CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Accendi e spegni automaticamente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2020
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Accendi e spegni automaticamente

    salve a tutti, sono nuovo del forum.
    mi sono iscritto per chiedere un parere riguardo ad un guasto del mio cellulare huawei p20 lite. dopo averlo messo in carica per la notte mi sono svegliato e il mio huawei non fa altro che accendersi e spegnersi da solo. arriva alla schermata nera HUAWEI e poi si spegne per riaccendersi automaticamente.
    qualcuno sa di cosa si tratta?
    grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cucinolu95 Visualizza il messaggio
    salve a tutti, sono nuovo del forum.
    mi sono iscritto per chiedere un parere riguardo ad un guasto del mio cellulare huawei p20 lite. dopo averlo messo in carica per la notte mi sono svegliato e il mio huawei non fa altro che accendersi e spegnersi da solo. arriva alla schermata nera HUAWEI e poi si spegne per riaccendersi automaticamente.
    qualcuno sa di cosa si tratta?
    grazie in anticipo
    I riavvii ciclici dei dispositivi Huawei possono essere causati da:

    - Errori software

    - Guasti Hardware

    - Guasto o usura alla batteria.

    Sicuramente lasciare in carica tutta la notte un dispositivo, non è mai un'idea geniale, specie se l'operazione la si ripete più volte.
    Per spegnerlo quasi sicuramente bisogna ricorrere alla modalità eRecovery (in sezione c'è la guida alle varie modalità di avvio - LINK)e quindi all'opzione Shutdown, se non si vuole attendere lo scaricamento totale della batteria.
    Se il dispositivo è in garanzia io direi di farlo verificare in un centro assistenza Huawei.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    cucinolu95 (05-09-20)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2020
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie mille per la risposta. Purtroppo lascio in carica il cellulare tutta la notte da quando l'ho acquistato, quasi due anni praticamente.
    ho provato a seguire le indicazioni per la eRecovery ma nulla, il cellulare continua ad accendersi e a spegnersi automaticamente. è in loop, schermata nera con logo huawei, spegni e ricomincia. pensi che sbaglio qualcosa o è proprio andato il cellulare? grazie ancora

  6. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cucinolu95 Visualizza il messaggio
    grazie mille per la risposta. Purtroppo lascio in carica il cellulare tutta la notte da quando l'ho acquistato, quasi due anni praticamente.
    ho provato a seguire le indicazioni per la eRecovery ma nulla, il cellulare continua ad accendersi e a spegnersi automaticamente. è in loop, schermata nera con logo huawei, spegni e ricomincia. pensi che sbaglio qualcosa o è proprio andato il cellulare? grazie ancora
    Devi essere abbastanza veloce, nel tener premuti i tasti.
    Prova a collegare il cavo usb al pc ma non al dispositivo.
    Nel momento in cui il dispositivo si spegne, velocemente premi i tasti Volume Su + Power e collegalo al pc.
    Tieni premuti i tasti a lungo (senza rilasciarli nel caso si riavviii durante la pressione) e vedi che succede.
    Io credo che sia un problema alla batteria; probabilmente uno shock elettrico l'ha rovinata o bruciata e nel momento in cui tenta di avviarsi, non avendo abbastanza carica si spegne per poi ripetere l'operazione.
    Comunque sia, è una mia ipotesi; un controllo in un centro assistenza e un preventivo di spesa sarebbe l'ideale.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    cucinolu95 (05-09-20)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2020
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie ancora, molto gentile. sono stato da un amico stamattina e mi ha riferito, provandolo con non so cosa (non me ne intendo molto), che il cellulare assorbiva 0.2 piuttosto che i tradizionali 0.9 - 1.2.

  9. #6
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cucinolu95 Visualizza il messaggio
    grazie ancora, molto gentile. sono stato da un amico stamattina e mi ha riferito, provandolo con non so cosa (non me ne intendo molto), che il cellulare assorbiva 0.2 piuttosto che i tradizionali 0.9 - 1.2.
    Probabilmente ha un alimentatore da banco come quelli che si utilizzano nei centri riparazione o centri assistenza e che rilevano effettivamente lo status funzionale della batteria.

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2020
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    AGGIORNAMENTO: finalmente il cellulare ha smesso di accendersi e spegnersi da solo ( non è mai riuscito ad andare oltre la schermata nera con il logo HUAWEI).
    provo ad accenderlo normalmente premendo il tasto power ma appena arriva alla solita schermata nera appare il simbolo rosso di batteria completamente scarica e si spegne, senza però riaccendersi automaticamente.
    da queste informazione ritenete che possa trattarsi allora di un problema di batteria? il mio problema riguarda i dati contenuti all'interno del cellulare che purtroppo non ho mai salvato con un backup. esiste magari qualche procedura per cercare di recuperarli? non riesco a collegare il cellulare al pc.

  11. #8
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cucinolu95 Visualizza il messaggio
    AGGIORNAMENTO: finalmente il cellulare ha smesso di accendersi e spegnersi da solo ( non è mai riuscito ad andare oltre la schermata nera con il logo HUAWEI).
    provo ad accenderlo normalmente premendo il tasto power ma appena arriva alla solita schermata nera appare il simbolo rosso di batteria completamente scarica e si spegne, senza però riaccendersi automaticamente.
    da queste informazione ritenete che possa trattarsi allora di un problema di batteria? il mio problema riguarda i dati contenuti all'interno del cellulare che purtroppo non ho mai salvato con un backup. esiste magari qualche procedura per cercare di recuperarli? non riesco a collegare il cellulare al pc.
    Prova a tenerlo collegato al pc per una buona mezz'ora, da spento. Passato questo tempo controlla se ha caricato qualcosina, cliccando per un secondo il tasto accensione per vederese la percentuale della batteria si è spostata e di quanto.
    Se così non fosse, ma è rimasto il simbolo della batteria col flash rosso, allora mi sa che è da sostituire.
    Per il recupero dei dati, se non hai un ID Huawei sincronizzato con Huawei Backup o qualche servizio Google che sincronizza i dati, difficilmente si potranno recuperare, a meno che non sostituisci la batteria.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy