CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Thread Dubbi, Informazioni e Problemi con il Bluetooth

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2018
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Thread Dubbi, Informazioni e Problemi con il Bluetooth

    Salve,

    in confronto ai modelli precedenti della serie p lite, hanno tolto una caratteristica.
    Se si va nelle impostazioni del bluetooth attivandolo, questo risulta sempre visibile ai dispositivi vicini.
    Negli altri modelli invece c'era la caratteristica abilitata di default di non essere visibile.
    Addirittura se si spengeva, lo faceva per 2 min mi sembra, poi tornava alla situazione di default, cioè non visibile.

    Ho scritto all'assistenza e l'operatore mi ha solo confermato dicendo che ogni modello ha le sue caratteristiche. Quindi possono aggiungere o togliere funzioni in confronto al passato.

    Anzi mi ha fatto capire che pensa sia paranoico.

    Vi volevo chiedere se anche a voi torna che non sia bello aver tolto quella funzione e essere sempre visibile.
    Consideriamo che con il p20 lite hanno dato in promozione l'orologio band 2 pro, quindi uno tiene il bluetooth sempre attivo.

    So che in ogni caso serve un pin confermato per collegarsi, ma ci fossero bug nel bluetooth?

    Che ne pensate?
    Per davvero sono solo uno del settore IT paranoico?

    A presto.

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kobainkurt Visualizza il messaggio
    Salve,

    in confronto ai modelli precedenti della serie p lite, hanno tolto una caratteristica.
    Se si va nelle impostazioni del bluetooth attivandolo, questo risulta sempre visibile ai dispositivi vicini.
    Negli altri modelli invece c'era la caratteristica abilitata di default di non essere visibile.
    Addirittura se si spengeva, lo faceva per 2 min mi sembra, poi tornava alla situazione di default, cioè non visibile.

    Ho scritto all'assistenza e l'operatore mi ha solo confermato dicendo che ogni modello ha le sue caratteristiche. Quindi possono aggiungere o togliere funzioni in confronto al passato.

    Anzi mi ha fatto capire che pensa sia paranoico.

    Vi volevo chiedere se anche a voi torna che non sia bello aver tolto quella funzione e essere sempre visibile.
    Consideriamo che con il p20 lite hanno dato in promozione l'orologio band 2 pro, quindi uno tiene il bluetooth sempre attivo.

    So che in ogni caso serve un pin confermato per collegarsi, ma ci fossero bug nel bluetooth?

    Che ne pensate?
    Per davvero sono solo uno del settore IT paranoico?

    A presto.
    Ciao! Non credo che tu sia paranoico. Credo che il desiderio di sicurezza sia direttamente proporzionale all'ambiente in cui si opera. Se sei in una zona ad alto rischio è normale avere queste preoccupazioni.
    Se invece operi in un ambiente sicuro, tipo casa ufficio o quant'altro potrei azzardare l'ipotesi che le tue preoccupazioni sono ingiustificate. Nel mio telefono con Oreo la situazione è come la tua. Le opzioni di visibilità non ci sono proprio.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2018
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    per curiosità ho controllato su altri smartphone con la versione 8 e effettivamente l'impostazione è stata tolta anche lì.
    Pensavo fosse solo una scelta di Huawei, invece è uguale anche in altre marche.

    Mi sa che ci si dovrà abituare. Intanto ho cambiato il nome al dispositivo mettendo quello di una cuffia.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,
    ho il telefono, un Huawei P20 lite, che quando si disconnette un dispositivo Bluetooh qualsiasi, fa una musichetta non ben definibile, tipo uno stacco musicale stile anni 80, sgradevole.
    Ma la cosa peggiore è che non è silenziabile in nessun modo.
    Ho provato a togliere le notifiche a tutte le App, ma niente.
    Ho installato anche una app che registra la cronologia delle notifiche ma niente, non appare tra le notifiche.
    Insomma non ne esco!
    Qualche idea per risolvere l'arcano?
    Grazie in anticipo!

  6. #5
    fracarro
    Guest
    Predefinito

    Se è quello che penso, basta togliere la notifica sonora solo al servizio BT. (il sistema operativo, dovrebbe consentirti di visualizzare anche le applicazioni di sistema e agire di conseguenza)

  7. #6
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,191
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skyrun Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    ho il telefono, un Huawei P20 lite, che quando si disconnette un dispositivo Bluetooh qualsiasi, fa una musichetta non ben definibile, tipo uno stacco musicale stile anni 80, sgradevole.
    Ma la cosa peggiore è che non è silenziabile in nessun modo.
    Ho provato a togliere le notifiche a tutte le App, ma niente.
    Ho installato anche una app che registra la cronologia delle notifiche ma niente, non appare tra le notifiche.
    Insomma non ne esco!
    Qualche idea per risolvere l'arcano?
    Grazie in anticipo!
    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Se è quello che penso, basta togliere la notifica sonora solo al servizio BT. (il sistema operativo, dovrebbe consentirti di visualizzare anche le applicazioni di sistema e agire di conseguenza)
    Sposto in Sezione P 20 Lite

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    35
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Se è quello che penso, basta togliere la notifica sonora solo al servizio BT. (il sistema operativo, dovrebbe consentirti di visualizzare anche le applicazioni di sistema e agire di conseguenza)
    Grazie Fracarro,
    ma per il bluetooth non esiste l'opzione per la notifica.
    Ma comunque era attiva anche con il telefono su mute.
    Da notare che togliendo le notifiche alle App non risolveva nulla...
    Disturbava a volte molto anche nelle circostanze più impensate.
    Un vero incubo!!!

    Ho appena risolto, decidendo di leggere le recensioni delle App sospette. BINGO! Trovato quella dove c'era chi si lamentava della "musichetta"

    E' la App "Braccialetto Intelligente" (su "intelligente" , almeno per il programmatore, ho i miei dubbi), per un braccialetto sportivo (contapulsazioni, contapassi, ecc.). Ho risolto solo disinstallandola.
    In mezzo a tutte le varie app non era semplice e mi ha fatto perdere molto tempo.

    Ho scritto allo sviluppatore in merito a questa scelta discutibile. Nel frattempo messa recensione con il problema e una stella.
    Avrei voluto anche scrivere che €6#ù@]21#@秧@!!!!! ma sono un tipo educato.

  9. #8
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,191
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Unite discussioni con il tema Bluetooth e creato Thread ufficiale
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy