CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Huawy P10 e GPS satelliti Galileo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2018
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Huawy P10 e GPS satelliti Galileo

    Ho acquistato un Huawey P10.
    Sul sito italiano del produttore i dati tecnici dicono che in modalità GPS dovrebbe vedere i satelliti Galileo, Glonass, GPS
    Ma i satelliti Galileo ( Europei ) non li vede.
    Sapete se i sat Galileo sono in funzione o hanno problemi. Zona Torino. Se devo eseguire qualche configurazione ?
    In automatico ha aggiornato ad EMUI 8.
    Aiutoooo

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di ntosta


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    460

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 45 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Galileo mi sa di no... almeno che sappia io non li aggancia.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2018
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ntosta Visualizza il messaggio
    Galileo mi sa di no... almeno che sappia io non li aggancia.
    Ora con apk gps test ne vedo 4/5 con altre apk non li vedevo. Credo quindi che vengano utilizzati. Grazie.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Secondo le istruzioni, il P10 è compatibile con Galileo (al contrario del P20 Lite, altro mio telefono).

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2018
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ggaspo Visualizza il messaggio
    Secondo le istruzioni, il P10 è compatibile con Galileo (al contrario del P20 Lite, altro mio telefono).
    Si secondo le caratteristiche sul sito ufficiale e' compatibile. In contatto con i tecnici huawei mi dicono che loro non hanno questa specifica... Comunque con un Samsung S5 e la stessa applicazione GPS Test questi non sono visibili mentre con il P10 si. Credo quindi che ne sia compatibile.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato canematto per il post:

    ggaspo (13-07-18)

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ciao, aggiungo anche la mia esperienza: con p10 ed Emui 5.1 / Nougat ed usando l'app "GPS SATELLITE VIEWER" li vedevo 2/3 poi dopo aver aggiornato ad OREO con quell'applicazione lì non li vedevo più quindi avevo fatto downgrade a Nougat. Poi, comunicando con l'assistenza, mi è stato detto che non tutte le app seguono gli aggiornamenti del cellulare e quindi non è detto che dicano sempre il vero e mi hanno assicurato che il P10 è compatibile al 100% con Galileo. Dopo aver letto la tua esperienza riproverò ad aggiornare ad Emui 8 ed Oreo ed usare l'apk di GPSTEST, poi ti faccio sapere

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2018
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crileo Visualizza il messaggio
    Ciao, aggiungo anche la mia esperienza: con p10 ed Emui 5.1 / Nougat ed usando l'app "GPS SATELLITE VIEWER" li vedevo 2/3 poi dopo aver aggiornato ad OREO con quell'applicazione lì non li vedevo più quindi avevo fatto downgrade a Nougat. Poi, comunicando con l'assistenza, mi è stato detto che non tutte le app seguono gli aggiornamenti del cellulare e quindi non è detto che dicano sempre il vero e mi hanno assicurato che il P10 è compatibile al 100% con Galileo. Dopo aver letto la tua esperienza riproverò ad aggiornare ad Emui 8 ed Oreo ed usare l'apk di GPSTEST, poi ti faccio sapere
    Con APK gps test su p10 si vedo agganciati dai 15 ai 20 satelliti.
    Americani, polacchi od almeno hanno bandiera bianco rossa e da 1 a 5 con bandiera europea, ogni tanto qualche russo.
    Installata l'app gps test ho fatto INIETTA EXTRA DATI dal menù.
    Con GPS test dice precisione 1 - 2 metri. Con altre app di navigazione precisione 4 - 8 m.
    Comunque il sistema gps del tel.a me sembra buono ma lo testerò con programmi di navigazione outdoor.
    Per quanto riguarda l'assistenza sul sito huawey probabilmente si è documentata a proposito. A me avevano detto che chiedevano alla casa madre e che non rientrava nelle loro specifiche.
    Ci risentiamo dopo i test.

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Thumbs up

    Quote Originariamente inviato da canematto Visualizza il messaggio
    Con APK gps test su p10 si vedo agganciati dai 15 ai 20 satelliti.
    Americani, polacchi od almeno hanno bandiera bianco rossa e da 1 a 5 con bandiera europea, ogni tanto qualche russo.
    Installata l'app gps test ho fatto INIETTA EXTRA DATI dal menù.
    Con GPS test dice precisione 1 - 2 metri. Con altre app di navigazione precisione 4 - 8 m.
    Comunque il sistema gps del tel.a me sembra buono ma lo testerò con programmi di navigazione outdoor.
    Per quanto riguarda l'assistenza sul sito huawey probabilmente si è documentata a proposito. A me avevano detto che chiedevano alla casa madre e che non rientrava nelle loro specifiche.
    Ci risentiamo dopo i test.
    Perfetto, sabato esco in running trail per i boschi e prima di andare provo a rifare l'upgrade così testo per bene il GPS fuori strada, poi lo proverò domenica in città e vediamo le differenze

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Allora, eccomi: aggiornato nuovamente ad Oreo/Emui 8 ed i Galileo li vedo ( al max 5) sia con GPS TEST che con GPS SATELLITE VIEWER insieme a circa 12/13 GPS Americani, 8/9 Glonass Russi (Bandiera a strisce) ed 2/3 Beidou Cinesi (Bandiera Rossa) . Provato sul campo va abbastanza bene in fuoristrada nei campi e nei boschi dove veramente riesce ad essere preciso quasi al metro (non proprio sempre ma nel peggiore dei casi rimane comunque inferiore ai 6 metri di errore) mentre in città per adesso non è molto meglio del fratellino minore P10 LITE senza Galileo; o meglio è migliore sì ma a tratti, forse perchè ancora non sono costantemente visibili e non sono moltissimi, il tempo migliorerà le cose. Comunque mi ritengo soddisfatto.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato crileo per il post:

    ntosta (22-07-18)

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Una domanda per Canematto o per chiunque stia provando: tu hai aggiornato dal 7 a 8 direttamente oppure hai fatto un reset impostazioni di fabbrica dopo aver aggiornato ad Oreo?
    Inoltre quando apro GPS TEST i primi ad apparire sono quelli americani e quelli russi, poi dopo un po' (anche 30-40 sec) appaiono i Galileo ed i cinesi. Lo fa solo a me oppure anche a voi?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy