CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 59
Discussione:

Thread Info, Dubbi e Problemi con la Batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Painkiller91 Visualizza il messaggio
    Ciao Dream, visto che io faccio durare i telefoni 4 anni sto seguendo la regola 20-80% per la batteria. In base a quello che hai scritto pensi sia inutile o ha comunque il suo fondamento?
    Ciao! Stai semplicemente prendendo una precauzione in più. Le indicazioni della scarica o della carica non sono esattamente reali (tipo tester) ma frutto di una elaborazione da parte dell'hardware e del software. Per cui se fai anche un 15/90 a mio avviso sei più che sicuro che la batteria (al netto dei suoi cicli di carica/scarica previsti) sarà sempre efficiente.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  2. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Painkiller91 (21-03-20)

  3.  
  4. #42
    Senior Droid L'avatar di Painkiller91


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    303

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Stai semplicemente prendendo una precauzione in più. Le indicazioni della scarica o della carica non sono esattamente reali (tipo tester) ma frutto di una elaborazione da parte dell'hardware e del software. Per cui se fai anche un 15/90 a mio avviso sei più che sicuro che la batteria (al netto dei suoi cicli di carica/scarica previsti) sarà sempre efficiente.
    Ti ringrazio! Con questo telefono è abbastanza fattibile il mantenimento della carica negli intervalli citati visto che la batteria dura una vita! In ste settimane di quarantena riesco a tenerlo tranquillamente tra il 35 e l'80 visto che stiamo sempre a casa ^^"

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Painkiller91 per il post:

    DreamReaper (21-03-20)

  6. #43
    Senior Droid L'avatar di Painkiller91


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    303

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ecco un'altra domanda.

    Il consumo medio a schermo spento mi pare un po' alto, 10h portano via il 14% senza usarlo.

    A voi anche consuma così tanto?

    P. S. Le sessioni non sono 26 in 7 giorni, è che ogni tanto il telefono mi sa che killa accubattery e quando si riavvia per lui è una sessione nuova.



    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

  7. #44
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Painkiller91 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ecco un'altra domanda.

    Il consumo medio a schermo spento mi pare un po' alto, 10h portano via il 14% senza usarlo.

    A voi anche consuma così tanto?

    P. S. Le sessioni non sono 26 in 7 giorni, è che ogni tanto il telefono mi sa che killa accubattery e quando si riavvia per lui è una sessione nuova.



    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
    Il consumo più elevato della media, a schermo spento, mi pare una caratteristica negativa di Huawei e Honor. Certi dicono che sia oer via del Soc Proprietario KIRIN, difficile da "addormentare". Io avendo avuto per ora 2 Device Huawei posso confermare questo problema, anche se a me consuma qualche unità di batteria in meno, forse.
    Con Device dotati di soc Qualcomm invece il consumo è quasi pari allo zero in situazioni analoghe.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato frank92samsung per il post:

    DreamReaper (03-04-20),Painkiller91 (03-04-20)

  9. #45
    Senior Droid L'avatar di Painkiller91


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    303

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Il consumo più elevato della media, a schermo spento, mi pare una caratteristica negativa di Huawei e Honor. Certi dicono che sia oer via del Soc Proprietario KIRIN, difficile da "addormentare". Io avendo avuto per ora 2 Device Huawei posso confermare questo problema, anche se a me consuma qualche unità di batteria in meno, forse.
    Con Device dotati di soc Qualcomm invece il consumo è quasi pari allo zero in situazioni analoghe.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Allora mi metto l'anima in pace e non divento matto a capire se qualche app consuma in background.

    A proposito, da buon smanettone ho installato per abitudine greenify per killare completamente alcune app in background, sapete se è inutile perché il p30 le killa completamente o se effettivamente ha uno scopo?

    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

  10. #46
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Painkiller91 Visualizza il messaggio
    Allora mi metto l'anima in pace e non divento matto a capire se qualche app consuma in background.

    A proposito, da buon smanettone ho installato per abitudine greenify per killare completamente alcune app in background, sapete se è inutile perché il p30 le killa completamente o se effettivamente ha uno scopo?

    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
    Io direi di non mettere deile altre app per killare i processi inutilizzati in background in quanto già il gestore dei consumi della Huawei ne killa fin troppe... Pensa che in certi casi ho dovuto settare la gestione dei consumi in manuale perché in automatico dopo pochi minuti mi killava processi necessari a certe App, generando crash o riavvii di queste ultime. A livello di software(emui) il risparmio energetico è fin troppo invasivo, il problema è lato hardware, specialmente in standby, come detto prima. Su certi modelli, per raggiungere prestazioni simili ai Qualcomm erano persino andati fuori dalle specifiche Arm predefinite, se non erro. Detto questo, come si vede nel campo inviato da, io ho un mate 10 pro di cui sono discretamente soddisfatto, perché finora non ho trovato alternative veramente migliori per il mio uso. Qualcuno ha detto che con i modelli più recenti il consumo in standby è pure aumentato, perché viene usata Componentistica non più Americana, ma Cinese o Europea. quindi, il maggior consumo in standby può essere causato oltre che dal soc, anche da hardware incluso nel telefono. Per quello che so, ad esempio su modelli recenti sono cambiate le antenne, non più qorvo (usa), ma hisilicon(fatte in casa), chip audio nxp(Olanda) e non Cirrus Logic (usa).
    Anche l'operatore scelto può influire molto sui consumi.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  11. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    Painkiller91 (03-04-20)

  12. #47
    Senior Droid L'avatar di Painkiller91


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    303

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Eccomi con un'altra domanda!

    Sto usando una bellissima app - Vlc Mobile Remote - per controllare vlc usando il telefono come telecomando e molto altro.

    L'app permette di controllare alcune funzioni dalla lockscreen con apposito widget.

    Peccato che dopo una trentina di secondi che si spegne lo schermo Vlc perde la connessione. Suppongo sia una questione di ottimizzazione della batteria che la stacca.

    Ho provato sia a mettere avvio manuale che levarla dalle app ottimizzate ma continua a disconnettersi.

    Avete qualche idea su cos'altro io possa provare?

    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

  13. #48
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Sera a tutti, qualcuno ha verificato l'impatto reale sulla batteria del display always on? È il primo smartphone in mio possesso senza LED di notifica (devo tornare indietro all'optimus one per ricordarne uno) e ne sento la mancanza.

    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  14. #49
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    282
    Smartphone
    VOG-L29 (C301)

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 131 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Direi che l'impatto del AOD sul consumo della batteria rimane trascurabile. Avendo la beta 10.1 con i nuovi AOD con effetto 3D non ho notato alcun peggioramento sulla durata della batteria, che per questo terminale rimane sempre ottima.

    Inviato dal mio PLK-L01 usando Androidiani App

  15. Il seguente Utente ha ringraziato BobIT68 per il post:

    marce (29-05-20)

  16. #50
    Androidiani Power User L'avatar di marce


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    7,969
    Smartphone
    P20 / P10

    Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BobIT68 Visualizza il messaggio
    Direi che l'impatto del AOD sul consumo della batteria rimane trascurabile. Avendo la beta 10.1 con i nuovi AOD con effetto 3D non ho notato alcun peggioramento sulla durata della batteria, che per questo terminale rimane sempre ottima.

    Inviato dal mio PLK-L01 usando Androidiani App
    Sono arrivato a fare 8 ore di display in tre giorni di uptime, a memoria non ricordo un terminale che mi abbia consentito ciò. Provo ad abilitare anche io e vedo e effettivamente non impatta.

    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

    ---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

  17. Il seguente Utente ha ringraziato marce per il post:

    DreamReaper (29-05-20)

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy