CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49
Discussione:

Thread Pareri, Dubbi e Confronti sull' Always On Display

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Thread Pareri, Dubbi e Confronti sull' Always On Display

    Buonasera a tutti, in azienda abbiamo 2 P30 e uno dei 2, attivando Allways On, oltre alle notifiche e all'icona della batteria, ha anche la percentuale (come quella presente sulla barra di stato. Invece il mio la percentuale non la fa vedere. Ho controllato e le impostazioni sono identiche, così come la relase della EMUI.
    Qualcuno sa come attivarla ? Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, mi rispondo da solo in modo che se qualcun altro avesse lo stesso problema, ha anche la soluzione; in pratica la percentuale della batteria segue l'impostazione presente sul menu dedicato, il problema nasce quando ci sono le notifiche, che fa sparire la percentuale. In pratica per visualizzare sempre la percentuale, o leggi tutte le notifiche oppure devi disattivare tutte le notifiche

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianni_1963 per il post:

    Varioflex (26-06-19)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    373

    Ringraziamenti
    257
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianni_1963 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti, in azienda abbiamo 2 P30 e uno dei 2, attivando Allways On, oltre alle notifiche e all'icona della batteria, ha anche la percentuale (come quella presente sulla barra di stato. Invece il mio la percentuale non la fa vedere. Ho controllato e le impostazioni sono identiche, così come la relase della EMUI.
    Qualcuno sa come attivarla ? Grazie a tutti
    Dove si attiva l'always on sul p30?

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ...impostazioni, schermata home e sfondi, display sempre attivo

  7. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Qualcuno può raccontare la storiella che leggo in giro sull' Always on?? Io non prendo un telefono se non ha il led notifica. Il led notifica per me (ma non solo) è la cosa più importante in assoluto. Non ho preso il p30 finora proprio perchè gli manca il led...

    LEggendo le caratteristiche tecniche, però, ho visto che il p30 ha display amoled...ho sospettato, quindi che potesse avere l'always on e, ragionandoci, questa funzione potrebbe sostituire perfettamente il led (esattamente come i sempre rimpianti nokia symbian dei primi anni 2000).

    Ho cercato info in giro e ho trovato chi dice che il display amoled permette questa funzione in quanto può lasciare spenti tutti i pixel inutilizzati (e quindi risparmiare molta batteria) ma ho trovato anche chi dice che è meglio disattivare l'always on perchè sembra drenare parecchia batteria...

    Qual è la verità??? Qualcuno ha fatto confronti? A sto punto era meglio tenere il led notifica che, praticamente, non aggiungeva niente al normale consumo batteria del telefono...altrimenti sarebbe perfetto un Always On senza orologio permenente, solo notifica di messaggi o chiamate perse...però sarebbe una cosa possibile solo con applicazioni esterne che, senza modding, funzionano malissimo...

    Come stanno le cose?

  8. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Ma si può scegliere ciò che visualizzare sull'always on? Se ad esempio voglio che vengano visualizzate solo le notifiche (niente orologio nè altro), è possibile? E' vero che consuma parecchia batteria?

  9. #7
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Editato titolo per renderlo ufficiale per l'argomento Always On Display



    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Ma si può scegliere ciò che visualizzare sull'always on? Se ad esempio voglio che vengano visualizzate solo le notifiche (niente orologio nè altro), è possibile? E' vero che consuma parecchia batteria?
    Non credo si possano scegliere solo le notifiche senza l'orologio

    Mediamente siamo leggermente sotto al 1%/ora (io ho Mate 20 Pro)

    Nell'arco di 24 ore diciamo che si "beve" un 15% /18% di batteria
    Dipende anche quanto lo tieni in tasca.... visto che il sensore quando rileva buio "spegne" l'always on



    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Qualcuno può raccontare la storiella che leggo in giro sull' Always on?? Io non prendo un telefono se non ha il led notifica. Il led notifica per me (ma non solo) è la cosa più importante in assoluto. Non ho preso il p30 finora proprio perchè gli manca il led...

    LEggendo le caratteristiche tecniche, però, ho visto che il p30 ha display amoled...ho sospettato, quindi che potesse avere l'always on e, ragionandoci, questa funzione potrebbe sostituire perfettamente il led (esattamente come i sempre rimpianti nokia symbian dei primi anni 2000).

    Ho cercato info in giro e ho trovato chi dice che il display amoled permette questa funzione in quanto può lasciare spenti tutti i pixel inutilizzati (e quindi risparmiare molta batteria) ma ho trovato anche chi dice che è meglio disattivare l'always on perchè sembra drenare parecchia batteria...

    Qual è la verità??? Qualcuno ha fatto confronti? A sto punto era meglio tenere il led notifica che, praticamente, non aggiungeva niente al normale consumo batteria del telefono...altrimenti sarebbe perfetto un Always On senza orologio permenente, solo notifica di messaggi o chiamate perse...però sarebbe una cosa possibile solo con applicazioni esterne che, senza modding, funzionano malissimo...

    Come stanno le cose?
    Unisco a Thread dedicato all'Always On Display

    EDIT

    Riporto qui un paio di commenti de @Madden91 al riguardo... in modo che l'argomento prosegua qui nel Thread corretto...


    Quote Originariamente inviato da Madden91 Visualizza il messaggio
    Su P30 Pro a livello di batteria non consuma quasi nulla e suppongo che su P30 sia lo stesso //

    // È una soluzione adottata da qualche anno nel mondo Android, ormai la tecnologia (sia dei display che quella di AOD) è sufficientemente matura da poterlo adottare al posto del led. Anzi, ormai credo siano quasi più gli smartphone senza led che quelli con...Xiaomi ha anche parecchi modelli in cui sono integrate entrambe le soluzioni.
    L'attivazione dello schermo semplicemente fa accendere il display alla ricezione di una notifica (quindi si illumina la schermata di blocco, come quando si preme il tasto di accensione), quando lo schermo si spegne rimane l'icona della notifica sotto l'orologio... //


    // le icone sono un po' piccole ma io riesco a notare abbastanza facilmente se sia comparsa l'icona di una notifica di fianco a quella della batteria (quest'ultima sempre presente), ma idem con il led di Honor 8...mia sorella invece ha un Honor 10 il cui led è pressoché invisibile

    Ma penso che sia più una questione di gusti e abitudini, ripeto io stessa ero convinta di non poter assolutamente fare a meno del led, invece ho scoperto di trovarmi meglio con always on...

    Ultima modifica di Varioflex; 14-11-19 alle 07:25
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  10. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Allora, mettiamo le cose in ordine:

    1. il fatto che sia una soluzione adottata da qualche anno nel mondo android (e che mondo...!) e che siano più i cellulari senza led che con led, non vuol dire che l'Always on è la soluzione migliore....cioè, lo è, ma per loro! Per i produttori, l' AOD ha solo vantaggi, per noi, parecchi (grossi) svantaggi: invisibilità al buio (cinema, macchina, ecc...), consumi spropositati (1% all'ora è tantissimo!!!). Vantaggi per loro: costo zero (perchè è solo un'implementazione software), semplicità di costruzione (non devono trovare il posto per il led).

    2. il fatto che si accenda il display all'arrivo di una notifica, semmai è una svantaggio e non un vantaggio. Il led permette di non aver bisogno che si accenda il display...se poi è vero che le icone notifiche sono piccoline, siamo a cavallo...

    3. il led dell'Honor 10 è in pratica inesistente: è talmente piccolo che non ti accorgi mai della notifica. L'esempio led Honor 10 non fa testo.

    4. non è una questione di gusti ma puramente oggettiva: l' AOD ha, per noi, solo svantaggi e, per loro, solo vantaggi...se qualcuno si è convinto di poter fare a meno del led, si è convinto di qualcosa di sbagliato, l'AOD rimane con dei grossi limiti rispetto al led. Con tutti quei soldi spesi per i telefoni, non siamo noi che ci dobbiamo abituare alla scomodità, sono loro che devono evitare di togliere accessori insostituibili...trovarsi meglio con l' AOD è una percezione errata, non c'è nessun motivo (nè vantaggio oggettivo) che giustifichi il fatto di trovarsi meglio con l'AOD

    5. visto l'andazzo credo che mi terrò il p20 a vita...

  11. #9
    Super Droid L'avatar di Madden91


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,653
    Smartphone
    Huawei P30 Pro

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 288 volte in 257 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Allora, mettiamo le cose in ordine:

    1. il fatto che sia una soluzione adottata da qualche anno nel mondo android (e che mondo...!) e che siano più i cellulari senza led che con led, non vuol dire che l'Always on è la soluzione migliore....cioè, lo è, ma per loro! Per i produttori, l' AOD ha solo vantaggi, per noi, parecchi (grossi) svantaggi: invisibilità al buio (cinema, macchina, ecc...), consumi spropositati (1% all'ora è tantissimo!!!). Vantaggi per loro: costo zero (perchè è solo un'implementazione software), semplicità di costruzione (non devono trovare il posto per il led).

    2. il fatto che si accenda il display all'arrivo di una notifica, semmai è una svantaggio e non un vantaggio. Il led permette di non aver bisogno che si accenda il display...se poi è vero che le icone notifiche sono piccoline, siamo a cavallo...

    3. il led dell'Honor 10 è in pratica inesistente: è talmente piccolo che non ti accorgi mai della notifica. L'esempio led Honor 10 non fa testo.

    4. non è una questione di gusti ma puramente oggettiva: l' AOD ha, per noi, solo svantaggi e, per loro, solo vantaggi...se qualcuno si è convinto di poter fare a meno del led, si è convinto di qualcosa di sbagliato, l'AOD rimane con dei grossi limiti rispetto al led. Con tutti quei soldi spesi per i telefoni, non siamo noi che ci dobbiamo abituare alla scomodità, sono loro che devono evitare di togliere accessori insostituibili...trovarsi meglio con l' AOD è una percezione errata, non c'è nessun motivo (nè vantaggio oggettivo) che giustifichi il fatto di trovarsi meglio con l'AOD

    5. visto l'andazzo credo che mi terrò il p20 a vita...
    Scusa ma cosa vuol dire che "l'esempio di Honor 10 non fa testo"? Se è per questo non fa testo nemmeno quello che stai dicendo tu, che dati alla mano hai per dire con questa certezza che AOD porta a questi spropositati consumi o è una soluzione inutilizzabile? Anche il led di Honor 20 è minuscolo, idem quello di P20 pro, idem quello di Redmi Note 7 (che è, per altro, solo bianco), idem quello di Mi 9T (che è sul bordo), e potrei continuare. Esistono pure smartphone commercializzati senza led e senza AOD!

    Soprattutto, che cosa vuol dire che "è una questione puramente oggettiva"? Non è assolutamente vero, le soluzioni in ambito smartphone non vengono adottate "perché conviene a loro", ci sono fior di studi di mercato prima di rilasciare un prodotto, e se AOD è una soluzione che continua ad essere adottata, evidentemente c'è un motivo.
    OnePlus nei suoi primi anni fece l'errore di non mettere il chip NFC su OnePlus 2, perché a detta loro "era un chip inutile". Sono stati letteralmente subissati di proteste dagli utenti, a punto tale che hanno fatto marcia indietro l'anno dopo e da allora il chip NFC è sempre stato inserito nei loro smartphone; e lo dico perché questo è il caso più eclatante che mi venga in mente al momento.

    Con tutto il rispetto, ma che tu mi venga a dire che io "mi sono convinta di qualcosa di sbagliato" non esiste proprio. Se per te AOD è uno svantaggio buon per te, lo era anche per me, prima di provarlo, ma per una tua personalissima convinzione non puoi dire ad altre persone (che nemmeno conosci) che hanno "percezioni errate" e "si convincono di cose sbagliate". Io non sono qua a cercare di convincere nessuno che AOD sia l'innovazione del secolo, né ritengo che debba piacere a tutti (non piaceva nemmeno a me fino ad Aprile), quindi ti chiederei la cortesia di rispettare la mia opinione come io rispetto la tua e quella di chiunque altro qua dentro sia a favore del led.
    Che poi onestamente non capisco cos'abbia di così scomodo, avere l'orologio sempre a portata è comodissimo (specie per me che non posso appenderne uno in stanza e non ho posto per metterne uno sulla scrivania), e sinceramente non divento matta se non vedo esattamente che notifica ho ricevuto (cosa che, per altro, non permette nemmeno il led monocromatico, né quelli di qualunque smartphone, salvo app di gestione esterna).

    Ribadisco che io ho tentennato UN MESE prima di prendere il P30 Pro esclusivamente per la questione del led. Adesso quando mi capita di tornare ad usare Honor 8, mi manca AOD e col led non mi trovo più così bene.
    Ah, in tutto questo, consuma così tanto che la voce relativa è allo 0.05% nei consumi. Consuma meno di Google Pay (mai aperto durante il giorno) e meno dell'app Telefono (idem come sopra), e pure meno di Huawei Home che NON È il mio launcher di default.

    EDIT: ho appena riletto e mi sono accorta che mi è sfuggita una cosa, AOD NON accende lo schermo, compare semplicemente un'icona.

    RI-EDIT: per altro, prima di dire che il mio esempio "non fa testo", questo è il messaggio completo:

    Quote Originariamente inviato da Madden91 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Se hai il dispositivo poggiato su una superficie e lo guardi per esempio da lontano la sera il led che lampeggia non è più visibile?
    Ehhhh credo dipenda molto dalle dimensioni, ma vale per entrambi...l'always on di P30 Pro è abbastanza grandino, le icone sono un po' piccole ma io riesco a notare abbastanza facilmente se sia comparsa l'icona di una notifica di fianco a quella della batteria (quest'ultima sempre presente), ma idem con il led di Honor 8...mia sorella invece ha un Honor 10 il cui led è pressoché invisibile

    Ma penso che sia più una questione di gusti e abitudini, ripeto io stessa ero convinta di non poter assolutamente fare a meno del led, invece ho scoperto di trovarmi meglio con always on...
    Come puoi leggere tu stesso, ho espressamente detto che il led di Honor 8 è abbastanza grande e quindi riesco a vederlo da lontano, e che, per entrambe le soluzioni (led/AOD), le dimensioni giocano un ruolo non indifferente.
    Ultima modifica di Madden91; 14-11-19 alle 22:29

  12. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,633
    Smartphone
    Huawei P20 dual sim

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 65 volte in 57 Posts
    Predefinito

    ...e infatti, le dimensioni giocano un ruolo importantissimo, per questo il led di Honor 10 non fa testo, perchè è troppo piccolo...stesso identico discorso per tutti gli altri telefoni con led troppo piccolo. Che poi gli Xiaomi hanno il led monocromatico, non è che sto a difenderli (e per quale motivo poi?!), è un' altra grandissima presa per il C dei costruttori, altro che studi di mercato...

    Prima di rispondere avresti dovuto leggere meglio quello che ho scritto e riflettere, perchè rispondendo "di pancia" hai solo peccato di ingenuità e mancanza di logica in quanto la tua non è una risposta a quello che ho detto io.

    In ogni caso, resta il fatto oggettivo che l' AOD è una modifica peggiorativa rispetto al led perchè, comunque, è inutilizzabile al buio e, comunque, consuma molto più del led (ed è sottinteso che parlo di un led decente, non vari Xiaomi, honor 10 ecc ecc..) e queste sono cose innegabili. Stando così le cose c'è poco altro da aggiungere, se non che è clamorosamente ingenuo pensare che i produttori di telefoni non facciano i loro interessi. Certo, fanno studi e ricerche di mercato, ma per investire in pubblicità, cambiare i tuoi bisogni (come dimostra il fatto stesso che preferisci una soluzione oggettivamente perdente rispetto al led) e rifilarti prodotti fatti come loro vogliono (basta solo guardare la stramba mania di togliere il jack audio, tanto per fare un altro esempio...) ...il resto sono solo chiacchiere da fanboy (e sarebbe anche arrivato il momento di finirla con sto fanboysmo del C, visto soprattutto quanto li pagate sti telefoni...che, da sempre, ancora, dopo anni e aggiornamenti, ecc ecc...hanno sempre gli stessi fastidiosi problemi del C)
    Ultima modifica di supermassiveblack; 14-11-19 alle 23:27

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy