CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40
Discussione:

[RISOLTO] - VoLTE Z con SIM Vodafone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,033

    Ringraziamenti
    152
    Ringraziato 72 volte in 65 Posts
    Predefinito

    [RISOLTO] - VoLTE Z con SIM Vodafone

    Cari Amici, questo thread voglio aprirlo per condividere con voi la triste esperienza offerta da Vodafone a chi non acquista un telefono brand Vodafone.
    Infatti, se vi dovesse passare di acquistare un P10 Plus (che io ho pagato 829,00 euro}, ma avete Vodafone come operatore, potreste seriamente pentirvene.
    Molti servizi non sono fruibili se il telefono è un "no brand".
    Uno tra tutti è il servizio VoLTE (le chiamate sotto il segnale 4G).
    Dalle immagini allegate potrete osservare lo stano fenomeno che accade se si inserisce una scheda TIM o se si inserisce una scheda Vodafone.
    Nel primo caso abbiamo la funzione VoLTE nel menu e quindi possiamo decidere se attivarla o no.
    Nel secondo, invece, nulla di tutto ciò. La funzione sparisce dai menu.
    Il fenomeno è incredibile ed a quanto pare, almeno seguendo la mia ricerca, non é possibile risolverlo.
    Che ne dite se troviamo una soluzione insieme?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,033

    Ringraziamenti
    152
    Ringraziato 72 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Questi sono gli screenshot.
    Uno con scheda TIM e l'altro con scheda Vodafone
    Spoiler:


    Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Aníkitos; 29-06-17 alle 18:46

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,817

    Ringraziamenti
    159
    Ringraziato 113 volte in 104 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salvestro Visualizza il messaggio
    Questi sono gli screenshot.
    Uno con scheda TIM e l'altro con scheda Vodafone
    Spoiler:



    Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
    purtroppo è così, la vodafone per una loro politica attiva alcuni servizi solo ed esclusivamente sui telefoni brandizzati vodafone (quelli che si acquistano ai loro store per intenderci), ma a prescindere da quella schermata che hai postato, io ho un p10 plus acquistato alla vodafone con l'offerta rate con carta di credito, usato ovviamente con sim vodafone e di quella voce "VOLTE" nel menu nemmeno l'ombra. Eppure ho il Volte abilitato (dopo aver chiamato il 190) e le chiamate le effettuo sotto la linea 4g. Ho pure attivato il 4.5 G visto che assieme al samsung S8 è uno dei telefoni che supporta la nuova ultra velocità del 4G, anche se ovviamente bisogna provare ciò nelle città attualmente in parte coperte (Palermo, Firenze, Milano). Ad ogni modo trovo assurda la politica vodafone, in fondo non basta usare la loro sim, che senso ha pure i telefoni venduti da loro? vabbè che a me fa molto comodo comprare i vari top gamma alla vodafone, visto che si ha la possibilità di rateizzarli, non li comprerei mai a prezzo pieno, quindi la cosa mi tocca relativamente poco, però ritengo che per tutti quelli che comprano un telefono altrove e che comunque usano una sim vodafone, castrarli in questo modo non sia tanto carino!
    Ultima modifica di Aníkitos; 29-06-17 alle 18:47
    Modello: Motorola DROID TURBO ballistic 64GB
    Operatore: Vodafone

  5. Il seguente Utente ha ringraziato moro30 per il post:

    salvestro (30-05-17)

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,033

    Ringraziamenti
    152
    Ringraziato 72 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Intanto ti ringrazio per il tuo preziosissimo contributo.
    Infatti, pur avendo già acquistato un Huawei P10 Plus no brand, sabato ne ho preso un altro brand Vodafone.
    In effetti ora tutto funziona anche senza avere l'opzione, perché evidentemente è attivato lato firmware (che cavolata).
    Posso chiederti come hai attivato il 4.5G? Vorrei farlo anche io.

  7. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,817

    Ringraziamenti
    159
    Ringraziato 113 volte in 104 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salvestro Visualizza il messaggio
    Intanto ti ringrazio per il tuo preziosissimo contributo.
    Infatti, pur avendo già acquistato un Huawei P10 Plus no brand, sabato ne ho preso un altro brand Vodafone.
    In effetti ora tutto funziona anche senza avere l'opzione, perché evidentemente è attivato lato firmware (che cavolata).
    Posso chiederti come hai attivato il 4.5G? Vorrei farlo anche io.
    devi semplicemente chiamare il 190 e dire che hai acquistato un telefono vodafone che supporta questa tecnologia e loro te lo attivano gratis. Riceverai un sms di avvenuta attivazione e poi dovrai riavviare. Ovviamente se non sei in una zona coperta da tale servizio non ti cambierà assolutamente nulla rispetto a prima attivare questa cosa non ti cambia nulla rispetto a prima, ai giga che hai inclusi nella offerta o quant'altro, e si rinnova sempre in automatico con quanto previsto con il tuo piano 4g
    Modello: Motorola DROID TURBO ballistic 64GB
    Operatore: Vodafone

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato moro30 per il post:

    noviz (29-05-17),salvestro (29-05-17)

  9. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,033

    Ringraziamenti
    152
    Ringraziato 72 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Ho fatto come mi hai detto, ma al 190 mi hanno detto che non è attivabile perché è compatibile solo con S8 e S8+.

  10. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,817

    Ringraziamenti
    159
    Ringraziato 113 volte in 104 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salvestro Visualizza il messaggio
    Ho fatto come mi hai detto, ma al 190 mi hanno detto che non è attivabile perché è compatibile solo con S8 e S8+.
    che vuoi che ti dica, avrai parlato con l'operatore sbagliato, come se a loro costasse attivare questa opzione!! ti assicuro che anche il nostro terminale è compatibile, digli che si informino meglio e che ti attivino l'opzione! a me è arrivato il loro sms di avvenuta attivazione, poi per dirti se materialmente funziona dovrò aspettare questa estate quando farò un salto a Palermo
    dai una lettura a questo articolo: http://www.pianetacellulare.it/Artic...phone-Abil.php
    Modello: Motorola DROID TURBO ballistic 64GB
    Operatore: Vodafone

  11. Il seguente Utente ha ringraziato moro30 per il post:

    salvestro (29-05-17)

  12. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,033

    Ringraziamenti
    152
    Ringraziato 72 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Lo sapevo. Tra l'altro il P10 è stato il primo device ad implementare questa funzione.
    Ma purtroppo non c'è stato verso. Ho chiamato diverse volte e mi hanno anche ammonito perché per loro chiamare sempre per la stessa cosa non è corretto!

  13. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,817

    Ringraziamenti
    159
    Ringraziato 113 volte in 104 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salvestro Visualizza il messaggio
    Lo sapevo. Tra l'altro il P10 è stato il primo device ad implementare questa funzione.
    Ma purtroppo non c'è stato verso. Ho chiamato diverse volte e mi hanno anche ammonito perché per loro chiamare sempre per la stessa cosa non è corretto!
    che situazione grottesca!! ringrazio allora l'operatrice albanese che in un lampo mi ha attivato l'opzione!! e poi critichiamo tanto le operatrici non italiane!! ad ogni modo aspetta qualche settimana, sono sicuro che anche le teste dure della "vodafone" si accorgeranno che anche il nostro Huawei p10 è compatibile con le loro reti 4.5 !!!!
    P.S guà lo dico e quà lo nego, ma sono piu che sicuro che dietro questa insistenza ci sta sicuramente un accordo commerciale che vuole il samsung S8 come l'unico terminale abilitato, questo per aumentarne le vendite e indirizzare la gente a farsi quel telefono!! secondo me sarebbe il caso di fare una segnalazione al garante
    Modello: Motorola DROID TURBO ballistic 64GB
    Operatore: Vodafone

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato moro30 per il post:

    Aníkitos (29-06-17),salvestro (29-05-17)

  15. #10
    Senior Droid L'avatar di noviz


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Molise
    Messaggi
    861
    Smartphone
    Pixel 6 pro ; oneplus 7 pro

    Ringraziamenti
    151
    Ringraziato 271 volte in 207 Posts
    Predefinito

    Ho telefonato anch'io oggi ... anche a me l'operatrice mi ha detto che le risultava solo l's8/s8+ poi sempre lei mi fa.. " va bhe tanto e gratis ora l'attivo lo stesso" ed io :grazie.

  16. Il seguente Utente ha ringraziato noviz per il post:

    salvestro (30-05-17)

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy