CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Thread Info, Dubbi e Problemi con Ok Google/Assistente Vocale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Thread Info, Dubbi e Problemi con Ok Google/Assistente Vocale

    Salve a tutti,

    Ho un piccolo problema con il mio nuovo P20 Pro: come ben sapete, facendo lo swipe verso dx nella home (quindi si apre la schermata a sx), si apre la pagina con i feed di Google Now, dove vengono dati suggerimenti per notizie che potrebbero interessare, maps, ecc. Da qualche giorno se faccio lo swipe, la pagina compare completamente bianca (a parte il logo di Google e la possibilitá di fare una ricerca), ma appunto zero feed, suggerimenti ecc. La Cosa strana é che a volte se poi avvio proprio l´assistente e se vado di nuovo con lo swipe nella pagina, allora ci sono di nuovo notizie ecc.

    Il secondo problema che ho, é con lo sblocco: ho impostato tutto (sia nelle impostazioni, che in Google) per far si che il telefono si sblocchi anche attraverso il comando vocale "ok Google", ma niente, non funziona: se dico "ok Google" (a telefono ancora bloccato insomma), vuole comunque o il codice pin o lo sblocco con il volto, e solo una volta sbloccato, mi apre subito l´assistant. Ieri sera ci ho provato in tutti i modi, ma niente. Eppure ho controllato tutte le opzioni, anche se nel menu del p20 pro, non trovo la voce "smart lock" come suggerito in tanti Forum, ma trovo solo la possibilitá di impostare lo smart lock con un dispositivo Bluetooth.
    Ho provato con il G6 di mia moglie e va benissimo: il telefono si sblocca immediatamente appena dico "ok Google" (naturalmente impostato provvisoriamente con la mia voce).

    O ho un bug nell´account Google (ma mi sembra veramente strano), oppure possibile che questa funzione non é supportata da Huawei?

    Grazie mille per l´aiuto

    Marco

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nic88 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

    Ho un piccolo problema con il mio nuovo P20 Pro: come ben sapete, facendo lo swipe verso dx nella home (quindi si apre la schermata a sx), si apre la pagina con i feed di Google Now, dove vengono dati suggerimenti per notizie che potrebbero interessare, maps, ecc. Da qualche giorno se faccio lo swipe, la pagina compare completamente bianca (a parte il logo di Google e la possibilitá di fare una ricerca), ma appunto zero feed, suggerimenti ecc. La Cosa strana é che a volte se poi avvio proprio l´assistente e se vado di nuovo con lo swipe nella pagina, allora ci sono di nuovo notizie ecc.

    Il secondo problema che ho, é con lo sblocco: ho impostato tutto (sia nelle impostazioni, che in Google) per far si che il telefono si sblocchi anche attraverso il comando vocale "ok Google", ma niente, non funziona: se dico "ok Google" (a telefono ancora bloccato insomma), vuole comunque o il codice pin o lo sblocco con il volto, e solo una volta sbloccato, mi apre subito l´assistant. Ieri sera ci ho provato in tutti i modi, ma niente. Eppure ho controllato tutte le opzioni, anche se nel menu del p20 pro, non trovo la voce "smart lock" come suggerito in tanti Forum, ma trovo solo la possibilitá di impostare lo smart lock con un dispositivo Bluetooth.
    Ho provato con il G6 di mia moglie e va benissimo: il telefono si sblocca immediatamente appena dico "ok Google" (naturalmente impostato provvisoriamente con la mia voce).

    O ho un bug nell´account Google (ma mi sembra veramente strano), oppure possibile che questa funzione non é supportata da Huawei?

    Grazie mille per l´aiuto

    Marco
    Anche nell'Honor View 10 non funzionava lo sblocco con la voce, probabilmente è il software Huawei/Honor/Emui che non implementa questa funzione.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Anche nell'Honor View 10 non funzionava lo sblocco con la voce, probabilmente è il software Huawei/Honor/Emui che non implementa questa funzione.
    Grazie per la risposta!
    Strano però perchè tra le opzioni c'è proprio "Sblocca con Voice Match" e nella descrizione c'è scritto "di ok google per sbloccare il dispositivo e utilizzare direttamente l'assistente"

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nic88 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta!
    Strano però perchè tra le opzioni c'è proprio "Sblocca con Voice Match" e nella descrizione c'è scritto "di ok google per sbloccare il dispositivo e utilizzare direttamente l'assistente"
    Molte volte (purtroppo) alcune funzioni sono si presenti, ma non sono correttamente eseguite, basta guardare le varie compatibilità dei top di gamma (Huawei/Mate) con android auto.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Molte volte (purtroppo) alcune funzioni sono si presenti, ma non sono correttamente eseguite, basta guardare le varie compatibilità dei top di gamma (Huawei/Mate) con android auto.
    OK capisco!
    Per il primo problema, l'avete notato anche voi? Il fatto che la pagina a sx (swipe a dx) sia vuota. Ho provato una volta nelle impostazioni a cancellare tutti gli aggiornamenti della App Google e così funzionava. Sembra come se l'ultimo aggiornamento della app Google non sia stabile. Ma se fosse così, non dovrebbe essere un problema solo mio!

  7. #6
    Androidiano L'avatar di khaosit


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    lucca
    Messaggi
    275
    Smartphone
    OPT, LG G4 , P9,XIAOMI 5S

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Anch'io ho lo stesso problema, se faccio uno swipe verso destra spesso vedo solo logo Google con ricerca. Pee far apparire i suggerimenti e feed devo fare una ricerca su google e appaiono, è come se dopo un po' si bloccano per risparmio energia, ma non ho trovato niente di niente. Idem con patatine con ok Google, si accende ma vuole lo sblocco con il viso o codice Nonostante sia stato settato quando l'ho configurato.. Il mio è brand Tim aggiornato all'ultima 107

    Inviato dal mio CLT-L09 usando Androidiani App

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da khaosit Visualizza il messaggio
    Anch'io ho lo stesso problema, se faccio uno swipe verso destra spesso vedo solo logo Google con ricerca. Pee far apparire i suggerimenti e feed devo fare una ricerca su google e appaiono, è come se dopo un po' si bloccano per risparmio energia, ma non ho trovato niente di niente. Idem con patatine con ok Google, si accende ma vuole lo sblocco con il viso o codice Nonostante sia stato settato quando l'ho configurato.. Il mio è brand Tim aggiornato all'ultima 107

    Inviato dal mio CLT-L09 usando Androidiani App
    Ma a quanto ho capito, per lo sblocco non c'è nulla da fare. Non è né un bug né un problema di impostazioni. Semplicemente non si può fare sui Huawei.

    Per Google now invece è un problema/bug, ma non so quanto diffuso e non so perché

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao con il mio p20 pro no brand funziona sia lo sblocco con OK GOOGLE sia lo swipe a sx x google....prova a cancellare la cache di google...oppure disattiva e riattiva ...oppure dall'app click sui 3 pallini in alto a dx e disinstalla aggiornamenti e riaggiorna...

  10. Il seguente Utente ha ringraziato valexxx69 per il post:

    DreamReaper (13-05-18)

  11. #9
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da valexxx69 Visualizza il messaggio
    Ciao con il mio p20 pro no brand funziona sia lo sblocco con OK GOOGLE sia lo swipe a sx x google....prova a cancellare la cache di google...oppure disattiva e riattiva ...oppure dall'app click sui 3 pallini in alto a dx e disinstalla aggiornamenti e riaggiorna...
    Grazie delle info.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. #10
    Senior Droid L'avatar di cloudseth


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    466
    Smartphone
    Huawei P20 Pro

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 51 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    vi vorrei porre una domanda sull'utilizzo di google assistant e il famoso "Ok Google".
    Io utilizzo come launcher Nova, ma questo problema lo riscontro pure se utilizzo lo stock Huawei.
    A parte che con cuffie ed auricolari bluetooth devo decisamente alzare la voce( come se utilizzasse sempre il microfono del telefono, che è in tasca, invece quello dell'auricolare) si attiva un po quando vuole lui, a volte chiede la password, a volte basta la voce.
    Ho ovviamente selezionato nelle impostazioni google voce le opzioni:
    - Ricerca vocale su dispos.Bluetooth
    - Auricolari con cavo
    - Auricolari Bluetooth
    - Accedi con Voice Match
    - Sblocco con Voice Match
    ma nonostante ciò, fà un po come vuole.
    Speravo il problema venisse risolto con android 9 (Ovviamente formattato dopo l'aggiornamento per avere un'installazione pulita) ma non è successo.
    Un'altra cosa che ho notato è che quando (senza auricolari) dico ok google, e parte la ricerca, non c'è nessun SUONO di attivazione ma solo una vibrazione( in tutti i telefoni c'è il suono di attivazione), mentre se utilizzo gli auricolari, c'è sia il suono che la vibrazione.
    Qualcuno ha il mio stesso problema?!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy