CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Ricezione P30 Pro vs Mate 20 Pro!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ricezione P30 Pro vs Mate 20 Pro!

    Salve,
    vi scrivo perchè vorrei cambiare il mio Mate 20 Pro per questo smartphone. Il problema è che a parità di operatore e luogo, pasasndo dal Mate 10 pro al Mate 20 Pro ho notato da subito un abbassamneto della ricezione e qualità. Ora, leggo che il P30 pro ha un ottima ricezione, parlo non di quella wifi. Chi avuto entrambi, può darmi anche delucidazioni? Grazie in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da meno26 Visualizza il messaggio
    Salve,
    vi scrivo perchè vorrei cambiare il mio Mate 20 Pro per questo smartphone. Il problema è che a parità di operatore e luogo, pasasndo dal Mate 10 pro al Mate 20 Pro ho notato da subito un abbassamneto della ricezione e qualità. Ora, leggo che il P30 pro ha un ottima ricezione, parlo non di quella wifi. Chi avuto entrambi, può darmi anche delucidazioni? Grazie in anticipo.
    Ciao! Non sono possessore ma gli amici e le valutazioni presenti in rete confermano una buona ricezione da parte del P30 Pro, unita ovviamente a tutte le altre features da (ex) top di gamma.

    Quello che mi chiedo, ma è un mio pensiero, perchè cambiare un Mate 20 pro con un P30 Pro?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da meno26 Visualizza il messaggio
    Salve,
    vi scrivo perchè vorrei cambiare il mio Mate 20 Pro per questo smartphone. Il problema è che a parità di operatore e luogo, pasasndo dal Mate 10 pro al Mate 20 Pro ho notato da subito un abbassamneto della ricezione e qualità. Ora, leggo che il P30 pro ha un ottima ricezione, parlo non di quella wifi. Chi avuto entrambi, può darmi anche delucidazioni? Grazie in anticipo.
    Ciao. Io ho proprio un mate 10 pro e confrontandolo con un P30 pro di un mio amico perde sotto diversi punti di vista, però ha ricezione migliore e credo anche audio migliore. Questo dovrebbe essere perché i modelli vecchi usano antenne qorvo e audio cirrus logic, prodotte in America, mentre i nuovi Device, complice il ban, usano hardware europeo o prodotto in Cina. Ad esempio mi pare di aver letto da qualche parte che la sezione audio è Nxp, mentre per le antenne usano le loro soluzioni Hisilicon. In generale questi nuovi modelli hanno qualche piccola magagna, secondo me, e se sono usciti dopo il ban, come il mate 30 pro ad esempio non hanno pure i servizi per il Playstore e la piattaforma software Google.
    Sicuramente cambiando da mate 20 pro a p30 pro avrai foto migliori, miglior schermo, senza notch vecchio stile e schermo con minor risoluzione, che aiuterà la batteria a consumare meno.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Non sono possessore ma gli amici e le valutazioni presenti in rete confermano una buona ricezione da parte del P30 Pro, unita ovviamente a tutte le altre features da (ex) top di gamma.

    Quello che mi chiedo, ma è un mio pensiero, perchè cambiare un Mate 20 pro con un P30 Pro?
    ...vorrei cambiarlo per la ricezione purtroppo!!! solo per quello!!!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Ciao. Io ho proprio un mate 10 pro e confrontandolo con un P30 pro di un mio amico perde sotto diversi punti di vista, però ha ricezione migliore e credo anche audio migliore. Questo dovrebbe essere perché i modelli vecchi usano antenne qorvo e audio cirrus logic, prodotte in America, mentre i nuovi Device, complice il ban, usano hardware europeo o prodotto in Cina. Ad esempio mi pare di aver letto da qualche parte che la sezione audio è Nxp, mentre per le antenne usano le loro soluzioni Hisilicon. In generale questi nuovi modelli hanno qualche piccola magagna, secondo me, e se sono usciti dopo il ban, come il mate 30 pro ad esempio non hanno pure i servizi per il Playstore e la piattaforma software Google.
    Sicuramente cambiando da mate 20 pro a p30 pro avrai foto migliori, miglior schermo, senza notch vecchio stile e schermo con minor risoluzione, che aiuterà la batteria a consumare meno.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Grazie...ma quando è uscito il P30 Pro, il Ban mi pare non fosse ancora attivo...vero?

  7. #6
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da meno26 Visualizza il messaggio
    Grazie...ma quando è uscito il P30 Pro, il Ban mi pare non fosse ancora attivo...vero?
    Il p30 pro ha i servizi Google preinstallati, come tutti (credo) i Device con soc kirin 980. Quelli con il 990 non li hanno. Il p30 pro dovrebbe essere uscito entro la proroga o prima del ban.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  8. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    DreamReaper (27-03-20)

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di gianfrinico


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,847

    Ringraziamenti
    453
    Ringraziato 818 volte in 525 Posts
    Predefinito

    Quando è uscito il P30 Pro non c'era nessun ban.

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di Painkiller91


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    303

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Mi attacco qua, non penso sia il caso di aprire un 3d dedicato, nel caso ditemelo

    Il mio p30 pro non mi sembra avere una grande ricezione, non so se sa dovuto al fatto che in queste settimane la rete è sovraccaricata..

    Il 4g+ è impallatissimo, con la vodafone viaggio tra i 5 e i 10Mb/s e con la Wind sulla seconda sim siamo in quell'intorno.

    Ho solo io questo problema? Non riesco a capire se sia un problema della sim, degli operatori o del terminale...

    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

  11. #9
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,272
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,697
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Painkiller91 Visualizza il messaggio
    Mi attacco qua, non penso sia il caso di aprire un 3d dedicato, nel caso ditemelo

    Il mio p30 pro non mi sembra avere una grande ricezione, non so se sa dovuto al fatto che in queste settimane la rete è sovraccaricata..

    Il 4g+ è impallatissimo, con la vodafone viaggio tra i 5 e i 10Mb/s e con la Wind sulla seconda sim siamo in quell'intorno.

    Ho solo io questo problema? Non riesco a capire se sia un problema della sim, degli operatori o del terminale...

    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
    Prova a togliere una SIM e vedi se migliora.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di Painkiller91


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    303

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Prova a togliere una SIM e vedi se migliora.
    Ho messo la seconda sim per vedere se con la wind andava meglio, invece è lento sia con una che con 2

    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

    Non so quale maleficio sia dietro a questa storia ma:
    -sim vodafone testata in altri 2 telefoni e tablet -> Lentissima
    -Rimontate le sim nel P30 Pro, mi sono sbagliato e ho invertito le sim nei rispettivi slot rispetto a come le volevo, quindi ora ho vodafone nello slot 2 e wind nello slot 1 -> per qualche assurdo motivo sono passato nei test da 5 Mb/s a 50Mb/s

    EDIT: dopo un paio di test andati a buon fine è di nuovo di una lentezza esasperante.

    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di gianpassa; 31-03-20 alle 15:15 - Motivo: Uniti post consecutivi

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy