CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Telefono funziona solo se in carica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2019
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Telefono funziona solo se in carica

    Buongiorno a tutti.
    Nel giugno 2017 ho comprato un Huawei P10 Lite e non mi ha mai dato problemi fino a ieri, quando si è scaricato improvvisamente a metà giornata. Riaccendendolo, senza schiacciare particolari combinazioni di tasti, il telefono è entrato in modalità E-recovery, proponendomi tre scelte: "download latest version and recovery" (provato, ma dopo qualche passaggio non mi porta a niente), "reboot" e "shutdown". Non sapendo cosa fare, ho spento e riacceso il telefono un paio di volte e finalmente sono riuscita a utilizzarlo normalmente, anche se con la batteria molto più scarica del normale, tanto che alla fine si è spento. Tornata a casa, lo attacco alla carica e mi accorgo che il telefono rimane acceso, ma non si carica, come se la batteria non "immagazzinasse" più energia. Da ieri continua ad accendersi solo se attaccato a una fonte di energia, a spegnersi e riaccendersi più volte di fila, rimanere acceso solo per qualche secondo, e la modalità E-recovery ogni tanto riappare.
    Escludo un problema alla porta USB, perché il telefono effettivamente rimane acceso se attaccato alla carica. Penso piuttosto si tratti di un problema alla batteria, però il telefono è abbastanza nuovo e la presenza della schermata E-recovery che continua a uscire mi fa pensare a un problema di software. Il mio ragionamento è giusto, o potrei risolvere semplicemente cambiando la batteria? Qualcuno potrebbe consigliarmi cosa fare? Ho pensato che potrei riportarlo a dati di fabbrica o di effettuare l'aggiornamento del software, però non voglio ancora fare nulla senza consultare qualcuno. Grazie mille a tutti e buona giornata

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Secondo me è la batteria. Se è ancora in garanzia il dispositivo e non ha subito processi di modding, "potrebbero" sostituirtela.

  4. #3
    suz
    suz non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    212

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Secondo me dovresti anche provare a ricaricarlo da USB e non dalla corrente (spina), poi vedi come si comporta

    Inviato dal mio WAS-LX1A usando Androidiani App
    Non piangere perchè è finita.... sorridi perchè è successo

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2019
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da suz Visualizza il messaggio
    Secondo me dovresti anche provare a ricaricarlo da USB e non dalla corrente (spina), poi vedi come si comporta

    Inviato dal mio WAS-LX1A usando Androidiani App
    ho provato ma si comporta allo stesso modo. Esce anche il popup "consenti l'accesso" o " carica soltanto", quindi vuol dire che di fatto il telefono riconosce il collegamento...

  6. #5
    suz
    suz non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    212

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Adesso hai escluso l'USB, unica cosa credo sia portarlo in assistenza cercando sul sito Hauwei il posto più vicino a te

    Inviato dal mio WAS-LX1A usando Androidiani App
    Non piangere perchè è finita.... sorridi perchè è successo

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy