CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Thread Aiuti e Consigli sul GPS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2019
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Thread Aiuti e Consigli sul GPS

    Buongiorno a tutti. Vi ringrazio anticipatamente per la pazienza e il tempo che mi dedicherete.

    Mesi fa, utilizzando google maps, ho notato che la modalità navigazione non funzionava più bene, perché non riusciva ad agganciare il gps.

    Ho scaricato alcune app per verificare lo stato del sensore GPS, ed effettivamente lo davano come spento o "no fix" o esiti del genere.

    Ho contattato l'assistenza Huawei che mi ha consigliato di effettuare una reimpostazione di rete, ma non è servito a niente. Poi in un successivo contatto ho effettuato un hard reset, ma il problema persiste, anche se adesso le stesse app mi segnalano il sensore gps come funzionante, fornendomi latitudine e longitudine.

    C'è da dire però che nel frattempo ho ricevuto un aggiornamento di sistema con il passaggio da android 8 ad android 9.

    In sostanza, con la versione 8 potevo attivare il solo gps, escludendo il posizionamento mediante reti e wifi. Con la versione 9 invece, questo non è possibile. E' per questo forse che, pur persistendo il problema, le app mi segnalano longitudine e latitudine? Le ricavano dal posizionamento mediante reti mobili e wifi?

    per quanto riguarda l'hard reset, ovviamente ho prima effettuato un backup con l'app hisuite, per poi ripristinare il tutto dopo l'hard reset stesso. Spero che questo nnon abbia influito...

    Spero di essere stato sufficientemente chiaro nell'esposizione del problema. Sono un po' scoraggiato, perchè temo che a questo punto sia un problema hardware...

    Grazie ancora per il vostro tempo e per le eventuali risposte.

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy