CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[Huawei P10]Dowgrade da Oreo a Nougat

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [Huawei P10]Dowgrade da Oreo a Nougat

    Salve,
    ho un P10 con brand vodafon. Ho fatto l'aggiornamento ad Oreo ed alcune app proprietarie hanno dei problemi (notifiche ecc.).
    In attesa dell'aggiornamento delle app vorrei ritornare a Nougat (vesrione Android di fabbrica del mio P10). E' possibile? Mi potete aiutare?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Prince25 Visualizza il messaggio
    Salve,
    ho un P10 con brand vodafon. Ho fatto l'aggiornamento ad Oreo ed alcune app proprietarie hanno dei problemi (notifiche ecc.).
    In attesa dell'aggiornamento delle app vorrei ritornare a Nougat (vesrione Android di fabbrica del mio P10). E' possibile? Mi potete aiutare?
    Grazie
    Ciao! L'operazione di downgrade è una operazione di modding. A quanto pare la versione ufficiale non c'è e bisogna necessariamente sbloccare il bootloader e fare una serie di operazioni.

    Desideri procedere?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! L'operazione di downgrade è una operazione di modding. A quanto pare la versione ufficiale non c'è e bisogna necessariamente sbloccare il bootloader e fare una serie di operazioni.

    Desideri procedere?
    Ti ringrazio ma il cell è ancora in garanzia.
    Utilizzerò un cell ancora con Nougat in attesa degli aggiornamenti (pare nel mese di Aprile).
    Un saluto

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    L'applicazione Huawei "Hi Suite" che collega il telefono al PC, da la possibilità di ritornare alla versione 7 dopo aver installato la 8. L'unico problema è che, mentre da 7 a 8 non perdi niente, facendo il downgrade ritorni al telefono "nuovo" per cui devi ripristinare tutto. Io ho fatto, con la stessa applicazione, il backup del telefono così ho dovuto solo reinserire qualche password che non aveva copiato ma le applicazioni le reinstalla tutte in automatico. Prima di tutto ho fatto anche il backup di Whatsapp che, successivamente all'installazione della 7, ho disinstallato e reinstallato recuperando, come richiede, i dati con tutte le autorizzazioni (altrimenti ci sono problemi con i files multimediali ricevuti che non vengono visualizzati).

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ggaspo Visualizza il messaggio
    L'applicazione Huawei "Hi Suite" che collega il telefono al PC, da la possibilità di ritornare alla versione 7 dopo aver installato la 8. L'unico problema è che, mentre da 7 a 8 non perdi niente, facendo il downgrade ritorni al telefono "nuovo" per cui devi ripristinare tutto. Io ho fatto, con la stessa applicazione, il backup del telefono così ho dovuto solo reinserire qualche password che non aveva copiato ma le applicazioni le reinstalla tutte in automatico. Prima di tutto ho fatto anche il backup di Whatsapp che, successivamente all'installazione della 7, ho disinstallato e reinstallato recuperando, come richiede, i dati con tutte le autorizzazioni (altrimenti ci sono problemi con i files multimediali ricevuti che non vengono visualizzati).
    Perfetto. grazie. seguirò i tuoi consigli

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ggaspo Visualizza il messaggio
    L'applicazione Huawei "Hi Suite" che collega il telefono al PC, da la possibilità di ritornare alla versione 7 dopo aver installato la 8. L'unico problema è che, mentre da 7 a 8 non perdi niente, facendo il downgrade ritorni al telefono "nuovo" per cui devi ripristinare tutto. Io ho fatto, con la stessa applicazione, il backup del telefono così ho dovuto solo reinserire qualche password che non aveva copiato ma le applicazioni le reinstalla tutte in automatico. Prima di tutto ho fatto anche il backup di Whatsapp che, successivamente all'installazione della 7, ho disinstallato e reinstallato recuperando, come richiede, i dati con tutte le autorizzazioni (altrimenti ci sono problemi con i files multimediali ricevuti che non vengono visualizzati).
    Ok grazie.
    Seguirò i tuoi consigli. Credo che hai usato la funzione ripristina sistema di HI Suite ... provato ma l'applicazione risponde che il cell funziona correttamente e non fa il ripristino ... a meno di non fare il ripristino hw...

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    No, "ripristina" lo clicchi dopo aver reinstallato Nougat; ora devi cliccare "aggiorna sistema"; a me chiede se voglio ritornare alla versione precedente, dai OK e riscarica automaticamente Nougat, poi procede tutto da solo fino alla riaccensione del telefono (sono diversi giga e ci vuole un po'). Dopo fai il ripristino, cancelli whatsapp, lo rimetti, etc. Quando fai il backup clicca su tutte le voci disponibili e ricordati il backup di whatsapp (se lo usi). Io ho disattivato la notifica dei nuovi aggiornamenti di sistema ed ho disattivato la scarico automatico dello stesso. Mi dava fastidio vedere il pallino rosso. Ho già scritto da altre parti che ho dovuto rimettere la 7 in quanto con Oreo avevo perso i comandi vocali per le telefonate in macchina ed altre piccole mancanze.
    Ultima modifica di ggaspo; 03-04-18 alle 10:35

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ok, grazie a tutti.
    Per opportuna conoscenza della community la procedura consigliata da ggaspo è valida solo per prodotti no brand.
    Per i prodotti con brand, Huawei ha confermato che in modo ufficiale non è possibile ripristinare Nougat (infatti nell'app non compare la scelta di ritornare alla versione precedente).

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Prince25 per il post:

    ggaspo (07-04-18),MarkS3 (13-04-18)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy