CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
Discussione:

[INFO] In attesa di Huawei Nova

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Chiuduno (BG)
    Messaggi
    3,118
    Smartphone
    Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

    [INFO] In attesa di Huawei Nova

    Qui verranno raccolte le prime informazioni e i primi pareri sul nuovo medio gamma compatto di casa Huawei, chiamato Nova.

    Specifiche tecniche


    • Dimensioni: altezza 141,2mm; larghezza 69,1mm; spessore 7,1mm con un peso di 146g
    • Display da 5” IPS con risoluzione FullHD (1920x1080 con una risoluzione di 441 ppi) - vetro curvo 2.5D - luminosità di 450 nits con un contrasto di 1500:1
    • Processore: Qualcomm Snapdragon 625 a 14nm, Octacore Cortex A-53 a 2Ghz con scheda grafica Adreno 506
    • Memoria RAM: 3 GB - Memoria interna: 32GB (disponibili circa 22, ma con possibilità di espansione con MicroSD fino a 128GB)
    • Camera posteriore da 12Mpx (dimensione dei pixel 1,25μm), tecnologia PDAF e CAF (Phase Detection AutoFocus e Continuous AutoFocus) con possibilità di registrare fino a 4K.
    • Camera frontale da 8Mpx con fuoco fisso
    • GPS, A-GPS, Glonass
    • Wifi 802.11 b/g/n (quindi non dual band) a 2.4Ghz - connettività 2G/3G/4G tramite SIM card di tipo Nano.
    • Bluetooth 4.1
    • Batteria: 4.4V - 3020mAh
    • USB Type‐C
    • Sensori: Sensore ambientale, prossimità, giroscopio, bussola digitale, scanner di impronte digitale.
    • Audio: 2 microfoni (principale + soppressione dei rumori), speaker anteriore e jack cuffie da 3,5mm con supporto alla tecnologia DTS Headphone X
    • Formati supportati:
      • Audio: *.mp3, *.mid, *.amr, *.3gp, *.mp4, *.m4a, *.aac, *.wav, *.ogg, *.flac
      • Video: *.3gp, *.mp4, *.webm, *.mkv
    • Sistema Operativo: Android 6.0 Marshmallow con EMUI 4.1


    Huawei Nova sarà disponibile a fine ottobre in Italia ad un prezzo di 399€ nelle colorazioni Prestige Gold, Mystic Silver e Titanium Grey.


    La confezione di vendita conterrà oltre allo smartphone un cavo USB-USB type-c, la spilletta per estrarre il carellino che contiene la nano-sim, un paio di cuffie, il caricatore e una guida rapida.

    Thread in continuo aggiornamento...
    Ultima modifica di DroidBre; 13-09-16 alle 02:55


    Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

    I miei devices:

  2.  
  3. #2
    Tzr
    Tzr non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    attualmente è proposto da un unico venditore on-line ad un prezzo, a mio giudizio, fuori mercato (disponibile da ieri).

    segnalo, inoltre, che è presente un'altra versione di questo modello che pare però destinata solo al mercato cinese...

    queste le differenze:
    ram 4 gb invece di 3
    memoria 64 gb invece di 32
    lte-a invece di lte normale
    disponibile, al momento, solo bianco o nero (sembra che huawei lo voglia differenziare visivamente con l'altra versione).

    in cina questa versione (CAZ-AL10) è già disponibile da un paio di settimane ad un prezzo di poco superiore rispetto alla versione 3 gb (a cui probabilmente bisognerà aggiungere la dogana).

    cosa molto importante:
    in teoria le bande sono le stesse per entrambi i modelli, quindi, anche chi ha wind non dovrebbe avere problemi con la versione per il mercato cinese!
    di contro, pare che acquistando un modello non venduto ufficialmente da huawei, non si avrà diritto alla garanzia (che andrebbe comunque perduta immaginando di sostituire la rom)

    segnalo, infine, che mi pare di aver letto che questa seconda versione potrebbe avere fotocamera inferiore rispetto alla versione europea però su kimovil sembra sia la stessa.

    penso sarebbe meglio inserire entrambe le versioni nel primo post o, eventualmente, aprire due discussioni...
    Ultima modifica di Tzr; 16-10-16 alle 09:31

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, devo acquistare un nuovo smartphone e la mia scelta è ricaduta su Nova o Honor 8. Il Nova mi piace di più per le dimensioni contenute, anche se mi sembra di aver capito che Honor 8 sia leggermente superiore per durata della batteria e comparto fotografico. Quello che mi preoccupa di più però è il fatto che entrambi hanno i bordi leggermente curvi e quindi non sono ancora riuscito a trovare una pellicola di vetro che sia delle esatte dimensioni del display. Per entrambi gli smartphone infatti ho trovato solo pellicole di vetro che non coprono l'intero display ma ne lasciano scoperta una parte, diventando di fatto poco utili e anche molto brutte da vedere... So che essendo di vetro non possono essere curve nei bordi, ma non possono coprire l'intera superficie piatta del display senza lasciare dei bordi scoperti? La curvatura inizia dopo il display... Qualcuno possiede questo/questi smartphone e può aiutarmi? Grazie

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, sono nuovo del forum (che però già conoscevo ed apprezzavo) e mi sono iscritto soprattutto per condividere esperienze e suggerimenti relativi al Huawei Nova con altri possessori.
    Chi lo ha acquistato? Come vi trovate? Suggerimenti?
    Io per ora (dopo un mese) posso dirmi di trovarmi bene anche se il passaggio dall'interfaccia Samsung su android 4 alla EMUI su android 6 sta comportando inevitabilmente un riadattamento, anche perché tra lavoro e famiglia non ho moltissimo tempo per studiare le nuove soluzioni presenti.
    Una cosa che mi sta lasciando un po' perplesso è la scarsa ricezione del wifi. Infatti in casa quando sono in wifi ho 3 tacche quando sono nella stessa sala in cui è presente il router se mi sposto cala fino ad arrivare ad una sola tacca se sto nella stanza più lontana (considerate 80mq di casa su un piano non una reggia). Per di più con il Samsung sii plus (precedente smartphone) avevo tutte le tacche piene o minimo 3 su quattro. Anche a voi succede?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Samsung Galaxy Giò

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ho acquistato il Nova un mese e mezzo fa e devo dire che mi sto trovando benissimo. Ha un'ottima ricezione, l'hardware è di tutto rispetto (processore, ram, fotocamera, display etc), ha una buona velocità di elaborazione e ciò che mi ha lasciato a bocca aperta è la durata della batteria....davvero eccezionale. E' un'ottimo smartphone a mio avviso e lo consiglieri a tutti. P.S. Non ho problemi con la wi-fi.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie per la tua opinione. Anche io nel complesso mi ci trovo bene e lo reputo molto veloce. Come dici tu poi la batteria ha una durata davvero notevole. Addirittura con un uso molto blando sono arrivato a due giorni e mezzo ed avevo circa il 25%. Con uso più intenso (qualche ora di telefonata e social e wtsap) non sono mai andato sotto un giorno e mezzo

  8. #7
    zeb
    zeb non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti l'ho acquistato da un paio di settimane e finora devo dire che mi sta sorprendendo per vari aspetti. Oltre che a condividere con voi domande e risposte, vorrei chiedere se qualcuno lo ha già aggiornato a nougat ??
    resto a vostra disposizione e attendo le vostre gradite segnalazioni

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    onestamente preferisco aspettare la versione ufficiale...! dovrebbe essere ancora in versione beta se non sbaglio!

  10. #9
    zeb
    zeb non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pupi73 Visualizza il messaggio
    onestamente preferisco aspettare la versione ufficiale...! dovrebbe essere ancora in versione beta se non sbaglio!
    sono d'accordo con te anche se su android world circa una settimana fa è uscito un articolo che parla e spiega proprio come aggiornare il nova a nougat e sembrava già la versione stabile.

    Succede anche a te che qualche volta, dopo averlo tolto dalla modalità aereo, le e mail non vengano scaricate? usando l'applicazione gmail? cioè devi aprire l'app e fare il refresh?

  11. #10
    zeb
    zeb non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pupi73 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono nuovo del forum (che però già conoscevo ed apprezzavo) e mi sono iscritto soprattutto per condividere esperienze e suggerimenti relativi al Huawei Nova con altri possessori.
    Chi lo ha acquistato? Come vi trovate? Suggerimenti?
    Io per ora (dopo un mese) posso dirmi di trovarmi bene anche se il passaggio dall'interfaccia Samsung su android 4 alla EMUI su android 6 sta comportando inevitabilmente un riadattamento, anche perché tra lavoro e famiglia non ho moltissimo tempo per studiare le nuove soluzioni presenti.
    Una cosa che mi sta lasciando un po' perplesso è la scarsa ricezione del wifi. Infatti in casa quando sono in wifi ho 3 tacche quando sono nella stessa sala in cui è presente il router se mi sposto cala fino ad arrivare ad una sola tacca se sto nella stanza più lontana (considerate 80mq di casa su un piano non una reggia). Per di più con il Samsung sii plus (precedente smartphone) avevo tutte le tacche piene o minimo 3 su quattro. Anche a voi succede?
    no onestamente a livello di ricezione telefonica e wifi, lo metto sullo stesso piano del suo predecessore (sony z3 compact!) (anche il fix dei satelliti)
    La EMUI devo dire che mi ha invece favorevolmente colpito. Ne ho avuti tanti di telefoni ma questa interfaccia se devo dirla tutta, finora, è quella che mi piace di più. Oltretutto, ti lascia delle possibilità maggiori di personalizzazione rispetto alle altre che ho usato finora (samung, sony, lg, moto). Da un lato è una manna per quelli come me ma per quelli meno esperti, può essere un arma a doppio taglio. Ad ogni modo ottima
    Un bag sicuro è la gestione automatica della luminosità dello schermo che qualche volta si blocca o non cambia per niente (problema software non invalidante ma comunque esistente)
    Ultima modifica di zeb; 10-01-17 alle 14:52

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy