CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Funzione tethrring mediapad

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Funzione tethrring mediapad

    Ragazzi la funzione tetherhing in cosa consiste?

    Secondo punto, e' possibile configurare tale funzione solo su cell android o anche symbian, in che modo si procede???

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Tornosubito


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    827

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Il tethering è una delle funzioni più "amabili" di questi dispositivi (lo fa anche apple), ossia la possibilità di "tramutare" il nostro dispositivo in un router wifi/cavo usb.
    In parole povere hai la possibità di condividere la rete internet (che utilizzi con la rete 3g) a più dispositivi (di norma fino a 5 dispositivi, ma questo non l'ho provato), praticamente con il modulo 3g hai internet e con l'antenna wifi ridistribuisci il servizio ad altri dispositivi, altri tablet smartphone computer, oppure attacchi il tablet via usb al pc portatile e sempre con la funzione tethering utilizzi sul pc internet.
    si fa così:
    Impostazioni/Wireless e reti/Thetering_hotspot portatile e poi flag su Hotspot portatile, poi allo stesso percorso "tap" su Configura hotspot WI-FI quì imposti l'SSID (se vuoi altrimenti lasci di default HUAWEI_MediaPad) tipo di sicurezza della rete e password. Poi cerchi la rete con il dispositivo che utilizzerà internet e ti "agganci"
    Sempre nello stesso percorso di Hotspot WI-FI portatile c'è anche Tethering USB dove la connessione la stabilisci via cavo non utilizzi il wifi.

    ATTENZIONE! adesso c'è la nota amara, eh sì i provider non sono tanto contenti che tu utilizzi un solo contratto per navigare sia col tab che col PC o un altro smartphone, quindi vietano espressamente questa "pratica", wind per esempio si riserva di sospendere il contratto, io onestamente non sopporto questa limitazione e non sono molto ubbidiente.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Tornosubito per il post:

    eilo (18-12-11)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Il tethering è vietato?????
    ma sono impazziti tutti????????

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di Tornosubito


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    827

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Se non sbaglio, Vodafone (ma è da confermare), vuole dei soldi a parte per il tethering, Tre Italia no (per adesso), Wind (questo te lo do per certo) non vuole che tu ti avvalga di questa facoltà.

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tornosubito Visualizza il messaggio
    ATTENZIONE! adesso c'è la nota amara, eh sì i provider non sono tanto contenti che tu utilizzi un solo contratto per navigare sia col tab che col PC o un altro smartphone, quindi vietano espressamente questa "pratica", wind per esempio si riserva di sospendere il contratto, io onestamente non sopporto questa limitazione e non sono molto ubbidiente.
    ma come cavolo fa il provider a vedere se si sta utilizzando la connessione dati per il tethering o per altro? non credo riesca da sistema ma magari sbaglio..... o ignoro.
    ad ogn modo io mai avuto problemi con 3 e vodafogna

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ragazzi notizia importante, nel senso che fornita da centro assistenza vodafone.

    Pur avendo 500 mb disponibili sul mio smartphone, il tethering non rientra in questa soglia nel caso lo usassi.
    Ripeto che qcuno con prove potrebbe smentire, perche' qsta e'la versione che mi hanno dato.
    Ovviamente potrei pensare che vodafone lo dica per "spingere"prodotti.
    Comque se qualcuno sa'puo'chiarire qsto aspetto


    Inviato dal mio HUAWEI MediaPad usando Androidiani App

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Qualcuno che si fa' avanti per dire la sua?


    Inviato dal mio HUAWEI MediaPad usando Androidiani App

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io sono 3 mesi che uso Tim ricaricabile 1 GB al mese sfruttando lo smartphone come router,navigando da tablet/pc e non ho mai avuto problemi.

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie...con vodafone qcuno che dice la sua?
    Non vorrei che i furbetti vogliono spingrre le schede e scongiurare l'altro uso, cioe'il tethering.


    Inviato dal mio HUAWEI MediaPad usando Androidiani App

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho da pochissimo un media pad con sheda Wind. Qualcuno può confermare che non e' possibile usare il tablet per navigare anche da PC?
    Grazie a tutti
    Ciao
    Ultima modifica di fdlweb; 19-02-12 alle 22:36

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy