CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Consumo eccessivo batteria!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di giovans


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    191

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Consumo eccessivo batteria!

    Salve a tutti, ho un p20 da marzo ed ho notato che il cellulare consuma veramente tanto, io ne faccio un uso vario ma mi sono accorto che anche i giorni che lo utilizzo poco va giù da morire. Fatico ad arrivare a fine giornata a volte se metto anche il navigatore 15min.
    Prima avevo un honor 7 e per 3anni buoni la batteria reggeva benissimo anche con un uso importante. Con questo cel quasi nuovo invece ho notato gravi problemi.
    Cosa può essere? Come posso risolvere?
    Grazie mille!!!

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giovans Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho un p20 da marzo ed ho notato che il cellulare consuma veramente tanto, io ne faccio un uso vario ma mi sono accorto che anche i giorni che lo utilizzo poco va giù da morire. Fatico ad arrivare a fine giornata a volte se metto anche il navigatore 15min.
    Prima avevo un honor 7 e per 3anni buoni la batteria reggeva benissimo anche con un uso importante. Con questo cel quasi nuovo invece ho notato gravi problemi.
    Cosa può essere? Come posso risolvere?
    Grazie mille!!!
    La durata della batteria in uno smartphone, specialmente quando non è come dovrebbe, è un argomento complesso. Inoltre una batteria da 3400 mA non aiuta certo ad arrivare a fine giornata.

    Una breve premessa. Se fai più di 4 ore di schermo ed arrivi a sera, staccandolo la mattina (con un uso medio, non impegnativo) allora dovrai rassegnarti. Se invece la durata è sensibilmente minore, c'è qualcosa che non va.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Androidiano L'avatar di giovans


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    191

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    La durata della batteria in uno smartphone, specialmente quando non è come dovrebbe, è un argomento complesso. Inoltre una batteria da 3400 mA non aiuta certo ad arrivare a fine giornata.

    Una breve premessa. Se fai più di 4 ore di schermo ed arrivi a sera, staccandolo la mattina (con un uso medio, non impegnativo) allora dovrai rassegnarti. Se invece la durata è sensibilmente minore, c'è qualcosa che non va.
    Ho visto ora (che ho caricato non la notte ma da metà pomeriggio a metà pomeriggio). Al momento sono al 16% di batteria. Ho controllato il consumo e mi dice che lo schermo ha consumato per circa il 24%, cioè 2h56min circa.
    In generale consumo software è molto alto col 68% rispetto al 32% dell'hardware. Applicazioni più utilizzate ovviamente social, come IG, whatsapp, fb e qualcosa di maps e spotify.

    Ci sono degli altri elementi che posso darti per farti capire meglio come sta messo il cel? Comunque ecco, sta al 15% e non ho fatto 4h di schermo, anzi. Diciamo si e no 3h, il che penso sia molto meno, no?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giovans Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho un p20 da marzo ed ho notato che il cellulare consuma veramente tanto, io ne faccio un uso vario ma mi sono accorto che anche i giorni che lo utilizzo poco va giù da morire. Fatico ad arrivare a fine giornata a volte se metto anche il navigatore 15min.
    Prima avevo un honor 7 e per 3anni buoni la batteria reggeva benissimo anche con un uso importante. Con questo cel quasi nuovo invece ho notato gravi problemi.
    Cosa può essere? Come posso risolvere?
    Grazie mille!!!
    Buongiorno,
    io ho un P20 da giugno 2018, prima provenivo da un Samsung S6 la cui batteria durava si e no, 4 ore.
    Appena acquistato avevo notato che la batteria del P20 mi durava senza problemi fino a sera tardi e il consumo era basso.

    Per farti capire, io spesso utilizzo il gps con un'applicazione dedicata per il trekking e con diverse ore di utilizzo, e mi ritrovo con una percentuale superiore al 60 % rimanente.
    Ad un anno di distanza, la durata è sensibilmente calata, tuttavia, senza grandi problemi arrivo alla sera.

    Detto ciò, a meno che tu non abbia App che consumino batteria, ti consiglio di farlo vedere perchè non è normale.
    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy