CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Il P30 pro è o sarà compatibile con il 5g?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2019
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il P30 pro è o sarà compatibile con il 5g?

    Buongiorno amici,

    vi scrivo perchè vorrei conoscere la vostra opinione sulla possibile implementabilità del 5g sul p 30 pro. Attualmente, almeno leggendo la scheda tecnica, il 5 g non supportato ma, secondo voi, potrebbe diventarlo in seguito con qualche aggiornamento del firmware?
    Qualora non fosse possibile, secondo voi conviene comprare questo telefono, il cui prezzo non è certo basso, per poi non poter fruire del 5g in futuro?
    Mille grazie

  2.  
  3. #2
    Super Droid L'avatar di Madden91


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,653
    Smartphone
    Huawei P30 Pro

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 288 volte in 257 Posts
    Predefinito

    No, e non sarà nemmeno possibile in futuro, non basta un aggiornamento software ma serve uno specifico modulo hardware (di cui P30 Pro è sprovvisto).
    Personalmente avevo preso in considerazione questo aspetto prima di prendere il telefono, ma allo stato attuale è un discorso un po' prematuro...siamo ancora alle battute iniziali per il 5G, chissà quanto ci vorrà prima che diventi matura a sufficienza da essere effettivamente fruibile (Vodafone prevede di coprire 100 comuni entro il 2020...), se pensi di tenere il telefono molto a lungo potrebbe avere senso aspettare i prossimi smartphone...altrimenti...

  4. #3
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Per ora si parla solo del Huawei Mate X per quanto riguarda Huawei - LINK

  5. #4
    Super Droid L'avatar di Madden91


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,653
    Smartphone
    Huawei P30 Pro

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 288 volte in 257 Posts
    Predefinito

    Be' c'è anche Huawei Mate 20X 5G, che però è molto più grosso di P30 Pro...

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2019
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Qui https://www.corrierecomunicazioni.it...imi-in-europa/ si dice che in alcune città è già attivo il 5g. Forse non sarà così lontana la data in cui sarà fruibile in tutta italia....certamente ci vorranno un paio di anni.
    Ciò posto, io vorrei tenere il telefono certamente più di 2 anni,. sempre se non si rompa prima..
    Quindi che mi consigliate? Aspetto?

  7. #6
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salamandra111 Visualizza il messaggio
    Qui https://www.corrierecomunicazioni.it...imi-in-europa/ si dice che in alcune città è già attivo il 5g. Forse non sarà così lontana la data in cui sarà fruibile in tutta italia....certamente ci vorranno un paio di anni.
    Ciò posto, io vorrei tenere il telefono certamente più di 2 anni,. sempre se non si rompa prima..
    Quindi che mi consigliate? Aspetto?
    Io ti consiglio di aspettare. I primi modelli 5g consumeran no di più rispetto agli attuali 4g (presenti da vari anni ormai). Per avere il 5g ci vuole un modem apposito, per il momento mi pare esistano soluzioni ibride, cioè con un dual modem 4g e uno dedicato al 5g. Premetto che non ho seguito con particolare interesse lo sviluppo, almeno per ora, quindi potrei essermi perso qualche sviluppo in merito. Il P30 pro è comunque un ottimo smartphone. È parecchio che uso Device huawei e honor e mi ci trovo molto bene. Se invece vuoi proprio prendere un Device 5g fallo almeno un paio di anni dopo l'uscita della tecnologia ed evita almeno la prima generazione dei nuovi Device.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    198
    Smartphone
    Samsung, Huawei, HTC, Redmi

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Sinceramente penso che il 5g al momento sia utilizzabile solo al 10-20% rispetto al suo reale potenziale, e' ancora in fase sperimentale in un certo senso. Io ho optato per il p30 pro alla fine per questo motivo
    Tanto tuonò che piovve!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy