CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

P10 non riceve chiamate con rete dati attiva. Soluzioni?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    P10 non riceve chiamate con rete dati attiva. Soluzioni?

    Operatore tre. compro un p10 usato dualsim aggiornato ufficialmente a android 8. Funziona tutto ok ma dopo un giorno mi accorgo che non riesco a ricevere chiamate. Chi prova achiamarmi al massimo, dopo molto tempo col telefono muto, riesce a raggiungere la segreteria telefonica. noto che la linea dati da 4g passa spesso in edge. dopo diverse ricerche e chiamate al 133 scopro che è sufficiente mettere la rete dati in 2g. E le chiamate arrivano serenamente. Fichè sono fisso in uffcio o in casa metto il wifi ma fuori o scelgo di ricevere chiamate o di avere la rete dati. Con la sim di mio figlio ( stesso peratore) il telefono funziona. Cambiata sim in negozio, nessun risultato
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di ntosta


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    460

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 45 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ianni74 Visualizza il messaggio
    Operatore tre. compro un p10 usato dualsim aggiornato ufficialmente a android 8. Funziona tutto ok ma dopo un giorno mi accorgo che non riesco a ricevere chiamate. Chi prova achiamarmi al massimo, dopo molto tempo col telefono muto, riesce a raggiungere la segreteria telefonica. noto che la linea dati da 4g passa spesso in edge. dopo diverse ricerche e chiamate al 133 scopro che è sufficiente mettere la rete dati in 2g. E le chiamate arrivano serenamente. Fichè sono fisso in uffcio o in casa metto il wifi ma fuori o scelgo di ricevere chiamate o di avere la rete dati. Con la sim di mio figlio ( stesso peratore) il telefono funziona. Cambiata sim in negozio, nessun risultato
    Grazie
    Essendo dual SIM non è brandizzato giusto?
    Prova a resettare tutto, altrimenti senti gli altri utenti che utilizzano tre.

  4. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ianni74 Visualizza il messaggio
    Operatore tre. compro un p10 usato dualsim aggiornato ufficialmente a android 8. Funziona tutto ok ma dopo un giorno mi accorgo che non riesco a ricevere chiamate. Chi prova achiamarmi al massimo, dopo molto tempo col telefono muto, riesce a raggiungere la segreteria telefonica. noto che la linea dati da 4g passa spesso in edge. dopo diverse ricerche e chiamate al 133 scopro che è sufficiente mettere la rete dati in 2g. E le chiamate arrivano serenamente. Fichè sono fisso in uffcio o in casa metto il wifi ma fuori o scelgo di ricevere chiamate o di avere la rete dati. Con la sim di mio figlio ( stesso peratore) il telefono funziona. Cambiata sim in negozio, nessun risultato
    Grazie
    Quote Originariamente inviato da ntosta Visualizza il messaggio
    Essendo dual SIM non è brandizzato giusto?
    Prova a resettare tutto, altrimenti senti gli altri utenti che utilizzano tre.
    Se con la sim di tuo figlio (stesso operatore e quindi Tre anch'essa) il telefono funziona, il problema non è il telefono ma è a monte. C'è qualcosa che non va con la tua linea.

    Se era un problema con il network H3G con la sim di tuo figlio non funzionava.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per le risposte. Sono ormai convinto che il problema origini da un conflitto tra il telefono ( che però NON è rotto) e il contratto con TRE. Volevo sapere se altri utenti ti ne hanno avuto di simili e verificare con loro le soluzioni adottate. Probabilmente sarà sufficiente un cambio piano o un cambio operatore per risolvere tutta la faccenda.
    Grazie ancora Davide

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di ntosta


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    460

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 45 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ianni74 Visualizza il messaggio
    Grazie per le risposte. Sono ormai convinto che il problema origini da un conflitto tra il telefono ( che però NON è rotto) e il contratto con TRE. Volevo sapere se altri utenti ti ne hanno avuto di simili e verificare con loro le soluzioni adottate. Probabilmente sarà sufficiente un cambio piano o un cambio operatore per risolvere tutta la faccenda.
    Grazie ancora Davide
    Hai provato anche in zone geografiche diverse?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    no. ma se il problema scomparisse restringerei il campo all'antenna che copre pa mia zona. Cosa di per se interessante, ma su cui non posso in alcun modo intervenire. Se il problema persistesse sarei punto a capo. per ora l'assistenza tre ha aperto un ticket e ho notato che per questa mattina avevano completamente tolto il 4g per poi reinserirlo nel pomeriggio. ci stanno lavorando....vedremo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy