CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Messaggi audio WA partono da soli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Messaggi audio WA partono da soli

    Ma...succede a qualcun altro che, mentre state facendo un messaggio audio con Whatsapp, quello all'improvviso parte da solo, senza che lasciate il dito dal pulsante??
    No perchè in rete non se ne parla minimamente da nessuna parte di questo problema...inoltre succede anche ad una amica mia che ha il p10...quindi ho postato qua perchè mi sembra un problema dei soli Huawei...o no???

    Preciso che
    1. non è il dito che sposto involontariamente
    2. non ho le unghie lunghe (sono maschio, etero)
    3. non è sporco il display
    4. succede anche usando la funzione senza tenere premuto il pulsante messaggio vocale. Cioè, quando faccio per spostare il dito verso il lucchetto, la metà delle volte il display perde il tocco e fa come se togliessi il dito...
    5. non succede solo coi messaggi lunghi (che non mando mai)...anche dopo 2 secondi di parlato, scappa via.

    ...cioè, non so se sono stato chiaro...con whatsapp, premo il pulsante per comporre un messaggio audio. Mentre sto parlando col dito sul pulsante, all'improvviso, completamente a caso, il messaggio parte, come se togliessi il dito dal pulsante...e spesso devo spezzettare quello che voglio dire in più messaggi...anche per dire 5 parole molte volte.
    In rete non trovo assolutamente niente a riguardo, però succede anche ad una mia amica che ha il p10.
    LA funzione del lucchetto non risolve poichè, la metà delle volte, mentre sposto il dito verso il lucchetto, scappa, esattamente come succede durante la normale composizione del messaggio.

    E' una cosa che, molto raramente, mi succedeva già dal 2017 (quando tra l'altro avevo un telefono completamente diverso)...ultimamente la cosa è diventata scandalosa e fastidiosissima

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,337
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Ma...succede a qualcun altro che, mentre state facendo un messaggio audio con Whatsapp, quello all'improvviso parte da solo, senza che lasciate il dito dal pulsante??
    No perchè in rete non se ne parla minimamente da nessuna parte di questo problema...inoltre succede anche ad una amica mia che ha il p10...quindi ho postato qua perchè mi sembra un problema dei soli Huawei...o no???

    Preciso che
    1. non è il dito che sposto involontariamente
    2. non ho le unghie lunghe (sono maschio, etero)
    3. non è sporco il display
    4. succede anche usando la funzione senza tenere premuto il pulsante messaggio vocale. Cioè, quando faccio per spostare il dito verso il lucchetto, la metà delle volte il display perde il tocco e fa come se togliessi il dito...
    5. non succede solo coi messaggi lunghi (che non mando mai)...anche dopo 2 secondi di parlato, scappa via.

    ...cioè, non so se sono stato chiaro...con whatsapp, premo il pulsante per comporre un messaggio audio. Mentre sto parlando col dito sul pulsante, all'improvviso, completamente a caso, il messaggio parte, come se togliessi il dito dal pulsante...e spesso devo spezzettare quello che voglio dire in più messaggi...anche per dire 5 parole molte volte.
    In rete non trovo assolutamente niente a riguardo, però succede anche ad una mia amica che ha il p10.
    LA funzione del lucchetto non risolve poichè, la metà delle volte, mentre sposto il dito verso il lucchetto, scappa, esattamente come succede durante la normale composizione del messaggio.

    E' una cosa che, molto raramente, mi succedeva già dal 2017 (quando tra l'altro avevo un telefono completamente diverso)...ultimamente la cosa è diventata scandalosa e fastidiosissima
    Il fatto che tu sia "maschio etero" non penso centri con il problema...

    La prima cosa da fare solitamente è un bel reset ai dati di fabbrica.

    Poi, se riscontri ancora il problema, allora si potrà parlare di guasto allo schermo touch piuttosto che bug con whatsapp od altro.

    Tienici aggiornati.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Il fatto che tu sia "maschio etero" non penso centri con il problema...

    La prima cosa da fare solitamente è un bel reset ai dati di fabbrica.

    Poi, se riscontri ancora il problema, allora si potrà parlare di guasto allo schermo touch piuttosto che bug con whatsapp od altro.

    Tienici aggiornati.
    Più che centrare il maschio eterno, c'entra il fatto che, in genere, in rete, bisogna specificare tutti i più piccoli particolari, spesso più di una volta, altrimenti cominciano le risposte inutili, tipo come adesso che, nonostante abbia già specificato che mi è capitato anche su altro telefono (all'epoca nuovo), come su questo, ed anche alla mia amica, mi si risponde che è guasto il touch...

  5. #4
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Ma sai che sei fastidioso?
    Ogni volta che qualcuno ti risponde usi toni assolutamente sgradevoli

    Sono certo che smetterai

    Una risposta sgradevole a questo post e ti fulmino all'istante

    Ultima modifica di Varioflex; 22-12-19 alle 23:30
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,337
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Più che centrare il maschio eterno, c'entra il fatto che, in genere, in rete, bisogna specificare tutti i più piccoli particolari, spesso più di una volta, altrimenti cominciano le risposte inutili, tipo come adesso che, nonostante abbia già specificato che mi è capitato anche su altro telefono (all'epoca nuovo), come su questo, ed anche alla mia amica, mi si risponde che è guasto il touch...
    Se porti il telefono in assistenza la prima cosa che fanno è il reset.

    Poi verificano se l'eventuale presunto difetto si presenta ancora oppure se si è risolto così.

    Questa cosa la fanno comunque a prescindere, anche se giuri che il problema si è presentato pure sul telefono della zia di tua cugina da nuovo, pure lei etero.

    Tra le possibili cause del problema ho menzionato anche un possibile bug con whatsapp.

    Ma bisognerebbe che qualcun altro che ha questo dispositivo confermi o meno.

    Un consiglio al riguardo che mi permetto di dare è quello di non aprire nuove discussioni in quanto solitamente hanno una scarsa visibilità.

    Se al contrario scrivi nelle discussioni di aiuto generico, il tuo messaggio viene notificato a tutti coloro che sono intervenuti nella discussione. (Ora avendo aperto questa devi attendere con pazienza qui)

    Ah dimenticavo: di risposte inutili probabilmente ne riceverai più di qualcuna...

    Ma in alternativa puoi benissimo portarlo in un laboratorio dove, a pagamento (se non è in garanzia), proveranno a sistematelo.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Ma sai che sei fastidioso?
    Ogni volta che qualcuno ti risponde usi toni assolutamente sgradevoli

    Sono certo che smetterai

    Una risposta sgradevole a questo post e ti fulmino all'istante

    Ma scusa, prima di rispondere a me, guarda la risposta di gianpassa! Ma dove c'azzecca quella battuta sul maschio etero?? Io faccio un post preciso (dove, dire che sono maschio etero, significa escludere completamente la possibilità che le unghie lunghe mi causino il problema) ed educato, e lui fa quella battuta gratuita a prescindere da tutto... in aggiunta a questo, come soluzione, pure una risposta banale, che non tiene minimamente conto di tutti i particolari che mi sono sforzato di fornire.
    Riepilogando: si è messo a criticare il fatto che ho scritto "sono maschio etero" e, subito dopo, come soluzione, ha dato la tipica risposta che conferma che ho fatto bene a specificare pure che sono maschio etero! Cioè, un misto di arroganza/incoerenza/incompetenza tutto in un solo messaggio, gratuitamente, dopo un post, mio, super dettagliato, preciso e, soprattutto, educato...e quello fastidioso sono io, ok...

  8. #7
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Io leggo sempre tutto

    Non ha criticato nulla
    Ha semplicemente dato una risposta ovvia ad una tua osservazione inutile (potevi evitare tu di scriverlo visto che sei molto attento). Le tue risposte poi fanno il resto....

    Ha poi dato una sua possibile spiegazione.
    Che poi non sia quella corretta è irrilevante intanto uno prova ad essere d'aiuto...

    Dirgli che ha dato una risposta inutile....... anche no

    Sei spesso polemico e hai uscite di questo tipo.
    4 infrazioni non sono un caso.

    Questo è quanto ho da dire.
    L'argomento si conclude qui . Non alimentare ulteriori polemica al riguardo e vai avanti (se vuoi) con il tema del Thread.

    Diversamente, astieniti

    Ultima modifica di Varioflex; 23-12-19 alle 13:34
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,337
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    ... dove, dire che sono maschio etero, significa escludere completamente la possibilità che le unghie lunghe mi causino il problema...
    Carissimo
    Non era mia intenzione "prenderti in giro"...
    Ma mi hai dato un assist troppo forte !

    E sei andato pure oltre: secondo te i maschi etero non possono avere le unghie lunghe?
    E i maschi non etero invece le hanno lunghe ?

    Chiedi per esempio ad un chitarrista fingerpicks come ha le unghie! (Etero o no non fa differenza)

    Ecco... Ribadisco: non è assolutamente mia intenzione canzonarti, ma è stato solo per alleggerire un attimo la cosa e sorridere con te su una affermazione che ti è "scivolata" !!!


    Ora torno in modalità "seria"

    Ci sono diverse discussioni in rete su una latenza pronunciata del touch per i modelli p20 p20pro ed anche per i cugini Honor.

    Moltissimi hanno ritenuto lo schermo touch difettoso e lo hanno portato in assistenza o restituito.

    Cerca di capire se rientri pure tu in questa casistica oppure se il tuo problema si manifesta solo ed esclusivamente con whatsapp.

    Qui una discussione in sezione p20 pro di xda. Leggila dall'inizio ma poi soffermati sul post di questo link

    https://forum.xda-developers.com/hua...7/post77550677

    Qui danno una possibile soluzione.

    In pratica si tratta di disattivare le funzioni gesti in smart Assistants/accessibilità che riguardano lo schermo tipo:

    Gesto ingrandimento
    Modalità guanto
    ...

    c'è anche chi dice di fare una prova dal menu segreto


    * # 2663 # quindi premete "TSP fw update"


    Infine qualcuno afferma di aver aggiornato il firmware e di avere risolto. Altri dicono che l'aggiornamento non ha portato alcun miglioramento...

    Insomma: la cosa purtroppo non è del tutto chiara.

    Fammi sapere.



    Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Carissimo
    Non era mia intenzione "prenderti in giro"...
    Ma mi hai dato un assist troppo forte !

    E sei andato pure oltre: secondo te i maschi etero non possono avere le unghie lunghe?
    E i maschi non etero invece le hanno lunghe ?

    Chiedi per esempio ad un chitarrista fingerpicks come ha le unghie! (Etero o no non fa differenza)

    Ecco... Ribadisco: non è assolutamente mia intenzione canzonarti, ma è stato solo per alleggerire un attimo la cosa e sorridere con te su una affermazione che ti è "scivolata" !!!
    ...predermi in giro??! ...assist??! ....scivolata?!?!?!?!?!???...I CHITARRISTIIIIII??!?!?!?!?!?!?!?!?!??!?!!?!?!?!?!? ...ma, stai rispondendo a me??? ...qualcun altro è rimasto senza risposta al post!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Ora torno in modalità "seria"

    Ci sono diverse discussioni in rete su una latenza pronunciata del touch per i modelli p20 p20pro ed anche per i cugini Honor.

    Moltissimi hanno ritenuto lo schermo touch difettoso e lo hanno portato in assistenza o restituito.

    Cerca di capire se rientri pure tu in questa casistica oppure se il tuo problema si manifesta solo ed esclusivamente con whatsapp.

    Qui una discussione in sezione p20 pro di xda. Leggila dall'inizio ma poi soffermati sul post di questo link

    https://forum.xda-developers.com/hua...7/post77550677

    Qui danno una possibile soluzione.

    In pratica si tratta di disattivare le funzioni gesti in smart Assistants/accessibilità che riguardano lo schermo tipo:

    Gesto ingrandimento
    Modalità guanto
    ...

    c'è anche chi dice di fare una prova dal menu segreto


    * # 2663 # quindi premete "TSP fw update"


    Infine qualcuno afferma di aver aggiornato il firmware e di avere risolto. Altri dicono che l'aggiornamento non ha portato alcun miglioramento...

    Insomma: la cosa purtroppo non è del tutto chiara.

    Fammi sapere.
    ...che altro dirti...ti ringrazio per il lavoro fatto ma...scusami, a parte che su XDA parlano del p20 pro...a parte che io, opzioni come gesti smart, sono la prima cosa che disattivo appena mi arriva la spedizione del telefono...a parte che ho detto di avere avuto lo stesso problema su altri 2 telefoni di altra marca negli ultimi 6/7 anni...ma...che cosa c'entra tutto quello col problema mio??????? Io non ho nessuno dei problemi di cui parlano là (che è qualsiasi cosa tranne WA!)...

    modifica
    ho trovato tempo per leggere una parte del thread XDA ...di whatsapp nemmeno l'ombra (come immaginavo), ma ho scoperto che non sono io approssimativo, è il telefono ad essere una M!!!
    Cioè, capisco (ma perchè poi???) che le gesture non funzionino (se ne va completamente in tilt di sfarfallamenti touch), ma il problema di prendere tocchi a caso sulla navigation bar, mentre scrivo veloce...credevo di essere io il problema (anche se non ho mai avuto lo stesso problema su altri telefoni) e, al tempo, disattivai la navigation bar...ma invece il problema (gravissimo) è il telefono!!!
    ...cioè, tutti i canali YT di recensioni, ne vogliamo parlare???? Naaaa, altro tempo buttato, li devono solo chiudere e arrestare tutti quelli che ci mettono la faccia, che non nemmeno accennano, mai, minimamente a nemmneo mezzo di tutta sta m...marea di problemi!!!!!!!!!! ...scandalo!!!!!
    Ultima modifica di supermassiveblack; 25-12-19 alle 13:42

  11. #10
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,337
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    ...predermi in giro??! ...assist??! ....scivolata?!?!?!?!?!???...I CHITARRISTIIIIII??!?!?!?!?!?!?!?!?!??!?!!?!?!?!?!? ...ma, stai rispondendo a me??? ...qualcun altro è rimasto senza risposta al post!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



    ...che altro dirti...ti ringrazio per il lavoro fatto ma...scusami, a parte che su XDA parlano del p20 pro...a parte che io, opzioni come gesti smart, sono la prima cosa che disattivo appena mi arriva la spedizione del telefono...a parte che ho detto di avere avuto lo stesso problema su altri 2 telefoni di altra marca negli ultimi 6/7 anni...ma...che cosa c'entra tutto quello col problema mio??????? Io non ho nessuno dei problemi di cui parlano là (che è qualsiasi cosa tranne WA!)...

    modifica
    ho trovato tempo per leggere una parte del thread XDA ...di whatsapp nemmeno l'ombra (come immaginavo), ma ho scoperto che non sono io approssimativo, è il telefono ad essere una M!!!
    Cioè, capisco (ma perchè poi???) che le gesture non funzionino (se ne va completamente in tilt di sfarfallamenti touch), ma il problema di prendere tocchi a caso sulla navigation bar, mentre scrivo veloce...credevo di essere io il problema (anche se non ho mai avuto lo stesso problema su altri telefoni) e, al tempo, disattivai la navigation bar...ma invece il problema (gravissimo) è il telefono!!!
    ...cioè, tutti i canali YT di recensioni, ne vogliamo parlare???? Naaaa, altro tempo buttato, li devono solo chiudere e arrestare tutti quelli che ci mettono la faccia, che non nemmeno accennano, mai, minimamente a nemmneo mezzo di tutta sta m...marea di problemi!!!!!!!!!! ...scandalo!!!!!
    Quindi ???

    Hai capito se è il touch che non funziona bene oppure è SOLO whatsapp a darti problemi ?

    Scusami ma dalla tua risposta io non l'ho capito...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy