CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Gallegrucci con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: drago122 con ben 28 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: DreamReaper con ben 83 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

NEWS DAL BLOG:
Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12
Discussione:

App protette in Oreo su P-smart

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gfk1 Visualizza il messaggio
    Ciao Lolly posso chiederti che App è ?
    Anch'io sto cercando un APP del genere.Ho provato Glimpse Notification e Notific ma con Oreo e un Honor 9 (EMUI 8) non funzionano.
    Mi sembra di capire che anche la tua non funzioni proprio bene bene bene, ma almeno ne provo un' altra.
    Per Glimpse il problema è che il calendario, gli SMS e il gestore del telefono (per il discorso delle chiamate perse) sono App pre-installate da Huawei e non c' è modo di aggiungere queste app nella sezione "ignora ottimizzazione batteria" che sembra proprio essere il problema del non funzionamento.

Grazie.
    Ciao Gfk1, l'app che uso io si chiama promemoria chiamate perse (o prof reminder) e la sua icona è una freccia rossa. Ha sempre funzionato benissimo su tutti gli smartphone che ho avuto, fino a Oreo, almeno su Huawei, dove non esistono più le applicazioni protette e quindi con il blocco schermo non funziona. Anche per me, ho acquistato da poco Mate 10 pro, e la situazione è uguale. Ho ovviato installando Always on amoled beta, che praticamente lascia sempre lo schermo attivo e quindi anche l'app di promemoria funziona, ma consuma batteria, soprattutto su schermi non amoled, ma a me va bene così, perché con l'uso che faccio io del telefono mi fa comunque un giorno e mezzo.

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao,
    la voce "APP Protette" in Oreo, diciamo che è stata sostituita dalla combinazione di 2 nuove opzioni:
    1 - vai su Impostazioni -> App e Notifiche -> App -> selezioni la tua APP e sotto la voce 'Batteria' c'è la possibilità di impostare l' ''Avvio" in modalità manuale (in particolare la voce 'Esegui in background'.
    2 - sempre sotto Impostazioni -> App e Notifiche -> App -> tappi sull'ingranaggio sotto: "Impostazioni" e poi su "Accesso speciale", qui trovi "Ignora ottimizzazione batteria" e aggiungi tra le APP consentite quelle che devono restare 'sempre in presa'.
    Sembra tutto chiaro e di facile attuazione !?!
    Purtroppo no !!! (fosse così io non avrei avuto problemi). L'inghippo sta nel fatto che tutto quello che ti ho scritto è verissimo e funziona tranquillamente con tutte le nuove APP che scarichi dallo store, ma il 'nostro' problema è che per le APP pre-installate da Huawei tutte queste cose NON valgono.
    Per il punto 1, per esempio, arrivi fino a 'Batteria', ma poi dopo che tappi, non trovi le impostazioni di "Avvio", ma semplici informazioni statistiche di utilizzo.
    Per il punto 2, quando tappi su 'Tutte le app', vedrai che il Calendario, gli SMS e il gestore del telefono (per le chiamate perse) NON compaiono nell'elenco per poter essere selezionate, perché, se ho capito bene, la filosofia dei programmi di remander delle notifiche è che loro all'intervallo impostato cercano se c'è una qualche notifica attiva non letta, ma se il programma che l'ha emessa in quel momento è chiuso, il remainder non la rileva, tant'è che appena sblocchi lo schermo manualmente, il remander si sveglia e parte la notifica.
    Quindi il problema è mettere tra le APP che devono restare sempre attive, il calendario, gli SMS e le chiamate perse, peccato che sono quelle di Huawei e con queste non si riesce !
    Io sono fermo qui e non riesco ad andare avanti !
    Il tuo trucchetto dell' Always on è funzionale ma vorrei evitarlo, le case produttrici fanno i salti mortali per cercare di ottimizzare la batteria, così invece... gli dai proprio una mazzata !
    Speriamo che qualcuno possa darci una mano, su come chiudere il cerchio.

Grazie.
    Ultima modifica di gfk1; 20-05-18 alle 13:41

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio