CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Problema Data e ora orologio di sistema

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problema Data e ora orologio di sistema

    Salve ragazzi,

    un mio amico 3 mesi fa ha ricevuto in regalo un cellulare Huawei Nova modello can L01 32 GB.
    Lui lamenta un problema da sempre per quanto riguarda l'orologio di sistema in quanto il cell non aggiorna la data dopo la mezzanotte (si aggiorna a mezzogiorno del giorno dopo) e perde il formato ora 24 ore. Ovviamente è impostato tutto su automatico ed ha provato anche a lasciare le impostazioni su manuale ma il problema persiste. Se apre il calendario è tutto ok.

    Ho notato che a differenza del mio samsung J5 (6) lui non aveva nessuna autorizzazione per l'app orologio, io sul Samsung ho le autorizzazioni su calendario e memoria.

    Allego screen del mio cell:

    Spoiler:


    Ho pensato quindi che questo potesse risolvergli il problema e sono andato nelle autorizzazioni dell'orologio. Tra le autorizzazioni del suo orologio ho trovato solo la voce "Archiviazione" (equivalente a memoria) e l'ho attivata ma non ho trovato la voce "Calendario". E' normale? Aggiungo che questa operazione gliela feci Martedi sera e il problema non si è ripresentato in tutta la giornata di ieri... facendomi ben sperare ma oggi mi ha scritto dicendomi che il problema si è ripresentato. Ho provveduto anche a cancellare la cache dell'orologio di sistema ma niente il problema persiste. L'unica cosa che non ho provato è il wipe data factory reset non avendo il cellulare a disposizione ma non credo risolva il problema. Mi ha detto che ha fatto anche l'ultimo aggiornamento del telefono tramite OTA (i problemi legati all'orologio li aveva anche prima) quindi il cell è completamente aggiornato.

    Come posso risolvere?

    Grazie
    Ultima modifica di Calaf; 12-04-18 alle 14:55

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miteocas Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,

    un mio amico 3 mesi fa ha ricevuto in regalo un cellulare Huawei Nova modello can L01 32 GB.
    Lui lamenta un problema da sempre per quanto riguarda l'orologio di sistema in quanto il cell non aggiorna la data dopo la mezzanotte (si aggiorna a mezzogiorno del giorno dopo) e perde il formato ora 24 ore. Ovviamente è impostato tutto su automatico ed ha provato anche a lasciare le impostazioni su manuale ma il problema persiste. Se apre il calendario è tutto ok.

    Ho notato che a differenza del mio samsung J5 (6) lui non aveva nessuna autorizzazione per l'app orologio, io sul Samsung ho le autorizzazioni su calendario e memoria.

    Allego screen del mio cell:

    Spoiler:


    Ho pensato quindi che questo potesse risolvergli il problema e sono andato nelle autorizzazioni dell'orologio. Tra le autorizzazioni del suo orologio ho trovato solo la voce "Archiviazione" (equivalente a memoria) e l'ho attivata ma non ho trovato la voce "Calendario". E' normale? Aggiungo che questa operazione gliela feci Martedi sera e il problema non si è ripresentato in tutta la giornata di ieri... facendomi ben sperare ma oggi mi ha scritto dicendomi che il problema si è ripresentato. Ho provveduto anche a cancellare la cache dell'orologio di sistema ma niente il problema persiste. L'unica cosa che non ho provato è il wipe data factory reset non avendo il cellulare a disposizione ma non credo risolva il problema. Mi ha detto che ha fatto anche l'ultimo aggiornamento del telefono tramite OTA (i problemi legati all'orologio li aveva anche prima) quindi il cell è completamente aggiornato.

    Come posso risolvere?

    Grazie
    Non essendo possessore ho dato un occhiata in rete se altri Nova Single Sim erano affetti da questo fastidioso problema. Sembra di no. Mi ricorda un problema presente sulle prime rom di Lg G3 che passava in continuazione al formato 12 ore.

    A parte aggiornare il dispositivo e a tentare un hard reset, non vedo altre soluzioni. Escludendo il modding ovviamente.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Ma551m0 (03-05-18)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho sentito il mio amico e mi ha detto che finalmente ha trovato una soluzione al problema cioè spegnere la sera il cell prima della mezzanotte e riaccenderlo la mattina seguente, in questo modo il problema non si presenta. E' solo un palliativo ma meglio di niente, in ogni caso vi terrò aggiornati se ci sono novità.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy