CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 49
Discussione:

Thread Pareri, Dubbi e Confronti sull' Always On Display

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Perdonami, ma non sono d'accordo con quello che dici; la tua opinione personale non è un "mantra", condivisibile ma rimane un opinione personale.
    Per quanto mi riguarda, AOD rappresenta un evoluzione non un ripiego per risparmiare un LED, tra l'altro al buio si vede benissimo e non ti obbliga ad accendere il telefono per sapere l'ora o che tipo di notifica è arrivata (cosa ingestibile con il LED). Ci sono decine di App che simulano questa funzione, si vede che una feature richiesta da chi non ha la fortuna di avere uno smartphone in cui è nativa.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato gianni_1963 per il post:

    Madden91 (16-11-19)

  3.  
  4. #12
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    (...ma 1963 è il tuo anno di nascita????)
    ...n'altra volta, il fatto che
    Quote Originariamente inviato da gianni_1963 Visualizza il messaggio
    Ci sono decine di App che simulano questa funzione
    non vuol dire che è una cosa richiesta, ma è solo la moda del momento, creata dal marketing dei produttori.
    Io ho parlato di fatti oggettivi e, a dei dati di fatto, non si può rispondere
    Quote Originariamente inviato da gianni_1963 Visualizza il messaggio
    non sono d'accordo con quello che dici
    Non è questione di essere d'accordo o meno, se vuoi negare quello che ho detto devi portarmi fatti...mi devi portare le prove che l' AOD consuma come il led (o almeno poco di più)...fino a quando non si verifica questa condizione, l'AOD non sarà mai giustificato rispetto al led.
    Con la priorità assoluta di preservare l'autonomia (almeno si dovrebbe puntare a quello per allontanare gli smartphone dalla definizione di giocattoli), sostituire il led con l'AOD non è altro che l'ennesima pagliacciata insensata dei costruttori che, come già detto, puntano prima di tutto ai loro interessi: il led ha un costo, l'AOD ha costo zero.

    Smettetela di adattarvi ogni volta a quello che vi rifilano. Volete veramente condizionare il mercato e farvi fare i telefoni come li volete? Smettete di buttare soldi. Tenetevi i telefoni per anni e giustificate i loro costi esagerati...vedrai come, invece che buttare soldi nel marketing, li investiranno per creare prodotti più sensati e adatti alle esigenze di tutti, invece che 3mila miliardi di padelloni, tutti identici.

    Questa è l'ultima volta che rispondo a un post da fanboy. Visto? Sono aducato, ho pure avvisato

  5. #13
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    (...ma 1963 è il tuo anno di nascita????)
    ...n'altra volta, il fatto che

    non vuol dire che è una cosa richiesta, ma è solo la moda del momento, creata dal marketing dei produttori.
    Io ho parlato di fatti oggettivi e, a dei dati di fatto, non si può rispondere

    Non è questione di essere d'accordo o meno, se vuoi negare quello che ho detto devi portarmi fatti...mi devi portare le prove che l' AOD consuma come il led (o almeno poco di più)...fino a quando non si verifica questa condizione, l'AOD non sarà mai giustificato rispetto al led.
    Con la priorità assoluta di preservare l'autonomia (almeno si dovrebbe puntare a quello per allontanare gli smartphone dalla definizione di giocattoli), sostituire il led con l'AOD non è altro che l'ennesima pagliacciata insensata dei costruttori che, come già detto, puntano prima di tutto ai loro interessi: il led ha un costo, l'AOD ha costo zero.

    Smettetela di adattarvi ogni volta a quello che vi rifilano. Volete veramente condizionare il mercato e farvi fare i telefoni come li volete? Smettete di buttare soldi. Tenetevi i telefoni per anni e giustificate i loro costi esagerati...vedrai come, invece che buttare soldi nel marketing, li investiranno per creare prodotti più sensati e adatti alle esigenze di tutti, invece che 3mila miliardi di padelloni, tutti identici.

    Questa è l'ultima volta che rispondo a un post da fanboy. Visto? Sono aducato, ho pure avvisato
    Ciao! Mi piacciono questi confronti di opinioni! E sono d'accordo nell'argomentare le proprie convinzioni. Questo da luogo ad un dibattito/confronto che può essere solo costruttivo ampliando il proprio punto di vista. Non bisogna essere un fanboy di Huawei per adottare la specifica dell'AOD. Ad esempio, personalmente e per vari motivi, sono un detrattore abbastanza critico di questo brand... ma l'AOD mi piace. Lo trovo molto più utile del Led, specialmente se interattivo.(ho un dispositivo che li ha entrambi e posso scegliere cosa fare). Posso impostare quando lo voglio vedere e cosa visualizzare. Naturalmente la mia è una opinione personale dettata dall'uso che faccio del mio Smartphone. Spero che continueremo, decisi ma allo stesso tempo pacati, questa discussione.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #14
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Mi piacciono questi confronti di opinioni! E sono d'accordo nell'argomentare le proprie convinzioni. Questo da luogo ad un dibattito/confronto che può essere solo costruttivo ampliando il proprio punto di vista. Non bisogna essere un fanboy di Huawei per adottare la specifica dell'AOD. Ad esempio, personalmente e per vari motivi, sono un detrattore abbastanza critico di questo brand... ma l'AOD mi piace. Lo trovo molto più utile del Led, specialmente se interattivo.(ho un dispositivo che li ha entrambi e posso scegliere cosa fare). Posso impostare quando lo voglio vedere e cosa visualizzare. Naturalmente la mia è una opinione personale dettata dall'uso che faccio del mio Smartphone. Spero che continueremo, decisi ma allo stesso tempo pacati, questa discussione.
    Ma certamente, io non metto in dubbio che l'AOD sia più comodo e completo del led. Il problema rimane un altro...ammetto che credevo non si vedesse al buio (leggendo vari pareri in giro) e che, dopo il post di gianni1963 (ma prima di rispondergli), m'è venuto il dubbio e sono andato a vedermi dei video con gli ultimi AOD...in effetti ora hanno la retroilluminazione ma, come dicevo, il problema è: siamo sicuri che l'AOD (seppure più comodo del led) sia la scelta più equilibrata? A maggior ragione perchè retroilluminato, quanto consuma adesso l'AOD???

    Negli ultimi tempi i costruttori stanno facendo salti mortali per dimostrarci in tutti i modi che c'hanno voglia di fare solo i loro interessi: jack audio che incredibilmente spariscono, decine e decine di modelli (per ogni brand) tutti uguali, uno più inutile dell'altro, spariti completamente i telefoni compact, spariti sensori impronte digitali (almeno quelli fisici, i soli veramente affidabili)...

    La scelta di mettere l'AOD non sta facendo altro che confermare l'andazzo (almeno quando implementato in sostituzione del led). Un led multicolore di grandezza decente, non fa molto meno di un AOD, e comunque fa un ottimo lavoro se si usa differenziando i colori a seconda della app che invia la notifica. Con tutta la fame che abbiamo di autonomia, ancora, co sti telefoni (io ormai mi porto appresso un borsello con power bank e relativa cavetteria), siamo sicuri che la scelta più equilibrata sia usare l'AOD in sostituzione del led??? ...questo è il problema.

    Con le gesture (tanto per fare un altro esempio), altra grandissima fessata! I recensori su YT provano il telefono 3 giorni, ci installano 4 applicazioni in croce e poi ti fanno vedere com'è veloce il telefono con tutte ste sequenze di accarezzamenti vari da maniaci per far vedere gesture, scrolling, pinch, pim, pum, pam...provate a installarci più di 100 app (perchè magari il telefono vi serve veramente) e vedete che fine fa la risposta delle gesture, che cominciano a laggare e sfarfallare allegramente...tutto questo per correre dietro alla moda lanciata da Apple...solo che l'iphone può permettersi le gesture per i motivi che, spero, sappiamo tutti (anche se rimane un giocattolone pure quello, per altri motivi...). Android deve ancora risolvere gli stessi problemi che durano (praticamente) da sempre e si permette il lusso di correre dietro a Apple per una vaccata inutile come le gesture...

    Ti stanno di continuo a cambiare le carte in tavola, spariscono sensori, tasti, jack e, ogni volta, nelle videorecensioni senti dire "vabbè è questione di rifarsi l'abitudine..." ...ma per quale motivo ci dobbiamo ogni volta riabituare noi??? Fateci voi i telefoni come li vogliamo noi, sensati, con una logica, diversificate l'offerta e investite nel fix di tutti quei C di bug storici, invece che buttare i soldi per cambiare le nostre abitudini.

    Prima del p20, fino a giugno 2018, avevo il Sony Xperia X Compact (e, prima di quello, il suo predecessore), soliti problemi di android (e nemmeno tutti), ma completamente un'altra vita!!! ...prima di tutto per l'inutilità di portarsi appresso il power bank!!!
    Ultima modifica di supermassiveblack; 15-11-19 alle 21:39

  7. Il seguente Utente ha ringraziato supermassiveblack per il post:

    DreamReaper (16-11-19)

  8. #15
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Ma certamente, io non metto in dubbio che l'AOD sia più comodo e completo del led. Il problema rimane un altro...ammetto che credevo non si vedesse al buio (leggendo vari pareri in giro) e che, dopo il post di gianni1963 (ma prima di rispondergli), m'è venuto il dubbio e sono andato a vedermi dei video con gli ultimi AOD...in effetti ora hanno la retroilluminazione ma, come dicevo, il problema è: siamo sicuri che l'AOD (seppure più comodo del led) sia la scelta più equilibrata? A maggior ragione perchè retroilluminato, quanto consuma adesso l'AOD???

    Negli ultimi tempi i costruttori stanno facendo salti mortali per dimostrarci in tutti i modi che c'hanno voglia di fare solo i loro interessi: jack audio che incredibilmente spariscono, decine e decine di modelli (per ogni brand) tutti uguali, uno più inutile dell'altro, spariti completamente i telefoni compact, spariti sensori impronte digitali (almeno quelli fisici, i soli veramente affidabili)...

    La scelta di mettere l'AOD non sta facendo altro che confermare l'andazzo (almeno quando implementato in sostituzione del led). Un led multicolore di grandezza decente, non fa molto meno di un AOD, e comunque fa un ottimo lavoro se si usa differenziando i colori a seconda della app che invia la notifica. Con tutta la fame che abbiamo di autonomia, ancora, co sti telefoni (io ormai mi porto appresso un borsello con power bank e relativa cavetteria), siamo sicuri che la scelta più equilibrata sia usare l'AOD in sostituzione del led??? ...questo è il problema.

    Con le gesture (tanto per fare un altro esempio), altra grandissima fessata! I recensori su YT provano il telefono 3 giorni, ci installano 4 applicazioni in croce e poi ti fanno vedere com'è veloce il telefono con tutte ste sequenze di accarezzamenti vari da maniaci per far vedere gesture, scrolling, pinch, pim, pum, pam...provate a installarci più di 100 app (perchè magari il telefono vi serve veramente) e vedete che fine fa la risposta delle gesture, che cominciano a laggare e sfarfallare allegramente...tutto questo per correre dietro alla moda lanciata da Apple...solo che l'iphone può permettersi le gesture per i motivi che, spero, sappiamo tutti (anche se rimane un giocattolone pure quello, per altri motivi...). Android deve ancora risolvere gli stessi problemi che durano (praticamente) da sempre e si permette il lusso di correre dietro a Apple per una vaccata inutile come le gesture...

    Ti stanno di continuo a cambiare le carte in tavola, spariscono sensori, tasti, jack e, ogni volta, nelle videorecensioni senti dire "vabbè è questione di rifarsi l'abitudine..." ...ma per quale motivo ci dobbiamo ogni volta riabituare noi??? Fateci voi i telefoni come li vogliamo noi, sensati, con una logica, diversificate l'offerta e investite nel fix di tutti quei C di bug storici, invece che buttare i soldi per cambiare le nostre abitudini.

    Prima del p20, fino a giugno 2018, avevo il Sony Xperia X Compact (e, prima di quello, il suo predecessore), soliti problemi di android (e nemmeno tutti), ma completamente un'altra vita!!! ...prima di tutto per l'inutilità di portarsi appresso il power bank!!!
    Ciao! C'è un detto che dice "Fatta la legge, trovato l'inganno". Se hai un display Amoled o super Amoled in uno smartphone senza il led con Notify buddy..... ti torna il led. L'applicazione "accende" in altro a sinistra (o a destra) un paio di pixel che simulano il led di notifica riportando tutto alla "normalità". Dato che la tecnologia Amoled è sprovvista di retroilluminazione il consumo è veramente irrisorio, quasi meno del led se ci mettiamo anche le risorse consumate dall'applicazione. Trovo, forse non sbilanciandomi troppo, che tutto sommato dipende dai nostri "gusti" in merito a come vogliamo vedere le notifiche.
    Passiamo alle gesture, anche in quel caso i nostri amici "Cinesi" si sono voluti avvicinare ad Apple, forse perchè in Cina gli piace tanto.
    Le trovo comode o meglio "esteticamente" comode in quanto mi eliminano i tre tasti dallo schermo. Per il resto funzionano bene (anche perchè ho un 855 che gestisce le cose).
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #16
    Androidiano VIP L'avatar di Huaweia


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    1,982
    Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

    Ringraziamenti
    286
    Ringraziato 81 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Scusate ma per vedere dei video con Aod come devo cercare?

  10. #17
    Super Droid L'avatar di Madden91


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,653
    Smartphone
    Huawei P30 Pro

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 288 volte in 257 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Prima di rispondere avresti dovuto leggere meglio quello che ho scritto e riflettere, perchè rispondendo "di pancia" hai solo peccato di ingenuità e mancanza di logica in quanto la tua non è una risposta a quello che ho detto io.
    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Questa è l'ultima volta che rispondo a un post da fanboy. Visto? Sono aducato, ho pure avvisato
    Ripeto: smettila di pontificare in questo modo con persone che non conosci, ed esprimiti in maniera consona: "fanboysmo del C" non è modo di esprimersi. Se sei qui per discutere in maniera civile bene, altrimenti cambia aria, perché a me questi toni non piacciono proprio per nulla.

    È la tua opinione, come tale buon per te, ma fammi la cortesia di non dirmi cosa devo pensare o come devo parlare, grazie.

    Tra l'altro io vorrei sapere quali sarebbero questi interessi di cui parli, dato che per usare AOD devi avere un display OLED, che costa più di un LCD, e dubito fortemente che il led incida chissà quanto sui costi finali. Dove sarebbero gli interessi?


    Quote Originariamente inviato da Huaweia Visualizza il messaggio
    Scusate ma per vedere dei video con Aod come devo cercare?
    Cerca su Youtubre "P30 Always on display" (o P30 Pro, tanto è lo stesso AOD), qualcosa la trovi!
    Ultima modifica di Madden91; 16-11-19 alle 16:19

  11. #18
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! C'è un detto che dice "Fatta la legge, trovato l'inganno". Se hai un display Amoled o super Amoled in uno smartphone senza il led con Notify buddy..... ti torna il led. L'applicazione "accende" in altro a sinistra (o a destra) un paio di pixel che simulano il led di notifica riportando tutto alla "normalità". Dato che la tecnologia Amoled è sprovvista di retroilluminazione il consumo è veramente irrisorio, quasi meno del led se ci mettiamo anche le risorse consumate dall'applicazione. Trovo, forse non sbilanciandomi troppo, che tutto sommato dipende dai nostri "gusti" in merito a come vogliamo vedere le notifiche.
    Passiamo alle gesture, anche in quel caso i nostri amici "Cinesi" si sono voluti avvicinare ad Apple, forse perchè in Cina gli piace tanto.
    Le trovo comode o meglio "esteticamente" comode in quanto mi eliminano i tre tasti dallo schermo. Per il resto funzionano bene (anche perchè ho un 855 che gestisce le cose).
    Stiamo sempre là, Dream, ti trovi bene con le gesture perchè ti sei dovuto riabituare...anche io sul p20 mi ero abituato (perchè sono sempre pronto a cambiare idea), poi ha cominciato a laggare (ogni volta che si riempiva la RAM) e l'ho disattivate. Il fatto che hai bisogno di un 855 per non laggare non fa altro che confermare quello che dico: spreco inutile di risorse.
    Tornato indietro, ho avuto la riprova (semmai ce ne fosse bisogno) che le gesture non sono assolutamente il modo più immediato, intuitivo e naturale per usare il telefono...il sensore impronte tradizionale, messo nel posto giusto (al di sotto del lato basso del display, dove è sempre stato), resta la scelta largamente più ergonomica, comoda, veloce e intuitiva...e comunque non ho il fastidio della barra di navigazione. Al massimo, volendo eliminare la barra nera (dove c'è il sensore) per avere una facciata "tutto schermo", un'altra ottima soluzione (e clamorosamente trombata da tutti) è mettere il sensore di fianco (come il Sony che avevo), e non certo sotto al display, come quelle porcate degli ultimi telefoni, con quei sensori che, ammesso di beccarli, non sono pronti e veloci come i sensori impronte "normali".

    Notify buddy, dato che l'AOD consuma ancora troppo, devono implementarlo di default nei telefoni, perchè quel tipo di app, senza modding (almeno il root), non funziona mai (o cmq funziona malissimo) e, anche se così non fosse (e sarebbe la prima volta), non cambia l'andazzo della mentalità dei produttori: prima o poi, a forza di sparare nel mucchio, qualcosa di buono la beccano pure per sbaglio.

    L'ho già detto: quella di notify buddy è stata una coerente risposta ai miei post, ma per il resto, continuando a rispondere "io mi trovo bene con le gesture..." o con qualunque altra delle inutili moderne vaccate che si inventano, non state rispondendo a quello che dico...anzi confermate di seguire le mode strambe e vi prostrate ad accettare quello che vi rifilano, cambiando le vostre abitudini.

    Io non voglio dire cose che possano far offendere qualcuno ma a questo vostro atteggiamento (che poi è quello della massa), esistono 2 sole ed uniche spiegazioni logiche:
    1. avete i vostri interessi a promuovere qualunque schifezza buttano sul mercato, perchè magari siete youtuber e vi pagano o cmq avete paura che non vi diano più telefoni gratis da recensire (se recensioni si possono chiamare), oppure siete parenti stretti dei proprietari di qualche casa produttrice di telefoni.
    2. avete un modo infantile di percepire lo smartphone, come quando eravamo bambini e ci brillavano gli occhi alla sola visione del modello nuovo del nostro giocattolo... lo stesso identico tipo di adorazione incondizionata e irrazionale di un bambino
    ...non ci sono altre spiegazioni logiche.

    Nonostante tutte le argomentazioni e prove che ho portato so già che qualcuno si sentirà offeso. Mi dispiace ma non è colpa mia. Piuttosto che sentirvi offesi, prima di rispondere cose fuori tema (a cui non risponderò), fareste bene a riflettere su quello ho detto e cercare di rispondere (semmai) qualcosa di sensato che sia una vera risposta a quello che ho detto. In mancanza di argomentazioni coerenti, il silenzio sarebbe la risposta più elegante.

    PS: smettetela di giocare. Lo smartphone è la più grande invenzione degli ultimi 30-40-50-60 anni...se fatto con criterio, coscienza e coerenza potrebbe veramente migliorare la qualità della vita della gente...invece, soprattutto per colpa dell'atteggiamento da fanboy della massa, il vero concetto di smartphone sta rimanendo a un livello embrionale e sta deviando verso un concetto di giocattolo per "adulti" (non intendendo porno ovviamente). Ripeto: smettetela di giocare (almeno con gli smartphone...poi se volete compratevi la playstation & co), smettetela di buttare soldi.
    Ultima modifica di supermassiveblack; 16-11-19 alle 17:44

  12. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ...quindi secondo il tuo parere, se ha una persona piace AOD e le gesture sono dei "fanboy"? Oppure sono delle pecore che seguono l'andamento delle mode?
    Come hai notato qualche post fa, io sono del 1963 ed ho iniziato ad usare gli 8086 (se non sai cosa sono sono i primi processori di Intel) e i primi telefoni "portatili" (quelli a valigetta) per cui ho vissuto in modo completo l'evoluzione che c'è stata in questo settore, senza mai diventare un fanboy di nessun brand o sistema operativo.
    Ho sia uno smartphone Android (il P30 appunto) che uno Apple (iPhone 8) per cui quando parlo lo faccio a ragion veduta e non perché ho "sentito dire" o "ho letto su Internet".
    Per cui come ti ho già detto, rispetto il tuo punto di vista, ma per fortuna rimane tale, quindi il mercato si può evolvere e proporci sempre nuove features, che poi sta noi consumatori decidere se sono valide, utili, ecc.
    Concludo dicendoti che, per me, sia AOD che le gesture sono la cosa più intelligente e utile che un produttore poteva creare, qualsiasi esso sia, per cui speriamo che la loro ricerca non si fermi mai.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato gianni_1963 per il post:

    Madden91 (17-11-19)

  14. #20
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianni_1963 Visualizza il messaggio
    ...quindi secondo il tuo parere, se ha una persona piace AOD e le gesture sono dei "fanboy"? Oppure sono delle pecore che seguono l'andamento delle mode?
    gianni, tutte e 2 le cose, tutte e 2

    Quote Originariamente inviato da gianni_1963 Visualizza il messaggio
    ...speriamo che la loro ricerca non si fermi mai
    e chi ha parlato di fermarsi? deve andare nella direzione giusta

    Quote Originariamente inviato da gianni_1963 Visualizza il messaggio
    Ho sia uno smartphone Android (il P30 appunto) che uno Apple (iPhone 8)
    anche gli iphone, per altri motivi, sono dei giocattoloni.


    A 13 anni, 1986, tra un videogioco e l'altro, facevo programmini in Basic sul Commodore 64.

    A 17, 1990, ho cominciato il triennio (il biennio era generico) specializzazione informatica all' I.T.I.S.. Coi soldi guadagnati l'estate precedente presi il mio primo personal: Intel 8086 4/8 Mhz, senza hard disk, doppio drive, 3,5 e 5,1/4 pollici, 640K RAM, scheda grafica monocromatica CGA, monitor a fosfori verdi. In forte sconto (perchè cominciavano già a comparire i primi 80286 con hard disk da 20 mega) pagato un milione e settecentomila lire. Sistema operativo MS/DOS (quello che vedete richiamando il prompt di sistema sugli attuali pc). Linguaggi studiati (e coi quali facevamo programmi, anche per divertimento): Turbo Pascal, C++. Diplomato nel 1992 in informatica.

    1998, primo telefonino: Star Tac Motorola (scccc, non lo dite a nessuno (perchè non l'ha mai saputo nessuno), Motorola era stata anche la ditta costruttrice dei processori di Commodore 64 e Amiga)

    1999, secondo telefonino: Bosch Dual Com 738 - primissimo telefono in commercio dual band, tra i primissimi a poter inviare sms (ovviamente senza t9). Aveva bellissimo led notifiche (multicolore!!!) e doppia batteria (di quelle al nichel/metalidruro, che costituivano metà carcassa del telefono). Antenna estraibile ovviamente.

    2000, terzo telefono: Nokia 3310, me l'hanno rubato un anno dopo.

    2001, Nokia 3330. Poi 2003, primo telefono con fotocamera (risoluzione 355x288), Nokia...quello con la scocca metallizzata. Poi Nokia quello con la scocca trasparente (...3200??? Non ricordo). Poi tutti i Nokia antiurto (tra cui il 5140), intramezzati da qualche Siemens, poi Sony Ericson K700i (uno dei migliori mai avuti), poi l'era degli smartphone Sybian (perchè i primi smartphone so stati quelli), Nokia 6600, 6630, n70, n73, n95, n95 8GB, e51, e71, e65 e tanti altri che non ricordo.

    2012, primo smartphone android: Samsung Galaxy Wonder, poi Samsung Galaxy s2, s3, Sony Xperia z3 compact (perchè, con l's4, già cominciavo a fiutare la deviazione stramba di mentalità Samsung...), Sony Xperia x Compact, Huawei p20 (adesso). Ovviamente questi sono solo gli smartphone che ho posseduto, quelli provati sono il triplo, tra cui anche qualche iphone.

    nota: ovviamente, dal Wonder all' Xperia z3 C, modding estremo con root, rom, CWM, moduli, tasker, ecc ecc...
    Ultima modifica di supermassiveblack; 16-11-19 alle 23:19

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy