CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 34
Discussione:

[HUAWEI P10 LITE] - Pro e contro dei possessori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di djicesound2


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    713
    Smartphone
    Mate20, RedmiNote8pro,A71, opp

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bellofigo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    sono un nuovo utente oltre che novello possessore del P10 Lite. Non sono un grande esperto di smartphone e Android, nè uno smanettone, ma visto che spesso uso questa community per avere info utili e preziose, ho pensato fosse un bel gesto contribuire con una recensione.

    Usavo da due anni il P8 Lite, device che non mi ha mai appassionato più di tanto (sia in termini estetici che di funzionalitÃ*). Cioè, all'epoca era decisamente la migliore soluzione in termini di qualitÃ*/prezzo, ma appunto parliamo di un device di fascia media/medio-bassa. Huawei, però, mi aveva convinto come marca.

    Oltre a ragioni pratiche, desideravo sostituire il P8 principalmente per queste ragioni:
    - memoria interna: il P8 Lite portava in dote 16gb di memoria, che non sono niente se consideriamo che solo WhatsApp mi consuma quasi 6gb di spazio. Al problema avevo ovviato con un una SD aggiuntiva (Samsung da 64gb EVO qualcosa, insomma non un primo prezzo), ma il risultato è stato un generale rallentamento del telefono. Esempio: se guardavo un video ricevuto su WhatsApp, ero praticamente sicuro che l'app mi avrebbe crashato.
    - batteria: faccio un uso intenso, ma parliamo principalmente di WA, FB, Chrome, Drive, Calendar, e Musica. Bene, negli ultimi tempi ero arrivato a dover caricare anche 3 volte al giorno.
    - fluiditÃ*: ripeto, il P8 Lite è un buon device, ma usando una SD come memoria principale il telefono ne perde tantissimo. Contate che ora il mio P8 Lite lo usa mia madre, e con poche cose installate, ma soprattutto senza la necessitÃ* di avere una memoria aggiuntiva, funziona molto molto molto meglio.

    Perchè ho scelto il P10 Lite.
    All'inizio ho visto al P9 lite, che essendo il modello successivo pensavo potesse risolvere alcune delle mie necessitÃ* di cui sopra. Poi però ho capito che i 16 gb di memoria interna mi avrebbero fatto tornare punto e a capo.
    Quindi ho scoperto il P8 Lite 2017, di cui ignoravo l'esistenza, ma anche lì stesso problema dei 16g.
    Per caso ho infine visto che era appena uscito il P10L, che tra le varie cose aveva proprio una maggiore memoria. CasualitÃ* nella casualitÃ*, UniEuro stava facendo in quei giorni un'offerta gustosa (-22% su quasi tutto), e dunque l'ho portato a casa a 272 euro (nero e sbrandizzato).
    Not bad!!

    Tutto ciò per dire che il mio giudizio si basa su quelle che erano le mie necessitÃ*: un telefono fluido, che non si piantasse, con una buona durata della batteria, e soprattutto con memoria sufficiente a far girare bene tutte le app che uso (sono mediamente tutte leggere, ma sono tante). Ogni tanto lo uso come passatempo, ma principalmente lo smartphone mi serve durante tutte le mie attivitÃ* quotidiane.

    Il risultato è che sono soddisfatto e che penso di aver centrato in pieno l'obiettivo.

    Esteticamente mi piace. Riprende questo stile di forme tipo iPhone che ho sempre gradito. Mi piace molto di più del P8 lite, per intenderci, di cui ho anzi sempre odiato le linee spigolose (durante le telefonate mi faceva proprio male all'orecchio, anzi).
    E' molto fluido: per i miei livelli di multitasking va bene, e non noto rallentamenti nel passare da un'app all'altra, nè durante il loro utilizzo.
    Memoria: ho reinstallato tutte le mie app, compresa WA con i suoi 6 giga, e me ne rimangono liberi altri 10. La musica la tengo sulla SD, e non ho ancora deciso dove mettere le immagini. C'è da dire che di foto ne faccio poche, perchè uso macchine vere e proprie.
    Per dare un giudizio sulla batteria è presto, ma le impressioni iniziali sono buone.

    Boh, non è molto tecnico come giudizio finora, ma questo posso fare.

    Contro: è effettivamente molto scivoloso, perchè il retro in vetro non aiuta la presa. SarÃ* che devo farci la mano, ma l'ergonomia non è delle migliori. Anche qui, contate che per me un 5,2" è troppo grande, e anzi giÃ* coi 5" siamo al limite (lil mio ideale è persino un 4,5"), ma purtroppo il mercato oggi questo offre.
    Comunque sì, scivoloso a bestia.
    È impossibile che Wattsapp ti occupa 6GB, a meno che i tuoi amici ti hanno inondato di foto e video,.... l'applicazione in sé occupa 72mb.
    Ultima modifica di djicesound2; 10-03-18 alle 23:59

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di djicesound2


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    713
    Smartphone
    Mate20, RedmiNote8pro,A71, opp

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aníkitos Visualizza il messaggio
    Rientriamo in argomento. Solo pareri sul dispositivo da parte dei possessori. Per gli altri argomenti utilizzate le relative discussioni di riferimento.
    Visto che sono uno smanettone nella tecnologia, la mia collega mi ha chiesto il perché il suo p10 lite quando lo appoggia in macchina continua a fare continui suoni.... chiedo scusa se ho sbagliato sezione

    Buon 2018


    Inviato dal mio LLD-L31 usando Androidiani App

  4. #23
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da djicesound2 Visualizza il messaggio
    Inviato dal mio LLD-L31 usando Androidiani App
    Chiedi qui: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7820678
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Aníkitos per il post:

    djicesound2 (11-03-18)

  6. #24
    Senior Droid L'avatar di djicesound2


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    713
    Smartphone
    Mate20, RedmiNote8pro,A71, opp

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bellofigo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    sono un nuovo utente oltre che novello possessore del P10 Lite. Non sono un grande esperto di smartphone e Android, nè uno smanettone, ma visto che spesso uso questa community per avere info utili e preziose, ho pensato fosse un bel gesto contribuire con una recensione.

    Usavo da due anni il P8 Lite, device che non mi ha mai appassionato più di tanto (sia in termini estetici che di funzionalitÃ*). Cioè, all'epoca era decisamente la migliore soluzione in termini di qualitÃ*/prezzo, ma appunto parliamo di un device di fascia media/medio-bassa. Huawei, però, mi aveva convinto come marca.

    Oltre a ragioni pratiche, desideravo sostituire il P8 principalmente per queste ragioni:
    - memoria interna: il P8 Lite portava in dote 16gb di memoria, che non sono niente se consideriamo che solo WhatsApp mi consuma quasi 6gb di spazio. Al problema avevo ovviato con un una SD aggiuntiva (Samsung da 64gb EVO qualcosa, insomma non un primo prezzo), ma il risultato è stato un generale rallentamento del telefono. Esempio: se guardavo un video ricevuto su WhatsApp, ero praticamente sicuro che l'app mi avrebbe crashato.
    - batteria: faccio un uso intenso, ma parliamo principalmente di WA, FB, Chrome, Drive, Calendar, e Musica. Bene, negli ultimi tempi ero arrivato a dover caricare anche 3 volte al giorno.
    - fluiditÃ*: ripeto, il P8 Lite è un buon device, ma usando una SD come memoria principale il telefono ne perde tantissimo. Contate che ora il mio P8 Lite lo usa mia madre, e con poche cose installate, ma soprattutto senza la necessitÃ* di avere una memoria aggiuntiva, funziona molto molto molto meglio.

    Perchè ho scelto il P10 Lite.
    All'inizio ho visto al P9 lite, che essendo il modello successivo pensavo potesse risolvere alcune delle mie necessitÃ* di cui sopra. Poi però ho capito che i 16 gb di memoria interna mi avrebbero fatto tornare punto e a capo.
    Quindi ho scoperto il P8 Lite 2017, di cui ignoravo l'esistenza, ma anche lì stesso problema dei 16g.
    Per caso ho infine visto che era appena uscito il P10L, che tra le varie cose aveva proprio una maggiore memoria. CasualitÃ* nella casualitÃ*, UniEuro stava facendo in quei giorni un'offerta gustosa (-22% su quasi tutto), e dunque l'ho portato a casa a 272 euro (nero e sbrandizzato).
    Not bad!!

    Tutto ciò per dire che il mio giudizio si basa su quelle che erano le mie necessitÃ*: un telefono fluido, che non si piantasse, con una buona durata della batteria, e soprattutto con memoria sufficiente a far girare bene tutte le app che uso (sono mediamente tutte leggere, ma sono tante). Ogni tanto lo uso come passatempo, ma principalmente lo smartphone mi serve durante tutte le mie attivitÃ* quotidiane.

    Il risultato è che sono soddisfatto e che penso di aver centrato in pieno l'obiettivo.

    Esteticamente mi piace. Riprende questo stile di forme tipo iPhone che ho sempre gradito. Mi piace molto di più del P8 lite, per intenderci, di cui ho anzi sempre odiato le linee spigolose (durante le telefonate mi faceva proprio male all'orecchio, anzi).
    E' molto fluido: per i miei livelli di multitasking va bene, e non noto rallentamenti nel passare da un'app all'altra, nè durante il loro utilizzo.
    Memoria: ho reinstallato tutte le mie app, compresa WA con i suoi 6 giga, e me ne rimangono liberi altri 10. La musica la tengo sulla SD, e non ho ancora deciso dove mettere le immagini. C'è da dire che di foto ne faccio poche, perchè uso macchine vere e proprie.
    Per dare un giudizio sulla batteria è presto, ma le impressioni iniziali sono buone.

    Boh, non è molto tecnico come giudizio finora, ma questo posso fare.

    Contro: è effettivamente molto scivoloso, perchè il retro in vetro non aiuta la presa. SarÃ* che devo farci la mano, ma l'ergonomia non è delle migliori. Anche qui, contate che per me un 5,2" è troppo grande, e anzi giÃ* coi 5" siamo al limite (lil mio ideale è persino un 4,5"), ma purtroppo il mercato oggi questo offre.
    Comunque sì, scivoloso a bestia.
    È impossibile che Wattsapp ti occupa 6GB, a meno che i tuoi amici ti hanno inondato di foto e video,.... l'applicazione in sé occupa 76mb
    Ultima modifica di djicesound2; 11-03-18 alle 01:02

  7. #25
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Bologna
    Messaggi
    353
    Smartphone
    Huawei P10 lite, LG L7II

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Anche se i miei amici mi inondano di foto e video il mio totale occupato da WhatsApp è 77.09: 54.88 per la App e 22.21 per i dati.
    Sarebbe bello avere un riscontro del perché ha scritto quel valore

    Inviato dal mio WAS-LX1AC432B131 - > B193 usando Androidiani App

  8. #26
    Androidiano VIP L'avatar di Huaweia


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    1,985
    Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

    Ringraziamenti
    287
    Ringraziato 81 volte in 77 Posts
    Predefinito

    scusate questo terminale ha il 4g vero? perchè il mio gestore ha attivato il volte..volevo capire se funzionerà ugualmente.grazie
    Huawei P30
    Very Mobile

  9. #27
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Bologna
    Messaggi
    353
    Smartphone
    Huawei P10 lite, LG L7II

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Huaweia Visualizza il messaggio
    scusate questo terminale ha il 4g vero? perchè il mio gestore ha attivato il volte..volevo capire se funzionerà ugualmente.grazie
    Sì certo, ha il 4G.
    Ma che c'entra il Volte con il 4G? scusa ma non so di preciso come funziona il Volte: credevo che fosse solo per poter telefonare e navigare insieme.
    Hai ho.mobile? Perché pure a me arrivò messaggio che diceva che stavano attivando il Volte e di verificare se il proprio smartphone fosse abilitato al Volte, ma non saprei come fare a verificarlo

  10. #28
    Androidiano VIP L'avatar di Huaweia


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    1,985
    Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

    Ringraziamenti
    287
    Ringraziato 81 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Per dirlo vuol dire che c entra .hai ricevuto messaggio su ho.mobile??
    Huawei P30
    Very Mobile

  11. #29
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Bologna
    Messaggi
    353
    Smartphone
    Huawei P10 lite, LG L7II

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Huaweia Visualizza il messaggio
    Per dirlo vuol dire che c entra .hai ricevuto messaggio su ho.mobile??
    Sì il mio gestore è ho.mobile.
    Mi spieghi come influisce avere il Volte? Le chiamate normali funzioneranno più su 4G?
    Spiegami perché non ne so mezza grazie

  12. #30
    Androidiano VIP L'avatar di Huaweia


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    1,985
    Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

    Ringraziamenti
    287
    Ringraziato 81 volte in 77 Posts
    Predefinito

    di effettuare chiamate attraverso la rete 4G LTE...
    Mantiene la rete 4g attiva durante le chiamatenquindi avremo maggior qualità audio e in chiamata potremmo stare connessi in 4g
    Huawei P30
    Very Mobile

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Huaweia per il post:

    AxlN (25-11-20)

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy