CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Thread Resistenza all'acqua e possibili Problemi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 47 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Thread Resistenza all'acqua e possibili Problemi

    Volevo condividere questo video che dimostra come il P20 pro sia proprio resistente all'acqua

    https://www.youtube.com/watch?v=goRxm1N_Uuc

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    625

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 54 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Si è resistente ma non certificato..

    Inviato dal mio CLT-L09 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 47 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lu800 Visualizza il messaggio
    Si è resistente ma non certificato..

    Inviato dal mio CLT-L09 usando Androidiani App
    E' certificato IP67.

    Questo preso dal loro sito.

    Certificazione IP67: resistenza ad acqua, schizzi e polvere*

    *testato in laboratorio in condizioni controllate con un rating di grado IP67 secondo lo standard IEC 60529. La resistenza a schizzi, acqua e polvere non è una caratteristica permanente e potrebbe diminuire con la normale usura. Si consiglia di consultare le istruzioni del manuale per pulirlo e asciugarlo. La garanzia non copre i danni provocati da liquidi.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    625

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 54 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Scusa il p20 pro e resistente.. havevo letto p20

    Inviato dal mio CLT-L09 usando Androidiani App

  6. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da albug68 Visualizza il messaggio
    E' certificato IP67.

    Questo preso dal loro sito.

    Certificazione IP67: resistenza ad acqua, schizzi e polvere*

    *testato in laboratorio in condizioni controllate con un rating di grado IP67 secondo lo standard IEC 60529. La resistenza a schizzi, acqua e polvere non è una caratteristica permanente e potrebbe diminuire con la normale usura. Si consiglia di consultare le istruzioni del manuale per pulirlo e asciugarlo. La garanzia non copre i danni provocati da liquidi.
    Quote Originariamente inviato da lu800 Visualizza il messaggio
    Scusa il p20 pro e resistente.. havevo letto p20

    Inviato dal mio CLT-L09 usando Androidiani App
    Direi che specialmente d'estate è comodo. Ricordatevi che, se lo immergete in qualsiasi liquido, poi lo dovete sempre lavare con acqua dolce. Bottiglia di acqua naturale o acqua del rubinetto.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    312

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Siamo sempre alle solite,se dovesse entrare acqua lo riparano in garanzia oppure cercano scuse? Il fatto che dicono che col tempo perde la resistenza cosa vorrebbe dire? La Samsung si comporta nello stesso modo?

    Inviato dal mio VIE-L09 usando Androidiani App

  8. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da framonte1977 Visualizza il messaggio
    Siamo sempre alle solite,se dovesse entrare acqua lo riparano in garanzia oppure cercano scuse? Il fatto che dicono che col tempo perde la resistenza cosa vorrebbe dire? La Samsung si comporta nello stesso modo?

    Inviato dal mio VIE-L09 usando Androidiani App

    Qui, ovviamente, iniziano le "elucubrazioni" delle varie assistenze tecniche. Facciamo un passo indietro e vediamo cosa è un dispositivo (qualsiasi) IP67

    Se un dispositivo è certificato IP67 significa che:
    IP6X - Resistente alla Polvere. E' protetto completamente dall'ingresso della polvere.

    IPX7 - Protezione dall'Acqua: Possibile l'mmersione fino a 1 metro di profondità. Test effettuato per 30 minuti (ovvero oltre i 30 minuti non è più garantito il corretto funzionamento del dispositivo).

    Ti entra l'acqua nel telefono..... che fai?

    Samsung ha un resistenza IP68

    IPX8 - Protezione dall'Acqua: Possibile l'mmersione fino a 1,5 / 2 metri di profondità (alcuni modelli sopportano profondità maggiori). E' sigillato e resistente all'ingresso di acqua per un periodo di almeno 30 minuti di immersione (alcuni modelli arrivano a 60/90 minuti). Poichè nella specifica IP68 le caratteristiche possono variare, è bene accertarsi di quanto indicato da ogni produttore.

    Samsung consiglia 1,5 metri per un massimo di 30 minuti.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    312

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Qui il punto è che poi come hai postato tu,dicono che col tempo la resistenza a schizzi,acqua e polvere potrebbe diminuire. Quale è questo tempo? Oggi posso e domani no? Faccio queste considerazioni perché è uno dei parametri che sto valutando per scegliere un telefono rispetto ad un altro. Andare a spendere soldi in più per questa protezione che non è nemmeno garantita,ne vale la pena? Faccio un lavoro manuale e si potrebbe impolverare e bagnare di sudore. Sarebbe ottimo poterlo passare sotto il rubinetto per pulirlo ma a questo punto non starei tranquillo!

    Inviato dal mio SHT-AL09 usando Androidiani App

  10. #9
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da framonte1977 Visualizza il messaggio
    Qui il punto è che poi come hai postato tu,dicono che col tempo la resistenza a schizzi,acqua e polvere potrebbe diminuire. Quale è questo tempo? Oggi posso e domani no? Faccio queste considerazioni perché è uno dei parametri che sto valutando per scegliere un telefono rispetto ad un altro. Andare a spendere soldi in più per questa protezione che non è nemmeno garantita,ne vale la pena? Faccio un lavoro manuale e si potrebbe impolverare e bagnare di sudore. Sarebbe ottimo poterlo passare sotto il rubinetto per pulirlo ma a questo punto non starei tranquillo!

    Inviato dal mio SHT-AL09 usando Androidiani App
    Direi che per quanto riguarda il lavaggio puoi stare abbastanza sicuro. Il problema nasce dall'immersione nei liquidi.
    A parte quello, se fai un lavoro manuale direi che il P20 pro non è esattamente il telefono adatto. Meglio a questo punto un rugged e poi la sera ti porti in giro il telefono che vuoi.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. #10
    Senior Droid L'avatar di lorreca


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    549
    Smartphone
    N5x, N7, P20 Pro

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 26 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Direi che specialmente d'estate è comodo. Ricordatevi che, se lo immergete in qualsiasi liquido, poi lo dovete sempre lavare con acqua dolce. Bottiglia di acqua naturale o acqua del rubinetto.
    Acqua del rubinetto possibilmente non dura, ché se lo lavate con l'acqua calcarea e lo asciugate male rischiate danni (:

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy