CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Sequenza di sblocco dimenticata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di digithom


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Fano
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sequenza di sblocco dimenticata

    Ciao a tutti,
    mia figlia ha cambiato la sequenza di sblocco del suo telefono e al primo riavvio, quando è possibile sbloccare il telefono solo con questo sistema, si è resa conto di non ricordarla più.
    Possibile che non esista un modo di sbloccare il telefono, magari sfruttando le credenziali dell'account google ?
    In rete trovo solo guide per l'hard reset, dite che proprio non ho speranze ?

    Ciao e grazie a chi saprà darmi qualche dritta :-(

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Ho paura che il ripristino sia l'unica soluzione.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2018
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da digithom Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    mia figlia ha cambiato la sequenza di sblocco del suo telefono e al primo riavvio, quando è possibile sbloccare il telefono solo con questo sistema, si è resa conto di non ricordarla più.
    Possibile che non esista un modo di sbloccare il telefono, magari sfruttando le credenziali dell'account google ?
    In rete trovo solo guide per l'hard reset, dite che proprio non ho speranze ?

    Ciao e grazie a chi saprà darmi qualche dritta :-(
    Credo proprio che non si possa fare niente, altrimenti i sistemi di sicurezza non servirebbero a nulla

    Inviato dal mio CLT-L09 usando Androidiani App

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di digithom


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Fano
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da clipper1926 Visualizza il messaggio
    Credo proprio che non si possa fare niente, altrimenti i sistemi di sicurezza non servirebbero a nulla

    Inviato dal mio CLT-L09 usando Androidiani App

    Alla fine mi sono arresto e siamo andati di Hard Reset ;-(

    Continuo a pensare che c'è qualcosa che stona in questa procedura ...
    Al riavvio, dopo la formattazione del telefono, pretende comunque la sequenza (dimenticata) o questa volta, in alternativa, poter fornire le credenziali dell'account Google con cui funzionava il telefono.
    Questa cosa mi piace davvero, perchè se anche te lo rubano, non possono resettarlo e utilizzarlo, il telefono rimane comunque non funzionante in mano al ladro.
    Però, che male ci sarebbe stato a permettermi di sbloccarlo con l'account anche prima del reset ?
    Perchè dopo il reset si e prima no ?
    Alla fine ho comunque dimostrato al device che sono il proprietario del telefono, però mi ha costretto a cancellare prima tutti i dati ... mi sembra più un dispetto che una regola di sicurezza.

  6. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da digithom Visualizza il messaggio
    Alla fine mi sono arresto e siamo andati di Hard Reset ;-(

    Continuo a pensare che c'è qualcosa che stona in questa procedura ...
    Al riavvio, dopo la formattazione del telefono, pretende comunque la sequenza (dimenticata) o questa volta, in alternativa, poter fornire le credenziali dell'account Google con cui funzionava il telefono.
    Questa cosa mi piace davvero, perchè se anche te lo rubano, non possono resettarlo e utilizzarlo, il telefono rimane comunque non funzionante in mano al ladro.
    Però, che male ci sarebbe stato a permettermi di sbloccarlo con l'account anche prima del reset ?
    Perchè dopo il reset si e prima no ?
    Alla fine ho comunque dimostrato al device che sono il proprietario del telefono, però mi ha costretto a cancellare prima tutti i dati ... mi sembra più un dispetto che una regola di sicurezza.
    L'importante è che hai risolto.

    Quella protezione, introdotta da Google da Android Lollipop in poi, si chiama FRP (factory reset protection) e la puoi disattivare (non ti conviene) dissociando l'account Google prima del reset.

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di digithom


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Fano
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    L'importante è che hai risolto.

    Quella protezione, introdotta da Google da Android Lollipop in poi, si chiama FRP (factory reset protection) e la puoi disattivare (non ti conviene) dissociando l'account Google prima del reset.
    Infatti non la disativerò, va bene così, mi piace l'idea che se mi rubano il telefono, rimane inutilizzabile.
    La questione è, se mi permetti di sbloccarlo usando la password dell'account, perchè farlo solo dopo aver cancellato i dati ?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da digithom Visualizza il messaggio
    Infatti non la disativerò, va bene così, mi piace l'idea che se mi rubano il telefono, rimane inutilizzabile.
    La questione è, se mi permetti di sbloccarlo usando la password dell'account, perchè farlo solo dopo aver cancellato i dati ?
    Credo perchè poi accederesti al telefono senza i dati dentro? Cioè per proteggere i dati? Metti che ti rubano il telefono ed hai la password dell'account google vicino (magari chi ha poca memoria se la segna vicino), se cambi la sequenza con i dati dentro (tramite password) accederesti al telefono con dentro ancora i tuoi dati, mentre se fai hard reset, cancelli tutto, ti fa cambiare la sequenza con l'account perchè non deve proteggere piu i dati che ci sono dentro, ma deve permettere l'utilizzo del telefono... Almeno credo?

  9. Il seguente Utente ha ringraziato kukas87 per il post:

    complicazio (15-01-19)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy