CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Come disattivare la connessione automatica a reti wifi aperte?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno,

    Come da subj, ho un huawei p20 pro con android 10 ed emui 10. Il mio gestore (francese) rende disponibile su tutto il territorio una rete wifi che usa il sistema EAP-SIM (in breve, chi ha una sim del gestore può connettersi alla rete senza autenticazione manuale quando si trova nel campo della rete). Poiché la rete 4g viaggia molto più veloce, io non desidero connettermi a tale rete wifi.
    Purtroppo, però, se il wifi è acceso, si connette automaticamente a questa rete. A volte succede anche quando mi trovo a casa, dove sarebbe di gran lunga preferibile usare le rete wifi casalinga.

    Ho cercato online. L'indicazione è di entrare nel menù del wifi, scegliere "preferenze wifi" e deselezionare la connessione automatica. Sul mio cel, però, non c'è nessuna "voce preferenza wifi". C'è un menù impostazioni, che però una volta aperto non comprende la voce "connessione automatica".
    Anche seleziona la rete in questione e "dimenticarla" o eliminarla non sortisce effetti (poiché l'autenticazione avviene attraverso sim, non c'è alcuna password da dimenticare), né il menù della rete prevede la possibilità di impedire la connessione automatica.

    Allego 4 screenshot del menù wifi del mio telefono e di quello relativo alle impostazioni wifi. La rete incriminata si chiama FreeWifi_secure

    Spero che qualcuno potrà aiutarmi, grazie in anticipo.


    Ultima modifica di kaleidos; 21-09-20 alle 12:55 - Motivo: Renderlo più leggibile riorganizzando la disposizione immagini

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy