CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Thread Dubbi, Informazioni e Problemi con Tethering/Hotspot

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2019
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Thread Dubbi, Informazioni e Problemi con Tethering/Hotspot

    Ciao a tutti

    scusate se il problema era già presente su altri post, ma mi sembra di no.
    Ho un P20 lite con sim TIM. quando abilito l'hot spot, i peer collegati navigano senza problemi, ma dal cellullare non ho più connettività dati.
    Non appena spengo l'hotpspot, il cell torna a funzionare correttamente.

    Secondo voi è una problematica di profili di SIM o impostazioni avanzate del telefono?
    Grazie
    CIao
    Maurizio

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Spero di postare nella sezione giusta.

    Ho un problema con l'hotspot su questo smartphone ed un pc con Windows 10. La cosa strana è che ha sempre funzionato ma da qualche giorno non naviga più. La connessione dati funziona perfettamente, perché lo smartphone riesce a navigare e a usare le app, con velocità anche elevata. Altra cosa strana è che altri dispositivi come la smart tv e Google Home si collegano tranquillamente all'hotspot e navigano. Tutto farebbe pensare allora a un problema del computer, ma questo si collega e naviga tranquillamente ad un hotspot di un altro device. Ho provato a cambiare canale dell'hotspot, rivedere le impostazioni dell'apn, provare browser diversi... niente da fare.
    A questo punto non so cosa pensare e che altre prove effettuare. Qualcuno ha qualche idea?

  4. #3
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Salve,
    prova a collegarti all'Hotspot e una volta ricevuto il messaggio di errore o mancata connessione, tasto destro sull'icona del WiFi nella System Tray e scegliere l'opzione Risoluzione dei problemi.
    Un'altra prova da fare è quella di resettare le connessioni di rete tramite il comando netsh winsock reset.
    Eseguire il prompt dei comandi come Amministratore e digitare uno a uno i seguenti comandi dando l'Invio tra uno e l'altro.

    netsh winsock reset

    netsh int ip reset

    ipconfig /release

    ipconfig /renew

    ipconfig /flushdns

    exit

    Riavvia il pc.

    Al riavvio vanno semplicemente reinserite le password quando ci si collega al WiFi e/o riconfigurata le scheda di rete immettendo nelle schede di rete i valori dei DNS (per esempio quelli di Google) o gli IP statici.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta.
    Avevo già provato la risoluzione dei problemi di Windows, ma senza alcun esito, perché la procedura è stata incapace di identificare il problema.
    Proverò a resettare le connessioni come da te suggerito, anche se non mi spiego la causa del problema e perché con un altro device o altri router naviga..

  6. #5
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bibbolo Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per la risposta.
    Avevo già provato la risoluzione dei problemi di Windows, ma senza alcun esito, perché la procedura è stata incapace di identificare il problema.
    Proverò a resettare le connessioni come da te suggerito, anche se non mi spiego la causa del problema e perché con un altro device o altri router naviga..
    Assicurati anche che nelle impostazioni dell'APN siano presenti in Tipo APN: default,supl

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti. Ho la necessità di collegare un registratore di cassa senza DHCP quindi con ip fisso all'hotspot del P20 lite. Ho però un problema: il P20 ogni volta che si avvia l'hotspot, cambia l'ultima terzina del Gateway impedendo al registratore di cassa di connettersi alla rete tramite il telefono. E' possibile fere in maniera che il P20 non cambi il Gateway?
    Grazie in anticipo.
    Ultima modifica di gladi; 12-11-19 alle 21:45

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy