CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 60
Discussione:

Mediapad tips and tricks

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Lightbulb

    Mediapad tips and tricks

    Come posso caricare files da PC sul Mediapad?

    Ho connesso il mio Mediapad (firmware originale) al PC (Windows Vista) con il cavo USB in dotazione.
    Il PC ha montato un'unità disco esterna, ma non è quella con il filesystem che cercavo (per capirci: quello con le cartelle Alarms, Android, DCIM ecc., accessibile ad esempio da Aldiko - il mio obiettivo era caricare dei PDF).

    Ho scoperto che si deve procedere così:
    • In Settings -> Storage -> selezionare l'opzione MTP - "Auto-open". Chiedo scusa per la nomenclatura ma sono un po' anglofilo e malfidato per le traduzioni, per cui il mio Mediapad al momento è in inglese.
    • Connettere il Mediapad tramite cavo USB
    • Nel Windows Explorer compare il dispositivo HUAWEI MediaPad allo stesso livello delle unità disco
    • Aprendo il dispositivo, c'è il folder Internal Storage che è la root del filesystem che cercavo.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Tornosubito


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    827

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Confermo la procedura descritta su da Prendergast, e la riporto in Italiano, per i "testoni" come il sottoscritto :
    Impostazioni/Memoria/MTP(Apertura automatica)

    Inoltre aggiungo che appena inserito il cavo (per inciso ho messo quello del mio citofonino samsung e va benissimo), sul tab in basso a destra dello schermo (nell'area di notifica) compare un simbolo usb (veramente un po minuscola come notifica), che se premuto chiede l'autorizazione ad abilitare il protocollo MTP, quindi questa manovra è alternativa a quella descritta da Prendergast, comunque una volta messo su MTP (apertura automatica), appena inserito il cavo nella presa usb si accede automaticamente a tutto lo storage, a completamento della notizia aggiungo che la prova l'ho fatta con il firmware originale senza (ancora) alcun upgrade.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Tornosubito


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    827

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Casualmente, ho scoperto come effettuare degli screenshot con il mediapad, senza installare nessun programma aggiuntivo, e senza avere diritti di "root".
    Procedura : tenere premuto il tasto (touch), in basso a sinistra (il terzo da sinistra, quello che apre la finestra multitasking) per circa 7 secondi , quando sentirete un rumore di scatto fotografico comparirà nella parte bassa dello schermo un piccolo pop-up con la dicitura "schermata acquisita.", l'immagine di ciò che state visualizzando in formato png sarà depositata nella cartella "mnt/external/Capture" nella root della memoria interna.

    Aggiornamento:
    Con ICS la possibilità di fare screenshot è supportata nativamente, e si fa premendo contemporaneamente i tasti "fisici" Power e Vol +, si sentirà il classico rumore da scatto fotografico e l'immagine in formato jpg della schermata visualizzata in quel momento verrà depositata in /mnt/sdcard/Pictures/Sceenshoots/
    Ultima modifica di Tornosubito; 17-03-12 alle 11:37

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Tornosubito


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    827

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Questa che sto per scrivere non è proprio nuovissima, già qualche utente ha accennato la particolarità di questo tablet, ma scriverò questa microguida a beneficio dei "nuovi" o dei lettori occasionali.
    Al momento è l'unico tablet ad avere questa peculiarità (che sappia io), ossia la capacità di cambiare la risoluzione dello schermo, appena aperta la scatola si presenta con una risoluzione di 1024x600, Ma andando in Impostazioni/Schermo/Risoluzione display si aprirà una finestrella che presenterà le opzioni Standard (di default) ed Alta, se "settate" su Alta la risoluzione sarà di 1280x800; il tablet si riavvierà.
    Pro:sicuramente le immagini sono più definite, e le schermate possono contenere più oggetti.
    Contro: Mi sembra più lento, ci sono più icone ma più piccole e bisogna essere molto precisi nel "tapparle", decisamente sconsigliata per dita Extra large, c'è la possibilità che alcune applicazioni possano "crashare".

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    432

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 71 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Il browser di serie crasha?

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Tornosubito


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    827

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Io sto utilizzando il browser di serie, dolphin mini e firefox, nessuno dei tre è mai crashato, in tutte e due le risoluzioni.
    Visualizzo tranquillamente i contenuti flash (firefox non lo supporta), in questo momento ti sto rispondendo dal tab con dolphin in modalità "desktop".
    Aggiungo che ho fleshato la rom teoboza

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    432

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 71 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Grazie! Con il Transformer era un incubo...

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    432

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 71 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Oggi finalmente ho avuto un po' di tempo per testarlo.
    Sarò celere: cominciamo con il dire che preferisco la risoluzione standard rispetto a quella alta. Per una questione di praticità.
    Ho installato il firmware non ufficiale con root e busybox, in modo tale da modificare un bel po' di cose. Il tweak (pesante) che sto per proporre funziona quindi SOLO CON IL FIRMWARE CHE HA I PERMESSI DI ROOT.
    Detto questo, andiamo al dunque: bisogno modificare il file build.prop dentro /system (ho usato Root Explorer per farlo). Bisogna aprirlo con un editor di testo e aggiungere questi parametri alla fine del file:

    ro.HOME_APP_ADJ=1
    ro.media.enc.jpeg.quality=100
    ro.media.dec.jpeg.memcap=8000000
    ro.media.enc.hprof.vid.bps=8000000
    debug.sf.hw=1
    windowsmgr.max_events_per_sec=150
    ro.ril.hsxpa=2
    ro.ril.gprsclass=10
    ro.ril.hep=1
    ro.ril.enable.dtm=1
    ro.ril.hsdpa.category=10
    ro.ril.enable.a53=1
    ro.ril.enable.3g.prefix=1
    ro.ril.htcmaskw1.bitmask=4294967295
    ro.ril.htcmaskw1=14449
    ro.ril.hsupa.category=5
    net.tcp.buffersize.default=4096,87380,256960,4096, 16384,256960
    net.tcp.buffersize.wifi=4096,87380,256960,4096,163 84,256960
    net.tcp.buffersize.umts=4096,87380,256960,4096,163 84,256960
    net.tcp.buffersize.gprs=4096,87380,256960,4096,163 84,256960
    net.tcp.buffersize.edge=4096,87380,256960,4096,163 84,256960
    wifi.supplicant_scan_interval=180
    pm.sleep_mode=1
    ro.ril.disable.power.collapse=0
    debug.performance.tuning=1
    video.accelerate.hw=1

    Una volta aggiunti questi parametri e salvato bisogna correggere i PERMESSI del file, che sono: rw-r--r--. Mi raccomando, è importantissimo!!!
    Ora, riavviate due volte, e il tablet verrà stravolto. Lo scrolling, la sensibilità, la velocità delle applicazioni, la durata della batteria, il segnale 3g e wifi, tutto è stato ottimizzato a dovere.

    Per la lista di tutte le modifiche da me apportate, date un'occhiata qui:
    xda-developers - View Single Post - [TWEAKS][SCRIPTS] Collection of 'em all - build.prop; init.d; etc.

    Queste modifiche sono presenti bene o male in qualsiasi custom rom per android, e da oggi anche su Mediapad. Le usavo perfettamente anche sul mio EeePad Transformer. Per ora è tutto, nei prossimi giorni altri aggiornamenti (anche pesanti).

    P.S. sembrerà strano, ma Honeycomb lo adoro. Se ottimizzato a dovere (e noi sul tablet Huawei abbiamo la fortuna di avere praticamente una versione vanilla) va che è una bomba.

    ICS può tranquillamente aspettare. Giuseppe --

  10. Il seguente Utente ha ringraziato zombolo per il post:

    Tornosubito (12-12-11)

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di Tornosubito


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    827

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Oh! mamma mia, il tweak forse l'ho capito cos'è, va aggiunto questo script su di un file di configurazione build.prop che si trova in /system, e anche questo l'ho capito (io ci sono arrivato con OI Gestore File), ma come caspita edito il file? e sopratutto come cambio i permessi del file?, ho l'impressione che non si faccia da mediapad, una volta mi ero messo in testa di studiarmi linux e rw-r--r-- mi ricorda vagamente qualche cosa.
    e per ultimo (ma non meno importante) cos'è e che ci faccio con la busybox (non è una app vero?).
    Grazie per la pazienza che vorrai dimostrare.

    Mi rispondo (in parte) da solo, l'ha già detto zombolo si deve usare Root Explorer, è un app a pagamento ma..., se si tappa a lungo compare un menu, si sceglie open with poi text editor.
    Il problema è che primo mi dice che è un file di sola lettura, secondo riesco pure a salvarlo ma quando lo riapro non c'è traccia del cambiamento, terzo ma il file è già rw-r--r-- (oppure ho capito male io?)
    mi manca qualcosa.
    Attenzione ragazzi questa procedura credo sia molto invasiva, si possono fare bei "casini", magari sto build.prop salvatelo da qualche parte prima di procedere.
    Ultima modifica di Tornosubito; 12-12-11 alle 22:49

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    432

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 71 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quando usi Root Explorer, devi "montare" il sistema in RW. C'è un comando proprio abilitato a questo, per non fare casini.
    Il file io l'ho copiato dal tablet alla microsd esterna e poi sul computer. Da li l'ho modificato e riportato sul tablet. naturalmente per copiarlo nell cartella /system ho usato sempre Root Explorer. Poi ho rimesso i permessi come sopra, ovvero rw-r--r-- e riavviato il tablet.
    So che non è un'operazione semplice, ma al momento non c'è altro modo per applicare questi tweaks. Che ricordo vanno aggiunti alla fine del file build.prop senza toccare niente altro.

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy