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Discussione:

[HUAWEI P10 LITE] - Problemi software

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  1. #331
    Baby Droid


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    Grazie mille per i consigli.

    Per lo svincolamento non intendendomene per nulla e non sapendo nemmeno se è un ricondizionato, non ci giuro. Non vorrei dire fischi per fiaschi e si tratta di tutt'altra cosa, quindi non approfondisco. Proverò a chiedere a chi me l'ha regalato per capirci di più.

    Per l'assistenza Huawei non è più in garanzia ufficiale. E' in garanzia di 6 mesi presso il negozio, appunto come usato (o ricondizionato), da quel che mi è stato detto quando mi è stato regalato.
    Parlavo della garanzia solo perché se il problema fosse software e slegato dalla caduta, potrebbe ricaderci sotto (teoricamente, se sono onesti al negozio). Se invece è il risultato della caduta ovviamente non è sfruttabile in ogni caso.

    Al di là di tutto, mi conviene tentare il reset alle impostazioni di fabbrica di mio come suggeriva Bonmario o è meglio portarlo direttamente dove è stato comprato? Nel senso, ci sono altre prove che potrei tentare, prima del reset e/o assistenza, per capire se è una questione di software o hardware? Mi fa così strano che il telefono sia tutto perfetto, senza alcun malfunzionamento e che tutto accada tra quando lo schermo diventa nero e viene riattivato col pulsante power e che addirittura la cosa dipenda dal tempo passato tra le due azioni. E mi fa ancora più strano che questa cosa sia arrivata di punto in bianco dopo settimane dalla caduta.


    Addirittura, se anche lo schermo non risponde al touch riceve normalmente le notifiche e le mostra, anche dopo aver spinto il tasto power per farlo accendere, nel senso che se l'ho appena acceso e non risponde al tocco, se arriva una notifica in quel momento mostra l'animazione e tutto. Non è freezato o bloccato ecco, è solo una questione di touch e solo in quel frangente. Una volta che si è sbloccato, dopo i soliti infiniti tentativi, funziona tutto benissimo. E se lo lascio attivo per qualche ora, tipo ascoltando playlist su youtube che non fanno spegnere lo schermo, non si incastra proprio.
    Sembra tutto legato allo spegnimento dello schermo per inattività.
    Ultima modifica di BlackCold; 03-10-18 alle 19:03

  2.  
  3. #332
    Administrator L'avatar di DreamReaper


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    Quote Originariamente inviato da BlackCold Visualizza il messaggio
    Grazie mille per i consigli.

    Per lo svincolamento non intendendomene per nulla e non sapendo nemmeno se è un ricondizionato, non ci giuro. Non vorrei dire fischi per fiaschi e si tratta di tutt'altra cosa, quindi non approfondisco. Proverò a chiedere a chi me l'ha regalato per capirci di più.

    Per l'assistenza Huawei non è più in garanzia ufficiale. E' in garanzia di 6 mesi presso il negozio, appunto come usato (o ricondizionato), da quel che mi è stato detto quando mi è stato regalato.
    Parlavo della garanzia solo perché se il problema fosse software e slegato dalla caduta, potrebbe ricaderci sotto (teoricamente, se sono onesti al negozio). Se invece è il risultato della caduta ovviamente non è sfruttabile in ogni caso.

    Al di là di tutto, mi conviene tentare il reset alle impostazioni di fabbrica di mio come suggeriva Bonmario o è meglio portarlo direttamente dove è stato comprato? Nel senso, ci sono altre prove che potrei tentare, prima del reset e/o assistenza, per capire se è una questione di software o hardware? Mi fa così strano che il telefono sia tutto perfetto, senza alcun malfunzionamento e che tutto accada tra quando lo schermo diventa nero e viene riattivato col pulsante power e che addirittura la cosa dipenda dal tempo passato tra le due azioni. E mi fa ancora più strano che questa cosa sia arrivata di punto in bianco dopo settimane dalla caduta.


    Addirittura, se anche lo schermo non risponde al touch riceve normalmente le notifiche e le mostra, anche dopo aver spinto il tasto power per farlo accendere, nel senso che se l'ho appena acceso e non risponde al tocco, se arriva una notifica in quel momento mostra l'animazione e tutto. Non è freezato o bloccato ecco, è solo una questione di touch e solo in quel frangente. Una volta che si è sbloccato, dopo i soliti infiniti tentativi, funziona tutto benissimo. E se lo lascio attivo per qualche ora, tipo ascoltando playlist su youtube che non fanno spegnere lo schermo, non si incastra proprio.
    Sembra tutto legato allo spegnimento dello schermo per inattività.
    Lo schermo del P10 Lite (e quello della maggior parte dei telefoni con schermo LCD) è composto da 4 strati. Il vetro, il digitizer, la matrice display e l'illuminatore. Tutte queste parti (meno il vetro) sono connesse alla piastra madre tramite cavi flat. E' possibile che ci sia qualche malfunzionamento. Però l'opzione software non è da scartare. L'unico modo per verificare l'ipotesi è resettare. Se non te la senti, portalo al negozio (e te lo resettano loro). In tutti i casi salva i contenuti.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
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  4. #333
    Baby Droid


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    Ciao a tutti, sono nuovo quindi come da copione mi scuso anzitutto se non sto postando nel posto giusto e se la questione è già stata discussa (ma ad una prima ricerca direi di no).

    Sto cercando di collegare tramite BT il mio P10 lite con uno stereo LG ma ricevo sistematicamente un messaggio di fallimento. Il P10 lite si collega bene tramite BT ad altri device (ad esempio, l'auto, o delle casse, o altri smartphone) e lo stereo LG a sua volta si collega bene con tablet, altri smartphone. Sembra proprio un'incompatibilità fra i due.

    Suggerimenti???? Grazie!!!

  5. #334
    Senior Droid


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    Quote Originariamente inviato da mgirolet Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo quindi come da copione mi scuso anzitutto se non sto postando nel posto giusto e se la questione è già stata discussa (ma ad una prima ricerca direi di no).

    Sto cercando di collegare tramite BT il mio P10 lite con uno stereo LG ma ricevo sistematicamente un messaggio di fallimento. Il P10 lite si collega bene tramite BT ad altri device (ad esempio, l'auto, o delle casse, o altri smartphone) e lo stereo LG a sua volta si collega bene con tablet, altri smartphone. Sembra proprio un'incompatibilità fra i due.

    Suggerimenti???? Grazie!!!
    Guarda pure io trovo molto difficile collegare il cellulare con BT.
    Un mesetto fa volevo collegarlo al pc tramite BT non avendo a portata di mano il cavetto e dopo 1h di tentativi NON ci sono riuscito : non mi appariva mai il pin di controllo che il pc mi mostrava

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  6. #335
    Baby Droid


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    grazie per la risposta, che peccato non avere la possibilità di fare una cosa che dovrebbe essere così semplice!

  7. #336
    Senior Droid


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    Quote Originariamente inviato da mgirolet Visualizza il messaggio
    grazie per la risposta, che peccato non avere la possibilità di fare una cosa che dovrebbe essere così semplice!
    Prego. Casomai sbagliavo io.... Non so... Anche se credo che non ci sia molto da sbagliare.

    Ps per ringraziare c'è l'apposita funzione

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  8. #337
    Baby Droid


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    Buonasera, non sono sicuro che sia la sezione giusta per esporre il mio problema, so, mi scuso nel caso!
    In pratica non mi viene più letto il telefono (p10 lite) dal pc. Quando lo collego mi si carica soltanto anche se ho attivo il debug e L MTP. Ho provato a cambiare pc/cavo e ad aggiornare eventuali driver ma nulla, non mi viene riconosciuto il dispositivo. Cosa potrei fare??? Dovrei mandarlo in assistenza?

  9. #338
    Androidiano


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    Salve a tutti,
    ho un piccolo problema sul mio P10 Lite.
    Se collego lo smartphone tramite cavo al pc non riesco a "vedere" la cartella di whatsapp con tutti i file audio, immagine, ecc.... ma se accedo alla cartella "gestione file" direttamente dallo smartphone riesco a vedere la cartella di whatsapp senza problemi.
    Dove sbaglio?
    Grazie in anticipo.

  10. #339
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da Romoletto2 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    ho un piccolo problema sul mio P10 Lite.
    Se collego lo smartphone tramite cavo al pc non riesco a "vedere" la cartella di whatsapp con tutti i file audio, immagine, ecc.... ma se accedo alla cartella "gestione file" direttamente dallo smartphone riesco a vedere la cartella di whatsapp senza problemi.
    Dove sbaglio?
    Grazie in anticipo.
    Ciao,
    puoi dare maggiori info? Hai una SD? Dove cerchi la cartella?
    Whatsapp si installa nella memoria interna e la cartella dei file è in esso annidata. Quindi devi cercare nella "Memoria Interna" (NON nella SD); per l'esattezza:
    Questo PC\HUAWEI P10 lite\Memoria interna\WhatsApp\Media

    Spero ti sai utile.

    Ciao

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato emacp per il post:

    DreamReaper (16-11-18),Romoletto2 (16-11-18)

  12. #340
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da emacp Visualizza il messaggio
    Ciao,
    puoi dare maggiori info? Hai una SD? Dove cerchi la cartella?
    Whatsapp si installa nella memoria interna e la cartella dei file è in esso annidata. Quindi devi cercare nella "Memoria Interna" (NON nella SD); per l'esattezza:
    Questo PC\HUAWEI P10 lite\Memoria interna\WhatsApp\Media

    Spero ti sai utile.

    Ciao
    Grazie per la risposta. Ho una SD. Whatsapp è istallato nella memoria interna ma come posizione predefinita per la memorizzazione ho settato la scheda SD. La cartella "media" di whatsapp nella memoria interna c'è ma è vuota. Senza nessun file. Se accedo alla memoria SD tramite PC non vedo la cartella di whatsapp con i file dentro. Se ci accedo direttamente dal telefono tramite "gestione file" alla scheda SD vedo la cartella whatsapp con tutti i file dentro.
    Non so se mi sono spiegato.
    Ciao.

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