CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29
Discussione:

[P Smart 2019]Thread Dubbi, Info e Problemi [NO Modding]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gfk1 Visualizza il messaggio
    Ciao Lolly posso chiederti che App è ?
    Anch'io sto cercando un APP del genere.Ho provato Glimpse Notification e Notific ma con Oreo e un Honor 9 (EMUI 8) non funzionano.
    Mi sembra di capire che anche la tua non funzioni proprio bene bene bene, ma almeno ne provo un' altra.
    Per Glimpse il problema è che il calendario, gli SMS e il gestore del telefono (per il discorso delle chiamate perse) sono App pre-installate da Huawei e non c' è modo di aggiungere queste app nella sezione "ignora ottimizzazione batteria" che sembra proprio essere il problema del non funzionamento.

    Grazie.
    Ciao Gfk1, l'app che uso io si chiama promemoria chiamate perse (o prof reminder) e la sua icona è una freccia rossa. Ha sempre funzionato benissimo su tutti gli smartphone che ho avuto, fino a Oreo, almeno su Huawei, dove non esistono più le applicazioni protette e quindi con il blocco schermo non funziona. Anche per me, ho acquistato da poco Mate 10 pro, e la situazione è uguale. Ho ovviato installando Always on amoled beta, che praticamente lascia sempre lo schermo attivo e quindi anche l'app di promemoria funziona, ma consuma batteria, soprattutto su schermi non amoled, ma a me va bene così, perché con l'uso che faccio io del telefono mi fa comunque un giorno e mezzo.

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    la voce "APP Protette" in Oreo, diciamo che è stata sostituita dalla combinazione di 2 nuove opzioni:
    1 - vai su Impostazioni -> App e Notifiche -> App -> selezioni la tua APP e sotto la voce 'Batteria' c'è la possibilità di impostare l' ''Avvio" in modalità manuale (in particolare la voce 'Esegui in background'.
    2 - sempre sotto Impostazioni -> App e Notifiche -> App -> tappi sull'ingranaggio sotto: "Impostazioni" e poi su "Accesso speciale", qui trovi "Ignora ottimizzazione batteria" e aggiungi tra le APP consentite quelle che devono restare 'sempre in presa'.
    Sembra tutto chiaro e di facile attuazione !?!
    Purtroppo no !!! (fosse così io non avrei avuto problemi). L'inghippo sta nel fatto che tutto quello che ti ho scritto è verissimo e funziona tranquillamente con tutte le nuove APP che scarichi dallo store, ma il 'nostro' problema è che per le APP pre-installate da Huawei tutte queste cose NON valgono.
    Per il punto 1, per esempio, arrivi fino a 'Batteria', ma poi dopo che tappi, non trovi le impostazioni di "Avvio", ma semplici informazioni statistiche di utilizzo.
    Per il punto 2, quando tappi su 'Tutte le app', vedrai che il Calendario, gli SMS e il gestore del telefono (per le chiamate perse) NON compaiono nell'elenco per poter essere selezionate, perché, se ho capito bene, la filosofia dei programmi di remander delle notifiche è che loro all'intervallo impostato cercano se c'è una qualche notifica attiva non letta, ma se il programma che l'ha emessa in quel momento è chiuso, il remainder non la rileva, tant'è che appena sblocchi lo schermo manualmente, il remander si sveglia e parte la notifica.
    Quindi il problema è mettere tra le APP che devono restare sempre attive, il calendario, gli SMS e le chiamate perse, peccato che sono quelle di Huawei e con queste non si riesce !
    Io sono fermo qui e non riesco ad andare avanti !
    Il tuo trucchetto dell' Always on è funzionale ma vorrei evitarlo, le case produttrici fanno i salti mortali per cercare di ottimizzare la batteria, così invece... gli dai proprio una mazzata !
    Speriamo che qualcuno possa darci una mano, su come chiudere il cerchio.

    Grazie.
    Ultima modifica di gfk1; 20-05-18 alle 13:41

  4. #13
    Jks
    Jks non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti

    Credo di avere un problema col mio nuovo psmart plus 2019

    Funziona benissimo ma l'unico problema é che quando chiamo qualcuno è mi risponde non mi sente subito, lo sento dire pronto pronto due o tre volte e poi mi dice si adesso ti sento.

    Appena rispondo o alla chiamata non mi sentono sia che sia io a chiamare sia che venga chiamato.

    Sapete a cosa potrebbe essere dovuto il problema, se é un problema noto o se lo devo mandare indietro e chiedere la sostituzione?

    Ho provato a fare un test con test M ma sembra tutto a posto

    Grazie a chi saprà aiutarmi

  5. #14
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Salve,
    sembra un problema legato alla rete.
    Provato con un'altra SIM ?
    Che modello è ?

  6. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    Jks (06-07-19)

  7. #15
    Jks
    Jks non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Non ho provato con un altra sim

    Il telefono é un huawei psmart plus 2019. Quello con tre fotocamere e sul posteriore

    Un problema di rete intendi un problema di vodafone o un problema delle antenne del mio cellulare?

    Come lo si può risolvere?

    Grazie

  8. #16
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jks Visualizza il messaggio
    Il telefono é un huawei psmart plus 2019. Quello con tre fotocamere e sul posteriore
    Non intendo il modello fisico, ma a livello firmware/cust. Le informazioni che si trovano in Impostazioni > Sistema > Info sul telefono.
    Con queste informazioni si può risalire alla versione del dispositivo (per esempio se è un no brand Europa C432 o un dispositivo di altra regione/brand)

    Quote Originariamente inviato da Jks Visualizza il messaggio
    Un problema di rete intendi un problema di vodafone o un problema delle antenne del mio cellulare?
    Si, un problema dell'operatore (escludendo problemi hardware sul dispositivo). Per esempio, in questi giorni, Vodafone, visto che l'hai menzionata nel commento, ha avuto dei seri problemi di funzionamento (che sembra si stiano risolvendo).

    Quote Originariamente inviato da Jks Visualizza il messaggio
    Come lo si può risolvere?
    1 prova - Controlla che non ci siano aggiornamenti di sistema (non gli aggiornamenti del Play Store).
    2 prova - Provare con un'altra SIM di altro operatore.
    3 prova - Provare ad effettuare un Hard Reset del dispositivo da Recovery Mode (farsi prima un backup perchè verranno cancellati tutti i dati)
    4 - Assistenza.

    Prova ad effettuare queste prove nell'ordine. Se fallisce la prima, prova con la successiva e così via. Se il problema non si risolve nemmeno col reset allora dato che il dispositivo è nuovo, ti consiglio un controllo in Assistenza.
    Ultima modifica di JuJu75; 06-07-19 alle 12:33

  9. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    Jks (06-07-19)

  10. #17
    Jks
    Jks non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Intanto posto la versione

    9.0.1.187 (C431E2R1P13)

    Aggiornamenti di sistema non cen é perché li ho fatti ieri sera

    Poi faccio le altre prove

    Che versione é?

    L hard reset come si fa?

  11. #18
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jks Visualizza il messaggio
    Intanto posto la versione

    9.0.1.187 (C431E2R1P13)

    Aggiornamenti di sistema non cen é perché li ho fatti ieri sera

    Poi faccio le altre prove

    Che versione é?

    L hard reset come si fa?
    Partiamo col Cust C431 che può essere utile anche ad altri.
    Il cust C431 è utilizzato per indicare una versione europea senza nessun operatore (no brand), ed esattamente EEA (European Economic Area), di cui fanno parte Austria, Belgium, Bulgaria, Croatia, Republic of Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Poland, Portugal, Romania, Slovakia, Slovenia, Spain, Sweden, and the United Kingdom.

    Passiamo all'Hard Reset.
    Dato che hai effettuato un aggiornamento di sistema, converrebbe effettuare un reset ai dati di fabbrica per pulire il sistema operativo da eventuali tracce di quello precedente Questa operazione non è obbligatoria (salvo se si sta aggiornando il sistema da una versione di Android ad un'altra superiore), ma farla sicuramente rende il dispositivo più performante e potrebbe correggere eventuali errori che una vecchia configurazione dopo l'aggiornamento potrebbe aver lasciato.
    Come si procede.
    Prima di tutto effettuare un backup dei dati.
    Con HiSuite, si può effettuare un backup, semplicemente collegando il dispositivo al pc e consentendo l'utilizzo di HDB, avviando il tool (HiSuite) e scegliendo l'opzione Backup.
    Dalla finestra che si apre, si può scegliere cosa backuppare. Io solitamente con hiSuite effetuo solo il backup dei Contatti, Registro chiamate (se necessario), Messagi (intesi come SMS) e App (App + Dati). Si può aggiungere le Sveglie, le Note e tutto quello che ci serve avere.
    I file multimediali preferisco fare copia/incolla delle cartelle dalla memoria del dispositivo al pc.
    Le cartelle in questione di solito sono:
    Bluetooth
    DCIM
    Download
    Pictures
    Whatsapp
    Cartelle che fanno riferimento ad applicazioni specifiche tipo quelle delle registrazioni delle chiamate o cartelle personalizzate, ovvero create dall'utente, per esempio una cartella che contiene file musicali.
    Per copiare/incollare le cartelle da memoria del dispositivo a pc, bisogna abilitare il Debug USB, connettere il dispositivo al pc, scegliere l'opzione Trasferimento File e iniziare a fare il backup.

    Una volta che i dati sono salvati, scollegare e spegnere il dispositivo.
    Premere insieme il tasto Volume Su + Power finchè non appare una schermata con tre opzioni: Reboot Now, Wipe Data Factory Reset e Wipe Cache Partition.
    Effettuare prima il Wipe Cache Partition, successivamente il Wipe Data Factory Reset e infine riavviare con Reboot System Now.
    Una volta che il processo di riavvio si completa, riconfigurare il dispositivo come se lo si fosse appena comprato e ripristinare il backup così come quando lo si è effettuato.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    Jks (06-07-19)

  13. #19
    Jks
    Jks non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    A questo Pu to credo sia un problema del telefono.

    Ho eseguito tutte le prove che son state descritte comprese l hard reset a parte la prova con un altra son perché non cel ho.

    Peró ho provato a montare la SIM sul mio vecchio telefono e funzionava perfettamente col mio vecchio telefono, cioé quando chiamavo non c' era alcun ritardo.

    A questo Pu to credo sia un problema del telefono e magari me lo faccio sostituire visto che non ha nemmeno una settimana.

    Che dici?

  14. #20
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jks Visualizza il messaggio
    A questo Pu to credo sia un problema del telefono.

    Ho eseguito tutte le prove che son state descritte comprese l hard reset a parte la prova con un altra son perché non cel ho.

    Peró ho provato a montare la SIM sul mio vecchio telefono e funzionava perfettamente col mio vecchio telefono, cioé quando chiamavo non c' era alcun ritardo.

    A questo Pu to credo sia un problema del telefono e magari me lo faccio sostituire visto che non ha nemmeno una settimana.

    Che dici?
    Si, sarebbe meglio portarlo dove lo hai comprato, far accertare anche a loro del problema e farlo spedire in Assistenza prima che chiudano per le ferie estive.
    Facci sapere eventualmente.

  15. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    Jks (06-07-19)

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy