No non siamo stati all'estero, ma ci dovremmo andare..forse perché nelle impostazioni abbiamo impostato il doppio orologio?? come si spiega che quando riavvio si aggiusta l'orario? come posso risolvere?
Enigma risoplto, non era un problema di telefono, né di impostazioni, ma bensì di un problema di operatore telefonico!!! sbariando un pò su internet ho trovato questo:
Inizialmente poteva sembrare un semplice problema isolato, poi una classica coincidenza, ma ora non ci sono più dubbi: avete uno smartphone Android (e non solo) con SIM Iliad e avete notato un errore nell’orario? Il problema riguarda proprio l’operatore.
Diversi utenti stanno segnalando la cosa sui vari forum e gruppi, compreso il nostro gruppo ufficiale su Facebook. Anche nelle pagine social di Iliad diversi utenti stanno riversando le loro lamentele, visto che si sono ritrovati con un orario “sballato” dello smartphone: in genere, pare che l’ora abbia fatto un salto indietro di 50 minuti o anche di più, provocando qualche “problemino” agli utenti coinvolti.
La questione sembrerebbe riguardare ogni smartphone impostato con il fuso orario automatico e la connessione dati attiva, indipendentemente da marchio, modello o sistema operativo mobile. Tra chi ha perso appuntamenti confidando nell’orario del telefono e chi ha iniziato a cenare troppo presto, non sappiamo esattamente a cosa sia dovuto il disservizio. In attesa che Iliad risolva il problema, l’unica soluzione pare essere l’impostazione manuale dell’orario (visto che il riavvio del dispositivo sembra arginare la questione solo temporaneamente), anche se potrebbe funzionare anche l’accensione del GPS.
Per farlo dovreste recarvi nelle impostazioni del vostro smartphone e cercare la voce “data e ora”, o qualcosa di simile (vista la variabilità delle personalizzazioni dei vari produttori), e disattivare data e ora automatiche. Avete riscontrato anche voi questo problema con Iliad? Fatecelo sapere nel solito box qui sotto. Nel frattempo vi terremo aggiornati sugli sviluppi e su eventuali comunicazioni ufficiali dell’operatore.
Salve a tutti, avevo un paio di domande da porre, sperando in una soluzione ai quesiti. E' possibile impostare il badge numerato sulle icone invece del pallino verde? E si può eliminare la fastidiosa vibrazione quando l'interlocutore risponde al telefono e quando si chiude la chiamata? Vi ringrazio in anticipo. Posseggo il p20 pro da pochi giorni.
Allora per quanto riguarda le notifiche puoi recarti in impostazioni - app e notifiche - gestione notifiche - vai sui 3 puntini in alto a destra e clicchi - notifiche su icone - modalità di visualizzazione e clicchi su messaggi non letti. Per quanto riguarda la vibrazione non ti so dire
chris8anta (28-11-18)
Grazie mille per l'aiuto. Attendo eventuali delucidazioni anche sull'altro quesito.
Ciao raga a breve penso di prenderlo, dato la buona offerta Wind che me lo pago 399, ma l' always on si può spegnere vero?
Preso oggi! Raga ma come lo levo lo sblocco ogni volta che lo alzo.?
Non devo per forza togliere il viso vero?