CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Problema durante l'ottenimento dei permessi di root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2017
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema durante l'ottenimento dei permessi di root

    Salve a tutti.E' oramai da diversi giorni che tento di ottenere i permessi di root sul mio Huawei Nova CAN-L01,incorrendo però sempre nel solito errore:dopo aver sbloccato il bootloader del mio cellulare tramite Adb ed aver installato al suo interno una Tim Win Recovery Project 3.0.3.0 tramite il medesimo strumento,ho cercato di installare SuperSu all'interno del mio telefono tramite il metodo Phh's Superuser,installando da una scheda Sd esterna il file neccessario in quanto impossibile accedere alla cartella /data su questo dispositivo.Pochi secondi dopo l'avvio del flash la recovery restituisce un messaggio d'errore simile a "failed to mount /data:invalid argument",se non erro,e l'installazione risulta qundi impossibile,impedendomi di installare qualsiasi Rom Custom all'interno del mio dispositivo.Come posso risolvere?Ricordo che sto seguendo la seguente guida su Xda Developers:https://forum.xda-developers.com/nov...nova-t3523473;
    Qualche idea?

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ekifi Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.E' oramai da diversi giorni che tento di ottenere i permessi di root sul mio Huawei Nova CAN-L01,incorrendo però sempre nel solito errore:dopo aver sbloccato il bootloader del mio cellulare tramite Adb ed aver installato al suo interno una Tim Win Recovery Project 3.0.3.0 tramite il medesimo strumento,ho cercato di installare SuperSu all'interno del mio telefono tramite il metodo Phh's Superuser,installando da una scheda Sd esterna il file neccessario in quanto impossibile accedere alla cartella /data su questo dispositivo.Pochi secondi dopo l'avvio del flash la recovery restituisce un messaggio d'errore simile a "failed to mount /data:invalid argument",se non erro,e l'installazione risulta qundi impossibile,impedendomi di installare qualsiasi Rom Custom all'interno del mio dispositivo.Come posso risolvere?Ricordo che sto seguendo la seguente guida su Xda Developers:https://forum.xda-developers.com/nov...nova-t3523473;
    Qualche idea?
    Onestamente no. Generalmente si ottengono prima i permessi di root e poi si installa la recovery, ma nel tuo caso la procedura è corretta. Hai provato a cercare se Magisk funziona?

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2017
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto grazie per l'attenzione.Mi scuso se in questi giorni sono stato un poco assente ma non ho avuto tempo per rispondere.Avevo letto,in precedenza,di Magisk,ma ho letto che per installarlo è neccessario possedere Xposed Framework,che neccessita a sua volta dei medesimi permessi...Che io non posseggo.Quindi,come fare?Inoltre avevo un tempo letto che,per ottenere i permessi di root attraverso Magisk sarebbe comunque stato fondamentale utilizzare i file di Phh's SuperUser...Quindi ho paura che mi darebbe comunque problemi.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2017
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ieri,cercando una soluzione a questo problema,sono riuscito a comprendere che forse era legato,in qualche modo,alla crittografia della partizione /data;allora,seguendo qualche tutorial,ho compreso che sarebbe stato neccessario formattarla,attraverso la Recovery Mode,formattarla in un altro FileSystem (io ho usato l'EXT4),per poi riportarla a quello originale,per non causare problemi di incopatibilità.Dopo aver fatto ciò,però,consapevole di aver effettuato un reset ai dati di fabbrica,il dispositivo sembra andato in bootloop:esso non si avvia,e resta fermo al logo Huawei,dandomi la sola possibilità di tornare alla Recovery...Cosa posso fare e perchè dopo una semplice formattazione a UserData il telefono riscontra questi problemi?Grazie in anticipo e ciao.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2017
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dopo svariate tribolazioni sono riuscito a reimpostare il firmware originale,risbloccare il bootloader e reinstallare la Tim Win Recovery Project 3.0.2.0;ora il cellulare è perfettamente funzionante,spero soltanto che il problema relativo ad i permessi di root non persista...Grazie comunque per l'aiuto e ciao.

  7. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ekifi Visualizza il messaggio
    Dopo svariate tribolazioni sono riuscito a reimpostare il firmware originale,risbloccare il bootloader e reinstallare la Tim Win Recovery Project 3.0.2.0;ora il cellulare è perfettamente funzionante,spero soltanto che il problema relativo ad i permessi di root non persista...Grazie comunque per l'aiuto e ciao.
    Di niente! A disposizione per qualsiasi altro chiarimento.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2017
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi dispiace tornare a distrubarvi ma il problema per il quale ho aperto la discussione persiste...Credevo che dopo tutti i ripristini da me effettuati qualcosa fosse cambiato,ed invece i file per ottenere i permessi di root continuano ad avere problemi,anche se questa volta meno nebulosi:dopo aver sbloccato nuovamente il bootloader ho installato tramite fastboot una versione più recente della TWRP,una 3.0.3.0,che,una volta aperta,mi ha subito richiesto la password di decrittazione della partizione /data...Inizialmente,non sapendo cosa fare,non avendo mai criptato la cartella,ho selezionato il tasto cancella,ma provando ad installare il file .zip nulla cambia,anzi,nei log della recovery sembra che il problema (un ERROR:1)sia sempre legato alla medesima partizione.Provando ad effttuare un Hard Reset nulla cambia,la recovery continua a restituire messaggi d'errore...C'è una qualche password predefinita che io posa inserire od un metodo per decriptare la cartella?Grazie in anticipo e ciao.

  9. #8
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ekifi Visualizza il messaggio
    Mi dispiace tornare a distrubarvi ma il problema per il quale ho aperto la discussione persiste...Credevo che dopo tutti i ripristini da me effettuati qualcosa fosse cambiato,ed invece i file per ottenere i permessi di root continuano ad avere problemi,anche se questa volta meno nebulosi:dopo aver sbloccato nuovamente il bootloader ho installato tramite fastboot una versione più recente della TWRP,una 3.0.3.0,che,una volta aperta,mi ha subito richiesto la password di decrittazione della partizione /data...Inizialmente,non sapendo cosa fare,non avendo mai criptato la cartella,ho selezionato il tasto cancella,ma provando ad installare il file .zip nulla cambia,anzi,nei log della recovery sembra che il problema (un ERROR:1)sia sempre legato alla medesima partizione.Provando ad effttuare un Hard Reset nulla cambia,la recovery continua a restituire messaggi d'errore...C'è una qualche password predefinita che io posa inserire od un metodo per decriptare la cartella?Grazie in anticipo e ciao.
    Vediamo, se ti è impossibile accedere alla mSd per i files d'installazione innanzitutto potresti provare ad usarne un'altra giusto per venirne fuori. Poi vedremo come recuperare quella attuale. Ho fatto riferimento al primo post e non so se ho capito esattamente la situazione. Fammi sapere

    Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2017
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Fortunatamente non ho nessun problema,credo,alla MicroSD:essa funziona correttamente e viene riconosciuta dalla recovery...Quando però provo ad installare i file di Phh's SuperUser per riuscire ad ottenere i permessi di root,si presenta il problema che ho descritto in precedenza,e che credo sia collegato al fatto che la partizione /data sia,non so per quale motivazione,completamente criptata:dal sistema Android riesco ad accedervi,ma la recovery non riesce addirittura a formattarla e mi richiede una password decriptazione della quale non sono a conoscenza...

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2017
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate,non vorrei sembrare insistente,ma continuo ad avere questo problema in quanto sul web purtroppo non si trova molto relativamente a questo cellulare.Nessuno ha qualche consiglio da darmi per riuscire a togliermi di torno questa situazione?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy