CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Impostazioni E-Mail preinstallato "programma sincronizzazione"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Impostazioni E-Mail preinstallato "programma sincronizzazione"

    Per la prima volta ho abbandonato la app Type-mail perchè il telefono la trovava sempre come app ad alto consumo. Con l'occasione ho configurato E-mail, l'app preinstallata sul P10, ma no ho ben capito come funziona l'impostazione della sincronizzazione.
    Di default è settata su mai, ed ovviamente è sbagliato se si vuole ricevere la mail sul telefono. però le altre impostazioni sono al minimo a 15 minuti e non c'è l'opzione che te le invi direttamente.

    Mi sono perso qualcosa sulle mail in push?

    Anche sulla appa Type-mail che avevo, le mail erano immediate, mentre qui le pi veloci sono alla sincronizzazione di 15 minuti.

    Chi mi può spiegare come è gestita la sincronizzazione delle mail su questa app?

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrea6388 Visualizza il messaggio
    Per la prima volta ho abbandonato la app Type-mail perchè il telefono la trovava sempre come app ad alto consumo. Con l'occasione ho configurato E-mail, l'app preinstallata sul P10, ma no ho ben capito come funziona l'impostazione della sincronizzazione.
    Di default è settata su mai, ed ovviamente è sbagliato se si vuole ricevere la mail sul telefono. però le altre impostazioni sono al minimo a 15 minuti e non c'è l'opzione che te le invi direttamente.

    Mi sono perso qualcosa sulle mail in push?

    Anche sulla appa Type-mail che avevo, le mail erano immediate, mentre qui le pi veloci sono alla sincronizzazione di 15 minuti.

    Chi mi può spiegare come è gestita la sincronizzazione delle mail su questa app?
    Ciao, evidentemente il gestore stock non gestisce in push tutti i tipi di mail. Fai una bella cosa, reistalla Type-mail datp che , da quanto ho capito, ti trovavi bene. Dopodichè al messaggio di consumo intenso dai il comando ignora. Non è l'unica app a consumare un pò di più delle altre. Ma, finchè non crea particolari disagi alla batteria, bisogna dare il comando ignora per le app che ci interessa restino attive. Semplicemente il sistema ti notifica quando c'è un consumo eccessivo a prescindere dall'app, poi starà a noi utenti stabilire quali app bloccare allo spegnimento del display e quali no.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Aníkitos per il post:

    andrea6388 (06-10-17)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aníkitos Visualizza il messaggio
    Ciao, evidentemente il gestore stock non gestisce in push tutti i tipi di mail. Fai una bella cosa, reistalla Type-mail datp che , da quanto ho capito, ti trovavi bene. Dopodichè al messaggio di consumo intenso dai il comando ignora. Non è l'unica app a consumare un pò di più delle altre. Ma, finchè non crea particolari disagi alla batteria, bisogna dare il comando ignora per le app che ci interessa restino attive. Semplicemente il sistema ti notifica quando c'è un consumo eccessivo a prescindere dall'app, poi starà a noi utenti stabilire quali app bloccare allo spegnimento del display e quali no.
    Grazie della risposta, è solo che ad oggi credevo che le mail di gmail fossero tutte in push. Cmq, anche se 15 minuti per la sincronizzazione non sono tanti, sono scomodi da digerire.
    Al limite reinstallo la precedente app.

  6. #4
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrea6388 Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta, è solo che ad oggi credevo che le mail di gmail fossero tutte in push. Cmq, anche se 15 minuti per la sincronizzazione non sono tanti, sono scomodi da digerire.
    Al limite reinstallo la precedente app.
    Gli account Gmail in push vanno con L'app "gmail". Io mi trovo bene, gli altri account però minimo 15min(ho qualche Outlook, hotmail, libero..)

    Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Aníkitos per il post:

    andrea6388 (06-10-17)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aníkitos Visualizza il messaggio
    Gli account Gmail in push vanno con L'app "gmail". Io mi trovo bene, gli altri account però minimo 15min(ho qualche Outlook, hotmail, libero..)

    Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
    Io l'App di gmail non l'ho mai digerita, specialmente perchè non mi da le icone di notifica sulla cartella.
    Per le mail in push, con type-mail le avevo, quindi credevo anche le altre app si fossero aggiornate.

    Cmq vedrò come meglio fare, se adattarmi così o provarne un altro.

  9. #6
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrea6388 Visualizza il messaggio
    Io l'App di gmail non l'ho mai digerita, specialmente perchè non mi da le icone di notifica sulla cartella.
    Per le mail in push, con type-mail le avevo, quindi credevo anche le altre app si fossero aggiornate.

    Cmq vedrò come meglio fare, se adattarmi così o provarne un altro.
    O tornare a type-mail

    Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Aníkitos per il post:

    andrea6388 (06-10-17)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy