CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Samsung Voice Recorder su Huawei o app similare alternativa

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Samsung Voice Recorder su Huawei o app similare alternativa

    Salve,
    sono da poco passato a Huawei P20 Lite (versione EMUI e Android 8.00) da Samsung J5 (2016), vorrei installare l'app Samsung Voice Recorder su Huawei... è possibile? Ho provato ad installare l'apk ma una volta installato non si apre. Mi sapreste indicare il link della versione giusta per Huawei? Vorrei installarlo perchè lo trovo molto più comodo rispetto a quello che c'è sul Huawei P20 Lite nativamente, questo perchè permette di scegliere la memoria SD come cartella di destinazione delle registrazioni, permette di bloccare le chiamate in entrata durante le registrazioni e permette di tagliare e modificare le registrazioni o parti di esse e inoltre permette di settare vari livelli di qualità registrazione. Se non è possibile mi sapreste indicare un app similare che permette di fare tutto quello che facevo con Samsung Voice Recorder?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Ciao,
    ogni produttore ci tiene che le proprie app, sviluppate da esso, siano compatibili solo con i suoi dispositivi, ecco perchè un'app Samsung girerà solo su dispositivi Samsung, in determinate condizioni, come le app Huawei solo su dispositivi Huawei (a meno che l'app non venga decompilata, manipolata ecc ecc e resa installabile su tutti gli altri dispositivi di natura diversa dal produttore).
    Puoi sempre provare questa applicazione che sembra (dalle recensioni) molto buona per le tue esigenze https://play.google.com/store/apps/d...ndrwq.recorder

  4. #3
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,729
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,184
    Ringraziato 7,369 volte in 5,942 Posts
    Predefinito

    Sposto in Sezione Applicazioni per Android

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:


  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao purtroppo l'app da te consigliata non fa tutto quello che faceva l'app precedente, la mia scelta è ricaduta su questa app https://play.google.com/store/apps/d...cerecorder.pro Ho acquistato la versione Pro che ho settato come la precedente app proprietaria di Samsung ma c'è un però, quando vado a settare la memoria esterna (SD) e poi a registrare, non trovo le registrazioni fatte in una cartella definita e subito raggiungibile all'interno dell'SD, se però vado all'interno dell'app le ritrovo. Il percorso dell'SD è il seguente: /storage/05D5-CD1B/Android/data/com.digipom.easyvoicerecorder.pro/files me le salva li dentro e inoltre l'app mi dice che se dovessi disinstallare l'app perderei tutte le registrazioni. Non posso indicare un altro percorso per l'SD se non quello indicato dall'app. Tutto normale se lascio settata la memoria interna invece... un controsenso, non ti pare?
    Ultima modifica di Calaf; 10-05-19 alle 16:05

  7. #5
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Calaf Visualizza il messaggio
    Ciao purtroppo l'app da te consigliata non fa tutto quello che faceva l'app precedente, la mia scelta è ricaduta su questa app https://play.google.com/store/apps/d...cerecorder.pro Ho acquistato la versione Pro che ho settato come la precedente app proprietaria di Samsung ma c'è un però, quando vado a settare la memoria esterna (SD) e poi a registrare, non trovo le registrazioni fatte in una cartella definita e subito raggiungibile all'interno dell'SD, se però vado all'interno dell'app le ritrovo. Il percorso dell'SD è il seguente: /storage/05D5-CD1B/Android/data/com.digipom.easyvoicerecorder.pro/files me le salva li dentro e inoltre l'app mi dice che se dovessi disinstallare l'app perderei tutte le registrazioni. Non posso indicare un altro percorso per l'SD se non quello indicato dall'app. Tutto normale se lascio settata la memoria interna invece... un controsenso, non ti pare?
    Dal percorso indica la memoria interna come posizione di salvataggio. Dovresti smanettarci un pò, o dato che comunque hai comprato la versione PRO, scrivere allo sviluppatore e chiedere informazioni.

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Dal percorso indica la memoria interna come posizione di salvataggio. Dovresti smanettarci un pò, o dato che comunque hai comprato la versione PRO, scrivere allo sviluppatore e chiedere informazioni.
    Mistero risolto, pare che sia un problema noto di tutti i registratori vocali che si trovano sul PlayStore, ho provato diverse app e tutte presentavano il medesimo problema, tra le FAQ dell'app c'è la spiegazione:

    Spoiler:


    Ho mandato comunque una mail allo sviluppatore, anche perchè l'app del registratore vocale Samsung non ha di questi problemi, quindi significa che è possibile risolvere il problema. La cosa buona è se si riuscisse a salvare direttamente su SD in una cartella specifica e non dover spostare le registrazioni da memoria interna a SD o da SD a SD in una cartella specifica ecc ecc

    Grazie

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    728

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 126 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Calaf Visualizza il messaggio
    Il percorso dell'SD è il seguente: /storage/05D5-CD1B/Android/data/com.digipom.easyvoicerecorder.pro/files
    Ciao,
    so che è passato un po' di tempo, ma leggo solo ora !!!
    Da quel che ne so io, da una certa versione di Android in poi, le app che scrivono su SD, e che non sono "di sistema" possono farlo solo in una cartella specifica. Spezzettando il percorso, abbiamo:
    - "/storage/05D5-CD1B/" ==> è il percorso base della SD
    - "Android/data/" ==> è il percorso della SD in cui possono scrivere le app
    - "com.digipom.easyvoicerecorder.pro/" ==> è il percorso specifico dell'app: ogni app ne ha una
    - "files" ==> questa è l'unica scelta fatta da chi ha sviluppato l'app

    L'app che usavi sul Samsung, magari era un'app "di sistema", oppure Samsung aveva fatto una modifica ad hoc al sistema operativo, per gestire questa cosa.

    P.S. In base all'app che usi come "file manager", potresti anche fare un collegamento che punti direttamente a quella cartella.

    Ciao, Mario
    Samsung Galaxy Tab II - P5110 con Slim7
    Xiaomi Mi 11 Lite 4G
    Xiaomi Mi Band 6

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bonmario Visualizza il messaggio

    L'app che usavi sul Samsung, magari era un'app "di sistema", oppure Samsung aveva fatto una modifica ad hoc al sistema operativo, per gestire questa cosa.

    P.S. In base all'app che usi come "file manager", potresti anche fare un collegamento che punti direttamente a quella cartella.
    Si l'app è sicuramente nativa e "di sistema" sui cell Samsung, non avevo pensato alla possibilità di creare un collegamento che punti direttamente a quella cartella... Buona idea, grazie del suggerimento, proverò.

    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy