CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

App predefinita per i video

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    App predefinita per i video

    Può capitarmi che, mentre sono in macchina, voglia visionare o salvare i file di una registrazione della dashcam (se non lo faccio potrei perdere la registrazione in quanto la dashcam, dopo 8 ore di registrazione, sovrascrive cominciando la cancellazione dai file più vecchi).

    Per fare questo ho installato nel telefono VLC media player (il lettore di default non decodifica i file video della dashcam).

    C'è, però, il problema che VLC per Android non è perfetto come quello per Windows (PC)... quindi, nella riproduzione dei file, trovo difficoltà coi comandi di pausa ecc...
    Avrei quindi bisogno di poter continuare a utilizzare il lettore multimediale di default per tutti i video che non siano quelli della dashcam.

    Purtroppo, da sempre, Android continua a chiedere inutilmente quale app usare per una certa azione, in tutti i casi tranne quando servirebbe, come adesso... e quindi, non so perché, senza che abbia mai dato consenso, tutte le volte che apro un video, me lo riproduce con VLC, senza chiedermelo.

    Sono andato nella lista delle app predefinite ma non c'è la voce "video" (cioè la possibilità di scegliere la app per la riproduzione dei video).
    Le voci più plausibili sono "galleria", che non ha nemmeno l'opzione VLC (è impostato su Galleria) e musica che non è su VLC.

    Come posso fare, quindi, per far sì che il telefono usi l'app di default per i video, senza disinstallare VLC?

    Nota: non c'è niente da fare, non riesco mai a fare un testo corto

    aggiornamento
    ho scoperto di aver disattivato Huawei Video con adb shell. Quindi l'ho reinstallato dal playstore... ma purtroppo non è più quella pratica e leggera del 2018 (e infatti 80mega di download!)
    Purtroppo è pesante e macchinosa come VLC e quindi mi causa lo stesso problema (non riesco a pausare i video nel punto preciso che voglio).

    Ho scoperto, però, che Google Foto riproduce i video come vorrei (ho aperto il video raggiungendolo da "Gestione File" invece che "Galleria").

    Quindi, nelle app predefinite, ho impostato "Galleria" su "Google Foto"... ma il telefono, senza avermelo mai chiesto, continua a usare Huawei Video (nemmeno più VLC!!!) per la riproduzione video della galleria.
    Provato a disinstallare Huawei Video ma non è possible (dovrei rifarlo con adb)... mmm come mi diverto...tutto molto bello...............
    Ultima modifica di supermassiveblack; 24-07-20 alle 02:34

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy