CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

Problemi dopo aver effettuato il root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 17 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Problemi dopo aver effettuato il root

    Ho flashato una versione di SuperSU per P10 lite che "dava anche l'accesso alla partizione di sistema" (l'ho trovata qua: https://www.tuttoandroid.net/forum/t...10-lite.55829/).. Ho riavviato, e ho subito notato che l'app presentazioni, fogli, e documenti di google, si aprivano in conitnuazione e si chiudevano a raffica. Inizialmente pensavo fossero le app che avevano qualche problema e le ho disinstallate tutte e tre. Ma poi ho capito che il problema era più esteso. Intanto, il playstore quando aggiornava le app, le ha aggiornate tutte tranne Google, Chrome, e Facebook, perchè mi dava errore. Quindi ho eseguito l'unroot attraverso l'app di SuperSU e riavviando però dava gli stessi problemi. Ho flashato una versione di SuperSU "normale" per p10, che ho sempre trovato qua: https://www.tuttoandroid.net/forum/t...10-lite.55829/ ma niente... I problemi sono sempre gli stessi. Google, Chrome, e Facebook non si aggiornano e alcune app google (Presentazioni, Fogli, e Documenti (che sono quelle che io so per certo che non funzionino perchè continuavano ad aprirsi e e chiudersi, ma potrebbero essercene anche altre)) non funzionano. Inoltre il dispositivo appare anche non funzionare in altro, ad esempio non riesco a installare temi perchè non parte il download, o altro. Consigli?

    Il cellulare è brandizzato 3
    Ultima modifica di AllExJ; 17-09-17 alle 13:43

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 17 volte in 10 Posts
    Predefinito

    UPDATE:

    Ho ripristinato il backup fatto precedentemente con twrp, e sebbene i problemi sopra descritti sembravano risolti, se ne sono creati altri: la fotocamera non si apre, e l'nfc si disattiva e si riattiva continuamente.
    Quindi ho scaricato tramite Huawei Firmware Finder un firmware adatto, e ho posizionato il file "update.zip" nella sd card. Poi tramite twrp ho fatto il wipe di data, cache, Dalvik cache, e system, e ho flashato la zip, ma mi diceva "updater process ended with error 9" e "zip failed qualcosa".. Quindi dal pc ho preso il file UPDATE.APP presente nell'archivio update.zip e l'ho estratto in dload. Poi sempre da pc ho messo la recovery stock sostituendo la twrp, eho provato a far partire l'installazione come se fosse un normale aggiornamento ota. Ma mi dice il classico errore "System install failed!". Non so cosa fare per rimettere e flashare un firmware funzionante, visto che ho fatto il wipe di system data e cache. Perfavore aiutatemi. @Aníkitos @peenieman @cobain87
    Ultima modifica di AllExJ; 17-09-17 alle 13:37

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 17 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ho flashato "a mano" tramite il comando "fastboot flash system SYSTEM.img" dove SYSTEM.img è il file estratto dal firmware UPDATE.APP... Ho provato a flashare ben 3 firmware, ma il problema dell'NFC che si attiva e disattiva a intermittenza e della fotocamera che non si apre persiste.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di peenieman


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    La Spezia, Italy
    Messaggi
    477
    Smartphone
    Nexus 5,Nexus S,Gtab2,HTCMagic

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 42 volte in 41 Posts
    Predefinito

    prova a scaricare un firmware full OTA (circa 2,2 GB) non un aggiornamento (circa 300/500 MB).
    hai provate a fare un hard reset?
    Huawei P10 Lite
    Nexus 5
    Nexus S I9023
    Galaxy Tab 2 7" P3110
    HTC Magic 32B

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 17 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peenieman Visualizza il messaggio
    prova a scaricare un firmware full OTA (circa 2,2 GB) non un aggiornamento (circa 300/500 MB).
    hai provate a fare un hard reset?
    Si, tutti i test che ho fatto li ho eseguiti usando dei FULL OTA, e si, ho fatto eccome gli hard reset. Ma rimane tutto per come era in partenza

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di peenieman


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    La Spezia, Italy
    Messaggi
    477
    Smartphone
    Nexus 5,Nexus S,Gtab2,HTCMagic

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 42 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Non saprei, io proverei ad installare i file necessari via fastboot

    Inviato dal mio WAS-LX1A
    Huawei P10 Lite
    Nexus 5
    Nexus S I9023
    Galaxy Tab 2 7" P3110
    HTC Magic 32B

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 17 volte in 10 Posts
    Predefinito

    già fatto. ho provato a flashare system.img o anche boot.img, recovery.img e cust.img... ma niente. Può darsi che il problema dipenda dal fatto che il mio cellulare sia brandizzato? Eppure io ho provato a flashare solo i firmware che mi dava Huawei Firmware Finder, quindi in teoria dovrebbero andare... E invece ogni volta che flasho e accendo il cellulare, ci sono i soliti problemi (NFC si attiva e disattiva continuamente e la fotocamera non si apre)

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 17 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ci sono degli aggiornamenti. Sono riuscito a debrandizzarlo dopo aver flashato boot.img, recovery.img, cust.img e system.img del firmware stock. E dopo ho flashato dalla sezione "Backup" i file oeminfo della C432. E finalmente si è debrandizzato. Solo che ora non si accende più. E non mi fa più flashare da fastboot perchè mi dà:
    target reported max download size of 471859200 bytes
    sending 'recovery' (24468 KB)...
    OKAY [ 0.676s]
    writing 'recovery'...
    FAILED (remote: Command not allowed)
    finished. total time: 0.682s
    . Mi sorge spontanea una domanda, quando @Aníkitos ha detto
    No no, fino ad oggi ha sempre funzionato. L'importante è che il fw da installare abbia lo stesso cust. Esempio se prima eri Vodafone (c02 se non erro) e con il debrand ha messo la oeminfo eu stock (C432)....dovrai installare un firmware con lo stesso cust.
    quando dice che devo installare un firmware con lo stesso cust, intende il cust del fimware stock o del firmware C432 usato per il debrand? Oltre a questo non so più cosa pensare visto che ho le mani legate... Non mi fa flashare più nulla e la twrp non si può più installare sempre per l'errore: "FAILED (remote: Command not allowed)"
    @peenieman @cobain87
    Ultima modifica di AllExJ; 17-09-17 alle 20:38

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 17 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ho risolto scrivendo "fastboot oem unlock codicesbloccobootloader". Ora posso flashare quel che voglio, infatto ho flashato SYSTEM.img. Solo che il tel non si accende e va in bootloop. Ripeto, l'attuale configurazione è: telefono debrandizzato precedentemente 3. L'oeminfo usata per debrandizzare è quella del C432. Il firmware che sto cercando di installare (flashandone boot.img, recovery.img, cust.img e system.img) è il WAS-LX1AITAC555B130, che è lo stesso firmware di quando ho comprato il telefono, quindi di fabbrica. Cosa posso fare? Attualmente il cellulare non riesce ad accendersi.
    Ultima modifica di AllExJ; 17-09-17 alle 21:11

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di peenieman


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    La Spezia, Italy
    Messaggi
    477
    Smartphone
    Nexus 5,Nexus S,Gtab2,HTCMagic

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 42 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Prova a riflashare tutto e non solo system, ci saranno conflitti tra i vari firmware brand e debrand.

    Inviato dal mio WAS-LX1A
    Huawei P10 Lite
    Nexus 5
    Nexus S I9023
    Galaxy Tab 2 7" P3110
    HTC Magic 32B

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy