CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

whatsapp aumenta volume dati in maniera anomala

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2017
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    whatsapp aumenta volume dati in maniera anomala

    Dopo solo 12 ore dall'installazione e senza scambiare file multimediali, l'applicazione genera un volume dati inspiegabile, andando ad esaurire in pochi giorni 32 gb di memoria del telefono.
    Ho installato anche l'ultima versione scaricata direttamente dal sito della app, ma nulla di fatto.

    Il mio telefono: Huawei P10 lite
    versione EMUI: 5.1
    versione NDROID 7.0
    versione whatsApp 2.17.322

    Sembra (da ricerche sul web) che il problema si sia presentato su iphone e risolto con un aggiornamento.
    Ma per android non ho trovato nulla

    L'assistenza per ora sembra brancolare nel buio.

    Help....

    Se mi spiegate come inserire le immagini in questa discussione vi allego gli screenshoot.


    Grazie

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LuigiCataldo Visualizza il messaggio
    Dopo solo 12 ore dall'installazione e senza scambiare file multimediali, l'applicazione genera un volume dati inspiegabile, andando ad esaurire in pochi giorni 32 gb di memoria del telefono.
    Ho installato anche l'ultima versione scaricata direttamente dal sito della app, ma nulla di fatto.

    Il mio telefono: Huawei P10 lite
    versione EMUI: 5.1
    versione NDROID 7.0
    versione whatsApp 2.17.322

    Sembra (da ricerche sul web) che il problema si sia presentato su iphone e risolto con un aggiornamento.
    Ma per android non ho trovato nulla

    L'assistenza per ora sembra brancolare nel buio.

    Help....

    Se mi spiegate come inserire le immagini in questa discussione vi allego gli screenshoot.


    Grazie
    Visto che è già capitato anche su altri OS io ti consigliere di provare mettendo tutta la multimendia in manuale per il momento. E vedere come va(impostazioni wa/utilizzo dati...disattiva i download automatici).
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Bologna
    Messaggi
    353
    Smartphone
    Huawei P10 lite, LG L7II

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aníkitos Visualizza il messaggio
    Visto che è già capitato anche su altri OS io ti consigliere di provare mettendo tutta la multimendia in manuale per il momento. E vedere come va(impostazioni wa/utilizzo dati...disattiva i download automatici).
    Ma così cosa risolverebbe ��? Ha detto che non ha scambiato file multimediali.. e con l'impostazione che suggerisci imposti solo che scarichi manualmente foto, video, ecc che ti inviano

  5. #4
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AxlN Visualizza il messaggio
    Ma così cosa risolverebbe ��? Ha detto che non ha scambiato file multimediali.. e con l'impostazione che suggerisci imposti solo che scarichi manualmente foto, video, ecc che ti inviano
    La maggior parte dei dati arriva da foto e video. Comunque ci farà sapere lui stesso

    Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Bologna
    Messaggi
    353
    Smartphone
    Huawei P10 lite, LG L7II

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aníkitos Visualizza il messaggio
    La maggior parte dei dati arriva da foto e video. Comunque ci farà sapere lui stesso

    Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
    Sì, appunto, lo so che il maggior scambio di dati di wa è per foto e video, ma se lui non ne aveva ancorascambiati (inviati e ricevuti) di dati ne erano passati pochi e l'impostazione era per gli scambi futuri. O sto capendo male @LuigiCataldo?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2017
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AxlN Visualizza il messaggio
    Sì, appunto, lo so che il maggior scambio di dati di wa è per foto e video, ma se lui non ne aveva ancorascambiati (inviati e ricevuti) di dati ne erano passati pochi e l'impostazione era per gli scambi futuri. O sto capendo male @LuigiCataldo?
    Allora ragazzi, scusate la mia latitanza.
    Credo di aver risolto il problema, o meglio raggirato.
    Dopo varie prove e monitorando costantemente l'andamento della memoria durante il giorno (che rimaneva praticamente invariata anche scambiando qualsiasi file), sono giunto alla conclusione che il problema era da ricercare nel momento in cui l'app effettuava il backup. Io come abitudine stacco i dati la notte, e quindi nel momento in cui doveva effettuare il backup, non trovando linea dati, continuava a generare file in attesa della connessione, mangiando così tutta la memoria del telefono, fino alla mattina, momento in cui riattivavo i dati e riusciva a fare finalmente il backup sincronizzandolo con drive.
    Detto ciò (sperando sia stato chiaro), non ho fatto altro che provare a tenere attivi i dati anche nel fatidico orario del backup (ore 02:00) e magicamente il problema è risolto, o meglio raggirato, perchè (ancora non ho riprovato) se dovessi staccare i dati, il problema si ripresenta??? Bu, nel frattempo va bene così. Appena provo vi faccio sapere
    ciao e grazie a tutti.

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Bologna
    Messaggi
    353
    Smartphone
    Huawei P10 lite, LG L7II

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LuigiCataldo Visualizza il messaggio
    Allora ragazzi, scusate la mia latitanza.
    Credo di aver risolto il problema, o meglio raggirato.
    Dopo varie prove e monitorando costantemente l'andamento della memoria durante il giorno (che rimaneva praticamente invariata anche scambiando qualsiasi file), sono giunto alla conclusione che il problema era da ricercare nel momento in cui l'app effettuava il backup. Io come abitudine stacco i dati la notte, e quindi nel momento in cui doveva effettuare il backup, non trovando linea dati, continuava a generare file in attesa della connessione, mangiando così tutta la memoria del telefono, fino alla mattina, momento in cui riattivavo i dati e riusciva a fare finalmente il backup sincronizzandolo con drive.
    Detto ciò (sperando sia stato chiaro), non ho fatto altro che provare a tenere attivi i dati anche nel fatidico orario del backup (ore 02:00) e magicamente il problema è risolto, o meglio raggirato, perchè (ancora non ho riprovato) se dovessi staccare i dati, il problema si ripresenta??? Bu, nel frattempo va bene così. Appena provo vi faccio sapere
    ciao e grazie a tutti.
    Tutto chiaro, e figurati per la "latitanza" . Ma a quanto ammonta il tuo backup??

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2017
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AxlN Visualizza il messaggio
    Tutto chiaro, e figurati per la "latitanza" . Ma a quanto ammonta il tuo backup??
    Allora la cosa strana è che il mio backup ammonta a 23 MB. Quindi trovo tanti file da 23 MB, ma mai tanti da arrivare a 7 GB.
    Qui la cosa strana. Infatti ricercando fra le varie cartelle non riesco a trovare un file visibile di quelle dimensioni.
    Cmq, come vi dicevo per il momento il problema pare raggirato.

  10. #9
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    aaaah ecco cos'era! Beh il backup consiglio di farlo eseguire su Drive. Molto meglio lasciare spazio sul telefono Chiudo e vi segnalo questa discussione per eventuali problemi con l'applicazione in oggetto.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy