CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 8 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 71
Discussione:

[Mediapad T3] flash firmware

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2019
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ha funzionato ti ringrazio per tutto juju

  2. Il seguente Utente ha ringraziato vanna9453 per il post:


  3.  
  4. #42
    Alk
    Alk non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Se hai TWRP e soprattutto i permessi di root non funzioneranno il metodo dload o il metodo da eRecovery.
    Prova così:

    Per prima cosa devi risalire alla versione del firmware installato e puoi provare i comandi fastboot come indicato in questa guida https://www.androidiani.com/forum/se...-fastboot.html

    Secondo passo è quello di scaricare i pacchetti del firmware FullOTA-MF corrispondenti e soprattutto autorizzato. Seguendo questa guida si può procedere https://www.androidiani.com/forum/se...ch-usarlo.html

    Terzo passo da effettuare è l'estrazione delle partizioni .img che compongono il firmware con Huawei Update Extractor e la relativa installazione tramite i comandi fastboot.
    Tramite questa guida si possono effettuare le operazioni https://www.androidiani.com/forum/se...-firmware.html

    Per l'installazione delle partizioni .img i comandi sono:

    Se il firmware è su base Android 7 i comandi sono

    fastboot flash recovery recovery.img

    fastboot flash boot boot.img

    fastboot flash system system.img

    fastboot flash cust cust.img

    Se il firmware è su base Android 8 i comandi sono

    fastboot flash recovery_ramdisk recovery_ramdisk.img

    fastboot flash ramdisk ramdisk.img

    fastboot flash system system.img

    fastbot flash cust cust.img

    Naturalmente le partizioni da estrarre con Huawei Update Extractor sono quelle indicate nei comandi sopra e alcune di loro (recovery e boot), si differenziano in base alla versione di Android

    Ciao, ho lo stesso problema, ho resettato il tablet con attivo il root e TWRP, ora non riesco ad oltre passare la recovery mode o la rescue mode, Ho provato con il metodo da te scritto ma non funziona, con la differenza che il file cust.img non l'ho trovato nel firmware, può essere per quello?

  5. #43
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alk Visualizza il messaggio
    Ciao, ho lo stesso problema, ho resettato il tablet con attivo il root e TWRP, ora non riesco ad oltre passare la recovery mode o la rescue mode, Ho provato con il metodo da te scritto ma non funziona, con la differenza che il file cust.img non l'ho trovato nel firmware, può essere per quello?
    Dipende da che significa non funziona.
    Non funzionano i comandi ?
    I comandi vanno a buon fine ma non riparte ?
    Il firmware è quello giusto ?
    I comandi sono per la versione Android presente sul dispositivo ?

  6. #44
    Alk
    Alk non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao, spiego tutto, ho un MediaTab T3 ags-l09 ho i per messi di root su tablet e bootloader sbloccato compresa FRP, ho eseguito un reset di fabbrica dalle impostazioni ed ora il tablet va in recoveri twrp e quando avvio si avvia in huawei eRecovery, se provo ad installare il firmware da TWRP da sideload da errore 9.
    Se provo da Fastboot ad inserire recovery, boot e system i comandi terminano con ok, purtroppo non trovo il file cust.img, riavvio ma non da cenni di cambiamento.
    Non riesco piu' ad accedere nel sistema, si avvia esce il logo Huawei, sta un po e dopo si riavvia, ho tre opzioni, TWRP,Erecovery e Fastboot.
    Il firmware è il suo, almeno credo, AGS-L09C100B279_18-10-2018.
    (Ver. Firmware) AGS-L09C100B279
    vendorcountry: hw/eu

    Ho appena finito di scaricare il Firmware di servizio AGS-L09C100B279 che è di dimensioni piu' grande rispetto al FullOta, sinceramente non so come installarlo.

    Come posso risolvere?
    Ultima modifica di Alk; 05-07-20 alle 17:54

  7. #45
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alk Visualizza il messaggio
    Ciao, spiego tutto, ho un MediaTab T3 ags-l09 ho i per messi di root su tablet e bootloader sbloccato compresa FRP, ho eseguito un reset di fabbrica dalle impostazioni ed ora il tablet va in recoveri twrp e quando avvio si avvia in huawei eRecovery, se provo ad installare il firmware da TWRP da sideload da errore 9.
    Se provo da Fastboot ad inserire recovery, boot e system i comandi terminano con ok, purtroppo non trovo il file cust.img, riavvio ma non da cenni di cambiamento.
    Non riesco piu' ad accedere nel sistema, si avvia esce il logo Huawei, sta un po e dopo si riavvia, ho tre opzioni, TWRP,Erecovery e Fastboot.
    Il firmware è il suo, almeno credo, AGS-L09C100B279_18-10-2018.
    (Ver. Firmware) AGS-L09C100B279
    vendorcountry: hw/eu

    Ho appena finito di scaricare il Firmware di servizio AGS-L09C100B279 che è di dimensioni piu' grande rispetto al FullOta, sinceramente non so come installarlo.

    Come posso risolvere?
    Come ho già scritto qui https://www.androidiani.com/forum/hu...ml#post8111047
    Non serve adb sideload, ma bisogna estrarre le varie partizioni del firmware dal file UPDATE.APP tramite Huawei Update Extractor e installarle via fastboot mode.
    Il firmware va preso da quelli di servizio e a seconda della versione installata sul dispositivo, bisogna cercare la stessa che in questo caso è questa https://androidhost.ru/7B0
    Una volta che si sono installate le partizioni tramite fastboot, basta inserire la cartella dload (presente nel pacchetto del firmware) con al suo interno il solo file UPDATE.APP su una scheda microSD ed inserire quest'ultima nel dispositivo spento. A quel punto premere i tre pulsanti Volume Su + Volume Giù + Power per far partire l'installazione del firmware stock e reinstallarlo tutto completamente.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    Alk (05-07-20)

  9. #46
    Alk
    Alk non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Sbagliavo Firmware quindi, provo.
    Solo una cosa, nella cartella dload il file UPDATE.APP è sempre quello del firmware di servizio o del FullOTA?

  10. #47
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alk Visualizza il messaggio
    Sbagliavo Firmware quindi, provo.
    Solo una cosa, nella cartella dload il file UPDATE.APP è sempre quello del firmware di servizio o del FullOTA?
    La cartella dload è quella che si trova nel firmware di servizio.
    Per raggiungerla bisogna estrarre dal pacchetto la cartella Software. Poi in essa c'è il pacchetto SDupdate_Package.tar.gz dal quale va estratto il pacchetto SDupdate_Package.tar dal quale va estratta la cartella dload che poi andrà utilizzata per l'installazione finale e dalla quale andrà preso il file UPDATE.APP da cui estrarre le varie partizioni .img
    Una volta terminato il procedimento con fastboot mode, basta copiare la stessa cartella dload (che al suo interno deve contenere oltre al file UPDATE.APP anche la cartella AGS-L09_hw_eu) in una microSD e installarle col metodo dload (il metodo dei tre pulsanti).

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato JuJu75 per il post:

    Alk (05-07-20),gianpassa (05-07-20)

  12. #48
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,272
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,697
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Titolo rinominato
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  13. #49
    Alk
    Alk non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Installazione e avvio avvenuto con Successo Ti ringrazio
    Ho alcune domande, se posso.
    Adesso il bootloader, FRP sono abilitati o sbloccati?
    TWRP recovery è ancora attivo?
    La differenza tra FullOta e Ota qual'è?
    Se volessi aggiornare all'ultimo firmware per questo modello (AGS-L09C100B281_06-2019), dovrei fare prima il FullOta e dopo l'ultimo Ota di quella versione o basta fare l'ultimo Ota?

    Se la prossima volta volessi di nuovo ripristinare il dispositivo alle opzioni di fabbrica, avendo il root e la custom recovery, come dovrei fare senza ripetere tutti questi passaggi?
    Ultima modifica di Alk; 05-07-20 alle 20:43

  14. #50
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alk Visualizza il messaggio
    Installazione e avvio avvenuto con Successo Ti ringrazio
    Ho alcune domande, se posso.
    Adesso il bootloader, FRP sono abilitati o sbloccati?
    TWRP recovery è ancora attivo?
    La differenza tra FullOta e Ota qual'è?
    Se volessi aggiornare all'ultimo firmware per questo modello (AGS-L09C100B281_06-2019), dovrei fare prima il FullOta e dopo l'ultimo Ota di quella versione o basta fare l'ultimo Ota?

    Se la prossima volta volessi di nuovo ripristinare il dispositivo alle opzioni di fabbrica, avendo il root e la custom recovery, come dovrei fare senza ripetere tutti questi passaggi?
    Il firmware di servizio blocca il bootloader, quindi va risbloccato, va riabilitato lo sblocco del costruttore (FRP) dalle Opzioni Sviluppatore.
    Il firmware ripristina tutto stock, quindi anche la TWRP vola via ripristinandosi la Recovery Stock.
    Il firmware FullOTA è un firmware completo, l'OTA è solo una parte del firmware che va ad integrarsi a quello già presente aggiungendo funzioni o migliorando le prestazioni, correggendo bug o aumentando la sicurezza con le varie patch.
    Per aggiornare il metdo più sicuro è collegandolo ad HiSuite oppure, se non si possiede un computer dal dispositivo stesso c'è la funzione Aggiorna Software.

Pagina 5 di 8 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy