CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Thread Dubbi, Informazioni e Problemi con la Batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    72
    Smartphone
    Huawei P9 Lite

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Thread Dubbi, Informazioni e Problemi con la Batteria

    Ho acquisito da circa una settimana questo telefono e ho riscontrato un problema che riguarda la batteria.
    Con un utilizzo medio devo caricarlo due volte al giorno e non credo sia normale. Qualcuno ha lo stesso problema?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tu lo carichi due volte?Tutti gli smartphone si caricano due volte al giorno,a che ora arrivi allo zero per cento?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sapete dirmi a che ora arriva allo zero percento la batteria? 3000 mha per un display da 5.84 pollici mi pare poca,con un uso abbastanza intenso a che ora arrivate,non vorrei arrivare alle 4 del pomeriggio che è scarico

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    327
    Smartphone
    LG V30+ Samsung S7 e S2 T819

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 80 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Tutti gli smartphone si caricano due volte al giorno !
    Ma in che pianeta vivi...
    il mio LG V30 lo carico , mediamente 1 volta ogni 2 giorni.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Come tutte le cose se il tuo utilizzo comprende i giochi e normale che la batteria possa calare di più. In un utilizzo normale arrivi tranquillamente a fine giornata. Io disattiverei le applicazioni in background che non servono a nulla intanto è Utilizza sempre il suo caricabatteria.

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    ciao, quando metto il telefono sotto carica, mi viene segnalata la batteria carica( tramite led verde) anche se e' al 90%.....nelle impostazioni non trovo nulla da impostare riguardo a questo.........il mio vecchio zenfone 2, aveva questa opzione, potevi settarlo in modo che il led diventasse verde anche al 50%....io l'avevo settata su MAI, quindi il led diventava verde solo al 100%, sono io che non trovo queste impostazioni oppure e' proprio il telefono che e' stato fatto in questo modo? sarebbe una boiata pazzesca, se cosi' fosse
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Il mio arriva a 100 e c'è led verde. Le cose sono due o resetti il telefono e riparti dal inizio e provi o c'è un problema nella batteria.

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    lo fa' con molti possessori di p20 lite, prova a vedere a che percentuale si trova appena si accende il verde....perche' se non lo fai subito in 10 minuti te lo ritrovi al 100%.....io me ne sono accorto per caso, giusto perche' e' capitato di aver visto il led cambiare colore....era al 90%
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2018
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come funziona la gestione della ricarica della batteria del p20 lite? Mi é capitato questo: telefono preso da vodafone lunedì scorso e fatte pochissime ricariche, ma, se lo lascio in carica per il tempo necessario (10-100%, evitatemi paternali dell 20-80), arriva al 15% intorno alle 20 (staccato alle 10.30), se lo lascio in carica ben oltre il tempo (tutta la notte ad esempio, sempre 10-100%) son riuscito ad arrivare a sera con il 57% e evitando di caricarlo la sera, per poi spegnerlo intorno a mezzanotte, e il giorno dopo arrivare con il 6% alle 18. Quindi come viene gestita la carica del p20 lite? Tenendolo tutta la notte graverebbe sulla batteria a lungo andare? Questi sbalzi di scarica graverebbero sulla vita della batteria?
    Ultima modifica di Kazuhira2572; 24-07-18 alle 20:21

  11. #10
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kazuhira2572 Visualizza il messaggio
    Come funziona la gestione della ricarica della batteria del p20 lite? Mi é capitato questo: telefono preso da vodafone lunedì scorso e fatte pochissime ricariche, ma, se lo lascio in carica per il tempo necessario (10-100%, evitatemi paternali dell 20-80), arriva al 15% intorno alle 20 (staccato alle 10.30), se lo lascio in carica ben oltre il tempo (tutta la notte ad esempio, sempre 10-100%) son riuscito ad arrivare a sera con il 57% e evitando di caricarlo la sera, per poi spegnerlo intorno a mezzanotte, e il giorno dopo arrivare con il 6% alle 18. Quindi come viene gestita la carica del p20 lite? Tenendolo tutta la notte graverebbe sulla batteria a lungo andare? Questi sbalzi di scarica graverebbero sulla vita della batteria?
    Salve!


    i

    Ciao Kazuhira2572 !

    Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

    QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !



    Non ti farò nessuna paternale sulle percentuali di ricarica perchè sono convinto che bisogna ricaricare quando serve e quando puoi, indipendentemente dal livello di carica del telefono.

    La risposta è no. Il circuito di ricarica del P20 lite (e altri) è "smart" ovvero dosa la corrente di ricarica dialogando con l'alimentatore. L'unica cosa è che non è mai una buona idea lasciare il telefono in carica di notte, in caso di malfunzionamento devi essere molto fortunato.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy