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Discussione:

[P Smart 2019]Thread Dubbi, Info e Problemi [NO Modding]

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  1. #1
    Jks
    Jks non  in linea
    Androidiano


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    [P Smart 2019]Thread Dubbi, Info e Problemi [NO Modding]

    Salve a tutti

    Credo di avere un problema col mio nuovo psmart plus 2019

    Funziona benissimo ma l'unico problema che quando chiamo qualcuno mi risponde non mi sente subito, lo sento dire pronto pronto due o tre volte e poi mi dice si adesso ti sento.

    Appena rispondo o alla chiamata non mi sentono sia che sia io a chiamare sia che venga chiamato.

    Sapete a cosa potrebbe essere dovuto il problema, se un problema noto o se lo devo mandare indietro e chiedere la sostituzione?

    Ho provato a fare un test con test M ma sembra tutto a posto

    Grazie a chi sapr aiutarmi

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


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    Salve,
    sembra un problema legato alla rete.
    Provato con un'altra SIM ?
    Che modello ?

  4. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    Jks (06-07-19)

  5. #3
    Jks
    Jks non  in linea
    Androidiano


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    Non ho provato con un altra sim

    Il telefono un huawei psmart plus 2019. Quello con tre fotocamere e sul posteriore

    Un problema di rete intendi un problema di vodafone o un problema delle antenne del mio cellulare?

    Come lo si pu risolvere?

    Grazie

  6. #4
    Androidiano di Riferimento


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    Quote Originariamente inviato da Jks Visualizza il messaggio
    Il telefono un huawei psmart plus 2019. Quello con tre fotocamere e sul posteriore
    Non intendo il modello fisico, ma a livello firmware/cust. Le informazioni che si trovano in Impostazioni > Sistema > Info sul telefono.
    Con queste informazioni si pu risalire alla versione del dispositivo (per esempio se un no brand Europa C432 o un dispositivo di altra regione/brand)

    Quote Originariamente inviato da Jks Visualizza il messaggio
    Un problema di rete intendi un problema di vodafone o un problema delle antenne del mio cellulare?
    Si, un problema dell'operatore (escludendo problemi hardware sul dispositivo). Per esempio, in questi giorni, Vodafone, visto che l'hai menzionata nel commento, ha avuto dei seri problemi di funzionamento (che sembra si stiano risolvendo).

    Quote Originariamente inviato da Jks Visualizza il messaggio
    Come lo si pu risolvere?
    1 prova - Controlla che non ci siano aggiornamenti di sistema (non gli aggiornamenti del Play Store).
    2 prova - Provare con un'altra SIM di altro operatore.
    3 prova - Provare ad effettuare un Hard Reset del dispositivo da Recovery Mode (farsi prima un backup perch verranno cancellati tutti i dati)
    4 - Assistenza.

    Prova ad effettuare queste prove nell'ordine. Se fallisce la prima, prova con la successiva e cos via. Se il problema non si risolve nemmeno col reset allora dato che il dispositivo nuovo, ti consiglio un controllo in Assistenza.
    Ultima modifica di JuJu75; 06-07-19 alle 12:33

  7. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    Jks (06-07-19)

  8. #5
    Jks
    Jks non  in linea
    Androidiano


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    Intanto posto la versione

    9.0.1.187 (C431E2R1P13)

    Aggiornamenti di sistema non cen perch li ho fatti ieri sera

    Poi faccio le altre prove

    Che versione ?

    L hard reset come si fa?

  9. #6
    Androidiano di Riferimento


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    Quote Originariamente inviato da Jks Visualizza il messaggio
    Intanto posto la versione

    9.0.1.187 (C431E2R1P13)

    Aggiornamenti di sistema non cen perch li ho fatti ieri sera

    Poi faccio le altre prove

    Che versione ?

    L hard reset come si fa?
    Partiamo col Cust C431 che pu essere utile anche ad altri.
    Il cust C431 utilizzato per indicare una versione europea senza nessun operatore (no brand), ed esattamente EEA (European Economic Area), di cui fanno parte Austria, Belgium, Bulgaria, Croatia, Republic of Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Poland, Portugal, Romania, Slovakia, Slovenia, Spain, Sweden, and the United Kingdom.

    Passiamo all'Hard Reset.
    Dato che hai effettuato un aggiornamento di sistema, converrebbe effettuare un reset ai dati di fabbrica per pulire il sistema operativo da eventuali tracce di quello precedente Questa operazione non obbligatoria (salvo se si sta aggiornando il sistema da una versione di Android ad un'altra superiore), ma farla sicuramente rende il dispositivo pi performante e potrebbe correggere eventuali errori che una vecchia configurazione dopo l'aggiornamento potrebbe aver lasciato.
    Come si procede.
    Prima di tutto effettuare un backup dei dati.
    Con HiSuite, si pu effettuare un backup, semplicemente collegando il dispositivo al pc e consentendo l'utilizzo di HDB, avviando il tool (HiSuite) e scegliendo l'opzione Backup.
    Dalla finestra che si apre, si pu scegliere cosa backuppare. Io solitamente con hiSuite effetuo solo il backup dei Contatti, Registro chiamate (se necessario), Messagi (intesi come SMS) e App (App + Dati). Si pu aggiungere le Sveglie, le Note e tutto quello che ci serve avere.
    I file multimediali preferisco fare copia/incolla delle cartelle dalla memoria del dispositivo al pc.
    Le cartelle in questione di solito sono:
    Bluetooth
    DCIM
    Download
    Pictures
    Whatsapp
    Cartelle che fanno riferimento ad applicazioni specifiche tipo quelle delle registrazioni delle chiamate o cartelle personalizzate, ovvero create dall'utente, per esempio una cartella che contiene file musicali.
    Per copiare/incollare le cartelle da memoria del dispositivo a pc, bisogna abilitare il Debug USB, connettere il dispositivo al pc, scegliere l'opzione Trasferimento File e iniziare a fare il backup.

    Una volta che i dati sono salvati, scollegare e spegnere il dispositivo.
    Premere insieme il tasto Volume Su + Power finch non appare una schermata con tre opzioni: Reboot Now, Wipe Data Factory Reset e Wipe Cache Partition.
    Effettuare prima il Wipe Cache Partition, successivamente il Wipe Data Factory Reset e infine riavviare con Reboot System Now.
    Una volta che il processo di riavvio si completa, riconfigurare il dispositivo come se lo si fosse appena comprato e ripristinare il backup cos come quando lo si effettuato.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    Jks (06-07-19)

  11. #7
    Jks
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    Androidiano


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    A questo Pu to credo sia un problema del telefono.

    Ho eseguito tutte le prove che son state descritte comprese l hard reset a parte la prova con un altra son perch non cel ho.

    Per ho provato a montare la SIM sul mio vecchio telefono e funzionava perfettamente col mio vecchio telefono, cio quando chiamavo non c' era alcun ritardo.

    A questo Pu to credo sia un problema del telefono e magari me lo faccio sostituire visto che non ha nemmeno una settimana.

    Che dici?

  12. #8
    Androidiano di Riferimento


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    Quote Originariamente inviato da Jks Visualizza il messaggio
    A questo Pu to credo sia un problema del telefono.

    Ho eseguito tutte le prove che son state descritte comprese l hard reset a parte la prova con un altra son perch non cel ho.

    Per ho provato a montare la SIM sul mio vecchio telefono e funzionava perfettamente col mio vecchio telefono, cio quando chiamavo non c' era alcun ritardo.

    A questo Pu to credo sia un problema del telefono e magari me lo faccio sostituire visto che non ha nemmeno una settimana.

    Che dici?
    Si, sarebbe meglio portarlo dove lo hai comprato, far accertare anche a loro del problema e farlo spedire in Assistenza prima che chiudano per le ferie estive.
    Facci sapere eventualmente.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    Jks (06-07-19)

  14. #9
    Jks
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    Androidiano


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    L ho comprato su Amazon. Lo mando indietro e ne compro un altro

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Jks per il post:

    JuJu75 (06-07-19)

  16. #10
    Baby Droid


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    Ciao ragazzi ho un problema, ieri sera faccio per guardare il telefono e vedo un allarme di notifica che d un errore riguardo alla temperatura, non faccio in tempo a finire di leggere la frase che il telefono si spegne. Da li non da segni di vita, a parte una piccola vibrazione dopo che premo il tasto d'accensione per una decina di secondi. Inoltre non sembra andare il led di notifica di ricarica.
    Quale potrebbe essere il problema e come posso risolvere? E' un Huawei P SMART 2019 normalissimo, senza root o custom.
    Ultima modifica di Coney20123; 23-07-19 alle 11:09 - Motivo: errori

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