CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 6 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: drago122 con ben 30 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: DreamReaper con ben 78 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

NEWS DAL BLOG:
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Ampere durante la ricarica Huawei P Smart

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    211

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ampere durante la ricarica Huawei P Smart

    Sul mio P Smart ho provato a installare l'app Ampere per controllare i mA durante la carica. Con il caricabatterie originale l'app mi segnava max 870 mA. Mi è parso strano, primo perché il caricabatterie è da 2A e poi perché anche a occhio se fossero 1000 mA durante la carica ci vorrebbero 3 ore per caricare la batteria da 3000 mAh, e lo smartphone ci mette di meno (non così tanto di meno in effetti).
    Deluso da quanto mi ha indicato l'app, ho provato a fare una carica parziale dal 24% al 91% (con un altro caricatore non originale, ma sempre da 2A) e ci ha impiegato 1:56:30. Quindi ho fatto il 67% di ricarica = 2010 mAh in 1,94 h, pertanto 2010/1,94 = 1036 mA durante la carica.
    Preciso che sia con l'app che nella prova a tempo ho ricaricato a telefono acceso (non in uso).
    Dite che è giusto così? Non dovrebbe caricarsi un po' più velocemente?
    Chi ha lo stesso smartphone ha qualche riscontro da darmi in merito?

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Cassina de Pecchi (Mi)
    Messaggi
    35,233
    Smartphone
    MiMix16/256-K20Pro-S10+

    Ringraziamenti
    13,888
    Ringraziato 10,658 volte in 8,463 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rogan Visualizza il messaggio
    Sul mio P Smart ho provato a installare l'app Ampere per controllare i mA durante la carica. Con il caricabatterie originale l'app mi segnava max 870 mA. Mi è parso strano, primo perché il caricabatterie è da 2A e poi perché anche a occhio se fossero 1000 mA durante la carica ci vorrebbero 3 ore per caricare la batteria da 3000 mAh, e lo smartphone ci mette di meno (non così tanto di meno in effetti).
    Deluso da quanto mi ha indicato l'app, ho provato a fare una carica parziale dal 24% al 91% (con un altro caricatore non originale, ma sempre da 2A) e ci ha impiegato 1:56:30. Quindi ho fatto il 67% di ricarica = 2010 mAh in 1,94 h, pertanto 2010/1,94 = 1036 mA durante la carica.
    Preciso che sia con l'app che nella prova a tempo ho ricaricato a telefono acceso (non in uso).
    Dite che è giusto così? Non dovrebbe caricarsi un po' più velocemente?
    Chi ha lo stesso smartphone ha qualche riscontro da darmi in merito?
    Personalmente ho lasciato perdere le applicazioni che lasciano un pochino il tempo che trovano e sono influenzate da molti fattori software.

    Ho risolto spendendo 10 Euro ed aquistando un Multimetro USB QC2.0 QC3.0

    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    211

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    A parte app e strumenti specifici... Nessuno che da una semplice prova empirica, solamente valutando quanta % di ricarica in quanto tempo, riesce a darci un feedback??

  5. #4
    Moderatore L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    6,998
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,449
    Ringraziato 3,150 volte in 2,428 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Personalmente ho lasciato perdere le applicazioni che lasciano un pochino il tempo che trovano e sono influenzate da molti fattori software.

    Ho risolto spendendo 10 Euro ed aquistando un Multimetro USB QC2.0 QC3.0

    Stesso strumento, stesso prezzo pagato.
    Stando alla misurazione la Batteria del mio Note8 (quando aveva soli 15 Cicli di Scarica completa) alla fine della ricarica (100%) e partendo da ZERO segnava circa 2800 mA.
    Tieni presente che (dichiarata almeno) la Batteria è da 3300mA.
    Stessa prova con Galaxy S2 (batteria Maggiorata da 2000 mA, data fabbricazione anno, 2012).
    Risultato? Dopo una carica Completa, da ZERO a 100 l'amperometro USB questa volta mi restituiva un valore di carica di oltre 2200mA (ben oltre il valore nominale della Batteria quindi).

    Credo proprio che per avere una misurazione affidabile serva spendere un pochino di più.

    Quote Originariamente inviato da rogan Visualizza il messaggio
    A parte app e strumenti specifici... Nessuno che da una semplice prova empirica, solamente valutando quanta % di ricarica in quanto tempo, riesce a darci un feedback??
    Il conoscere il ''quanto tempo'' sta una batteria a caricarsi è comunque un indice relativo. Vero si... Mano a mano che la batteria perde efficienza il suo tempo di ricarica proporzionalmente cala, in quanto cala la sua massima capacità di immagazzinato energia (ampere).
    Come detto da @DreamReaper, applicazioni tipo ''Ampere'' o ''Accubattery" lasciamo il tempo che trovano.
    Ma se proprio vuoi dar loro un senso... Più che valutare il tempo di ricarica della batteria, dovresti valutare quanta energia (mA) questa riesce ad immagazzinare in un ciclo completo di ricarica.
    Puoi fare anche una ricarica parziale, vedere quanta carica (mA) ha accumulato entro una TOT Percentuale.
    Basterà poi una semplice proporzione matematica per conoscere quanta carica avrebbe accumulato fino ad un 100%.
    L'applicazione, del resto, è questo che fa.

    ...ma se la misurazione è sbagliata... Se l'applicazione misura un valore sbagliato di Ampere trasferiti... Risulterà sbagliato anche quel valore.
    Ultima modifica di Ma551m0; 03-08-18 alle 15:20
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy