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Discussione:

[HUAWEI P10 LITE] - Problemi software

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  1. #321
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da simonemarcos Visualizza il messaggio
    Salve, è da un paio di giorni che il mio telefono ha questo bug, vorrei capire da cosa è dovuto e come risolvere:
    Quando non ho il Wi-Fi attivo continua a uscirmi ripetutamente questo messaggio, ora io so cosa significa e a cosa serve, il problema è che qualsiasi cosa io faccia (annulla/ok, attivarlo/disattivarlo manualmente dalle impostazioni) questo messaggio continua a uscirmi anche abbastanza frequentemente, siccome è fastidiosissimo ed è uscito da un giorno all'altro senza motivo spero possiate aiutarmi.
    prova a cercare su impostazioni 'ricerca reti wifi' e togli la spunta se ce l'hai attivo

  2.  
  3. #322
    Baby Droid L'avatar di Umbitech1


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    Ciao simonemarcos.

    In questi giorni molti utenti stanno avendo lo stesso problema. L'unica soluzione sarebbe quella di aspettare una patch da huawei per fixare il bug.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Umbitech1 per il post:

    simonemarcos (30-08-18)

  5. #323
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da LorenzoPL Visualizza il messaggio
    prova a cercare su impostazioni 'ricerca reti wifi' e togli la spunta se ce l'hai attivo
    Come ho scritto avevo già provato ad attivarlo/disattivarlo manualmente dalle impostazioni
    Quote Originariamente inviato da Umbitech1 Visualizza il messaggio
    In questi giorni molti utenti stanno avendo lo stesso problema. L'unica soluzione sarebbe quella di aspettare una patch da huawei per fixare il bug.
    Grazie dell'informazione, anche se mi da fastidio non poterlo risolvere nell'immediato so che almeno non dovrò averlo per sempre

  6. #324
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da simonemarcos Visualizza il messaggio
    Come ho scritto avevo già provato ad attivarlo/disattivarlo manualmente dalle impostazioni

    Grazie dell'informazione, anche se mi da fastidio non poterlo risolvere nell'immediato so che almeno non dovrò averlo per sempre
    ho letto che forse basta disattivare wifi+

  7. #325
    Baby Droid


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    Ragà io dopo l'aggiornamento ad Android Oreo 8.0 brand Wind (c113) sto avendo riavvii casuali del dispositivo, addirittura una volta me lo sono ritrovato in modalità provvisoria. Posseggo il dispositivo da quasi 2 anni e con Nougat non ho mai avuto tale problema. Qualcun'altro sta riscontrando lo stesso difetto e per caso è riuscito a risolverlo?
    Premetto che dopo l'aggiornamento ho fatto un hard reset ed ho impostato lo smartphone con le stesse app ed impostazioni che avevo con Nougat.

  8. #326
    Administrator L'avatar di DreamReaper


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    Quote Originariamente inviato da nemesi88 Visualizza il messaggio
    Ragà io dopo l'aggiornamento ad Android Oreo 8.0 brand Wind (c113) sto avendo riavvii casuali del dispositivo, addirittura una volta me lo sono ritrovato in modalità provvisoria. Posseggo il dispositivo da quasi 2 anni e con Nougat non ho mai avuto tale problema. Qualcun'altro sta riscontrando lo stesso difetto e per caso è riuscito a risolverlo?
    Premetto che dopo l'aggiornamento ho fatto un hard reset ed ho impostato lo smartphone con le stesse app ed impostazioni che avevo con Nougat.
    Potrebbe essere un bug, come una o più applicazioni ancora non compatibili. Hai aggiornato tutto dopo l'update a Oreo? Le applicazioni intendo.

    Hai applicazioni particolari che potrebbero influire sulla stabilità del sistema?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #327
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Potrebbe essere un bug, come una o più applicazioni ancora non compatibili. Hai aggiornato tutto dopo l'update a Oreo? Le applicazioni intendo.

    Hai applicazioni particolari che potrebbero influire sulla stabilità del sistema?
    Le uniche app che non ho aggiornato sono swiftkey, sintesi vocale google, plugin per i servizi di stampa in quanto sono app che non uso e poi android accessibility suite che non so cosa sia.
    Per rispondere alla tua seconda domanda, no, non ho app particolari che vadano a modificare o ad interferire con il funzionamento del sistema operativo

  10. #328
    Baby Droid


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    Salve,
    ho deciso di scrivere qui cercando soluzione ad un problema che mi è insorto di punto in bianco, e al quale non trovo soluzione. Chiedo per provare a capire se sia da assistenza o se posso fare qualcosa io.

    Ho un P10 Lite da Aprile. Mi è stato regalato e credo sia ricondizionato (comunque non è nuovo), ex brand 3 (quando si accende compare il loro 3, ma io ho una prepagata Vodafone, quindi è svincolato).
    Ho fatto l'aggiornamento ad Oreo quando è uscito e non ci sono stati né imprevisti, né malfunzionamenti di sorta da allora.
    Ho sempre aggiornato tutte le app che ho trovato aggiornabili da allora, relative al sistema operativo ed Android in generale, così come quelle che uso regolarmente (ce ne sono tante che ad esempio non aggiorno mai, non usandole, quasi sempre Google -a parte Chrome che tengo aggiornato, come Drive o di terze parti o Huawei di servizio collaterale).

    Mi è caduto in modo non grave un paio di volte, da altezze minime e l'unica caduta degna di nota è stata quella dove scivolatomi dalla mano mentre ero in piedi è caduto proprio dritto, picchiando quasi in verticale sul lato sinistro (guardandolo con lo schermo rivolto verso di sé) che ha spaccato il case nella parte posteriore (non ho una cover vera e propria, usandolo relativamente poco e sempre a casa). Questo è accaduto più di un mese fa e pur spegnendosi nell'impatto non ha mai manifestato malfunzionamenti o problemi di alcun tipo.

    Di punto in bianco però, un giorno ha smesso di rispondere allo slide per sbloccare lo schermo quando lo si accende. E' una cosa che è andata peggiorando e ora sbloccarlo è quasi impossibile, ci vogliono molti tentativi, in attesa che risponda a dovere.
    Sia i tasti di power che del volume rispondono correttamente se li spingo: lo schermo si accende e si spegne, se clicco due volte rapidamente il volume si accende la camera e scatta foto da pulsante.
    Lo schermo però non risponde.

    La cosa particolare è che che quando decide di farlo e lo schermo si blocca, funziona poi tutto a dovere. Non è che se faccio un tap da una parte risponde dall'altra o non risponde o bisogna premere più volte per far partire un'app. Anzi, risponde e pure velocemente, com'è sempre stato.

    Il problema sembra quindi limitato solo ed esclusivamente al riattivare lo schermo una volta che si è spento.
    Le uniche cose che ho notato sono: se si spegne e lo riaccendo entro un tempo breve, funziona. Quindi sembra peggiorare più il tempo passa dallo spegnimento dello schermo alla sua riattivazione.
    All'inizio, dopo aver spinto il pulsante, mi bastava attendere che la luce si attenuasse per inattività e li fare lo slide per vederlo attivarsi. Ora questa cosa non funziona più.

    Siccome avevo scaricato e cancellato alcuni giochi, ho pensato che potessero aver incasinato e li ho disinstallati, facendo poi la pulizia con l'app apposita. Non è cambiato niente.
    Se resetto col pulsante power, non cambia niente. Anzi, quasi sempre alla fine del riavvio lo schermo è già bloccato e non mi fa nemmeno inserire il pin.
    Se lo riavvio in modalità provvisoria, non cambia niente uguale e questo mi fa pensare che non sia un'app di terzi o che in caso abbia proprio incasinato qualcosa più in profondità.


    Quello che mi chiedo è: è possibile che sia un problema hardware a seguito della caduta, anche se è insorto più di un mese dopo?
    Ho pensato di fare un reset alle impostazioni di fabbrica, ma se fosse ricondizionato c'è il rischio di riattivare qualcosa relativo al fatto che sembra fosse vincolato 3? Se no, mi conviene tentare o avendo ancora una 20ina di giorni di garanzia mi conviene portarlo a far vedere e amen?

    Grazie mille e scusate la lungaggine. Ho cercato di dare tutti i particolari che ho potuto.

  11. #329
    Senior Droid


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    Secondo me ti sei già risposto da solo: ti puoi togliere il dubbio solo riportandolo alle impostazioni di fabbrica.
    Anche se il problema può comunque derivare dall'ultima caduta.

    Ciao, Mario
    Samsung Galaxy Tab II - P5110 con Slim7
    Xiaomi Mi 11 Lite 4G
    Xiaomi Mi Band 6

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato bonmario per il post:

    BlackCold (03-10-18),DreamReaper (03-10-18)

  13. #330
    Administrator L'avatar di DreamReaper


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    Quote Originariamente inviato da BlackCold Visualizza il messaggio
    Salve,
    ho deciso di scrivere qui cercando soluzione ad un problema che mi è insorto di punto in bianco, e al quale non trovo soluzione. Chiedo per provare a capire se sia da assistenza o se posso fare qualcosa io.

    Ho un P10 Lite da Aprile. Mi è stato regalato e credo sia ricondizionato (comunque non è nuovo), ex brand 3 (quando si accende compare il loro 3, ma io ho una prepagata Vodafone, quindi è svincolato).
    Ho fatto l'aggiornamento ad Oreo quando è uscito e non ci sono stati né imprevisti, né malfunzionamenti di sorta da allora.
    Ho sempre aggiornato tutte le app che ho trovato aggiornabili da allora, relative al sistema operativo ed Android in generale, così come quelle che uso regolarmente (ce ne sono tante che ad esempio non aggiorno mai, non usandole, quasi sempre Google -a parte Chrome che tengo aggiornato, come Drive o di terze parti o Huawei di servizio collaterale).

    Mi è caduto in modo non grave un paio di volte, da altezze minime e l'unica caduta degna di nota è stata quella dove scivolatomi dalla mano mentre ero in piedi è caduto proprio dritto, picchiando quasi in verticale sul lato sinistro (guardandolo con lo schermo rivolto verso di sé) che ha spaccato il case nella parte posteriore (non ho una cover vera e propria, usandolo relativamente poco e sempre a casa). Questo è accaduto più di un mese fa e pur spegnendosi nell'impatto non ha mai manifestato malfunzionamenti o problemi di alcun tipo.

    Di punto in bianco però, un giorno ha smesso di rispondere allo slide per sbloccare lo schermo quando lo si accende. E' una cosa che è andata peggiorando e ora sbloccarlo è quasi impossibile, ci vogliono molti tentativi, in attesa che risponda a dovere.
    Sia i tasti di power che del volume rispondono correttamente se li spingo: lo schermo si accende e si spegne, se clicco due volte rapidamente il volume si accende la camera e scatta foto da pulsante.
    Lo schermo però non risponde.

    La cosa particolare è che che quando decide di farlo e lo schermo si blocca, funziona poi tutto a dovere. Non è che se faccio un tap da una parte risponde dall'altra o non risponde o bisogna premere più volte per far partire un'app. Anzi, risponde e pure velocemente, com'è sempre stato.

    Il problema sembra quindi limitato solo ed esclusivamente al riattivare lo schermo una volta che si è spento.
    Le uniche cose che ho notato sono: se si spegne e lo riaccendo entro un tempo breve, funziona. Quindi sembra peggiorare più il tempo passa dallo spegnimento dello schermo alla sua riattivazione.
    All'inizio, dopo aver spinto il pulsante, mi bastava attendere che la luce si attenuasse per inattività e li fare lo slide per vederlo attivarsi. Ora questa cosa non funziona più.

    Siccome avevo scaricato e cancellato alcuni giochi, ho pensato che potessero aver incasinato e li ho disinstallati, facendo poi la pulizia con l'app apposita. Non è cambiato niente.
    Se resetto col pulsante power, non cambia niente. Anzi, quasi sempre alla fine del riavvio lo schermo è già bloccato e non mi fa nemmeno inserire il pin.
    Se lo riavvio in modalità provvisoria, non cambia niente uguale e questo mi fa pensare che non sia un'app di terzi o che in caso abbia proprio incasinato qualcosa più in profondità.


    Quello che mi chiedo è: è possibile che sia un problema hardware a seguito della caduta, anche se è insorto più di un mese dopo?
    Ho pensato di fare un reset alle impostazioni di fabbrica, ma se fosse ricondizionato c'è il rischio di riattivare qualcosa relativo al fatto che sembra fosse vincolato 3? Se no, mi conviene tentare o avendo ancora una 20ina di giorni di garanzia mi conviene portarlo a far vedere e amen?

    Grazie mille e scusate la lungaggine. Ho cercato di dare tutti i particolari che ho potuto.
    Se hanno "svincolato" il device non lo voglio neppure sapere in quanto non è esattamente legale. Se lo porti all'assistenza Huawei lo tratteranno come un device normale.
    Aggiungo che se il danno da caduta è palese in garanzia non lo passeranno.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  14. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    BlackCold (03-10-18)

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