles72 Visualizza il messaggio
    Grazie ragazzi!

    Solo non riesco a trovare nello specifico la rom per il mio modello: AGS-W09.

    Ne vedo una ma la rom è per regione China.
    Si va bene lo stesso.

    Inviato dal mio SM-J510FN usando Androidiani App

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Gilles72


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    558
    Ringraziato 136 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Ok, quindi sarà interamente localizzata in italiano ed usabile immagino.

    Grazie ancora, ci provo e vediamo cosa riesco a combinare...

    Ps: questa frase nei requisiti mi preoccupa... "You need to Activate Developer Option and Enable USB Debugging."

    Ma io non posso entrare per abilitare suddetti requisiti... come posso fare?
    Ultima modifica di Gilles72; 31-08-18 alle 17:30
    Pino Mango/Daniele sempre nel cuore

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Gilles72


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    558
    Ringraziato 136 volte in 103 Posts
    Exclamation

    Ragazzi, sono ancora impantanato da quella volta... ho atteso risposte alla mia ultima domanda, nel frattempo ho tentato di tutto a cominciare dalla modalità di istallazione da SD, premo vol up+down + power in contemporanea per far partire l'istallazione, ma puntualmente non viene riconosciuto qualcosa (software install failed)...

    Formatto la SD in fat32, sulla sua radice creo cartella "dload", al suo interno metto il file UPDATE.APP che estraggo dal firmware che scarico. Niente.

    Ho scaricato svariati firmware girovagando in rete, vuoi vedere che sono tutti sbagliati/non compatibili? Fatico a crederci...

    Leggo di altra modalità usando un firmware extractor e poi via ADB dovrei fargli il flash ma la trovo un pelo complessa se prima con capisco cosa sto maneggiando come firmware, visti i dubbi di sopra.

    Chiedo aiuto a chi sa smanettare abitualmente con Huawei, per me prima volta...

    Grazie ancora
    Pino Mango/Daniele sempre nel cuore

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,271
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,696
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gilles72 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, sono ancora impantanato da quella volta... ho atteso risposte alla mia ultima domanda, nel frattempo ho tentato di tutto a cominciare dalla modalità di istallazione da SD, premo vol up+down + power in contemporanea per far partire l'istallazione, ma puntualmente non viene riconosciuto qualcosa (software install failed)...

    Formatto la SD in fat32, sulla sua radice creo cartella "dload", al suo interno metto il file UPDATE.APP che estraggo dal firmware che scarico. Niente.

    Ho scaricato svariati firmware girovagando in rete, vuoi vedere che sono tutti sbagliati/non compatibili? Fatico a crederci...

    Leggo di altra modalità usando un firmware extractor e poi via ADB dovrei fargli il flash ma la trovo un pelo complessa se prima con capisco cosa sto maneggiando come firmware, visti i dubbi di sopra.

    Chiedo aiuto a chi sa smanettare abitualmente con Huawei, per me prima volta...

    Grazie ancora
    Sei in blocco sicurezza.
    È molto difficile uscirne...

    Portalo in assistenza con i riferimenti di acquisto.

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy