CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Problemi dopo spostamento jpg e mp4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemi dopo spostamento jpg e mp4

    Ciao a tutti.
    Li ho spostati, da memoria interna (fotocamera - DCIM) su SD e ora molti files non sono più visualizzabili. Vi è mai capitato?
    Grazie a chi mi potrà aiutare.
    Paolo

    Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Salve, in che modo hai effettuato lo spostamento, tramite pc o tramite il file manager ?
    Se hai utilizzato il file manager hai eseguito il comando Copia (dopo aver selezionato la cartella di riferimento) e successivamente Incolla, oppure hai eseguito il comando Sposta (da Memoria Interna a scheda microSD) ?
    La scheda microSD che caratteristiche ha ? E' abbastanza capiente e veloce ?
    Solitamente questi problemi sono legati o alla gestione che Android fa della scheda microSD o ad un malfunzionamento della scheda stessa (per esempio qualche settore corrotto).
    In questo caso, l'unica cosa che potresti provare a fare è collegare la scheda microSD al pc (tramite un adattatore), salvare tutto il contenuto personale e formattarla a basso livello (utilizzando qualche tool messo a disposizione dalla casa produttrice della scheda stessa se fosse presente sul suo sito).

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato JuJu75 per il post:

    DreamReaper (03-04-20),gianpassa (03-04-20)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao e grazie
    Ho usato il File Manager, aperto la cartella DCIM che contiene le immagini e video della fotocamera.
    Ho selezionato i file JPEG in blocco (circa 1 GB) e usato il comando Sposta nella cartella DCIM creata sulla SD e già esistente perché nel frattempo ho impostato l'app affinché vi salasse i nuovi scatti.
    Poi ho fatto la stessa cosa con i video trasferendo circa 2-3 GB per volta.
    La SD è una Sandisk abbastanza recente da 128 GB.

    Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
    Il fatto è che facendo l'operazione inversa comunque il file non risulta leggibile.

    Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di gianpassa; 04-04-20 alle 08:33

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,335
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,711
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Prael Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie
    Ho usato il File Manager, aperto la cartella DCIM che contiene le immagini e video della fotocamera.
    Ho selezionato i file JPEG in blocco (circa 1 GB) e usato il comando Sposta nella cartella DCIM creata sulla SD e già esistente perché nel frattempo ho impostato l'app affinché vi salasse i nuovi scatti.
    Poi ho fatto la stessa cosa con i video trasferendo circa 2-3 GB per volta.
    La SD è una Sandisk abbastanza recente da 128 GB.

    Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
    Il fatto è che facendo l'operazione inversa comunque il file non risulta leggibile.

    Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
    Più smanetti e meno probabilità hai di recuperare qualcosa.

    L'unica possibilità, come ti è stato detto da @JuJu75, è di collegare la SD al pc e vedere cosa c'è dentro.

    Copia tutto il contenuto sul pc.

    Poi se i file sono parziali e quindi illeggibili puoi cercare qualche tool per Windows per recuperare i file cancellati. Magari recupera qualcosa...
    Ma non ho molte speranze, soprattutto ora che hai provato a fare l'operazione inversa ...

    Purtroppo le schede SD non sono affidabili come si pensa.

    A volte diventano lentissime al punto che android non riesco a chiudere i file che sta scrivendo.

    In questo caso vanno formattate a basso livello con i tool forniti dalla casa costruttrice della SD o con altri (tipo sd formatter).
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:


  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Comunque prima di fare "sposta", conviene SEMPRE fare una copia su Pc. Anch'io ho fatto lo stesso errore una volta per cui ho imparato a mie spese. Se li sposta male, l'operazione contraria potrebbe solo peggiorare il risultato.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy