CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 38 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 373
Discussione:

[Huawei P8 lite 2017] Thread problemi di tipo SOFTWARE

Se questa discussione ti č stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Localitŕ
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    [Huawei P8 lite 2017] Thread problemi di tipo SOFTWARE

    In questa discussione si affronteranno tutti i problemi di tipo software.
    Malfunzionamenti di funzioni del sistema operativo ( OS ),
    quindi bugs software, apps in conflitto ecc..


  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Buongiorno,
    ho riscontrato un problema fastidioso di questo terminale: il giroscopio va a scatti.
    L'ho notato inizialmente quando , giocando a Pokémon GO (ops) il giroscopio faceva fatica a stabilizzarsi. La batosta finale arriva con l'uso di Google CardBoard: il terminale non si stabilizzava e i movimenti erano scattosi" (parliamo di 3/5 frame al secondo)
    Non so se sia un problema software, potrebbe esserlo ma al momento non ho trovato informazioni nella rete a proposito di questo problema.
    L'unica soluzione sarebbe quella di formattare?
    Spero di no, anche se non riesco a trovare il modo di ricalibrare il dispositivo.
    Buona giornata a tutti!

    Inviato dal mio PRA-LX1 usando Androidiani App

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    381

    Ringraziamenti
    437
    Ringraziato 101 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MatteoMa98 Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    ho riscontrato un problema fastidioso di questo terminale: il giroscopio va a scatti.
    L'ho notato inizialmente quando , giocando a Pokémon GO (ops) il giroscopio faceva fatica a stabilizzarsi. La batosta finale arriva con l'uso di Google CardBoard: il terminale non si stabilizzava e i movimenti erano scattosi" (parliamo di 3/5 frame al secondo)
    Non so se sia un problema software, potrebbe esserlo ma al momento non ho trovato informazioni nella rete a proposito di questo problema.
    L'unica soluzione sarebbe quella di formattare?
    Spero di no, anche se non riesco a trovare il modo di ricalibrare il dispositivo.
    Buona giornata a tutti!

    Inviato dal mio PRA-LX1 usando Androidiani App
    Sicuro che abbia il giroscopio?

    Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vispride Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da MatteoMa98 Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    ho riscontrato un problema fastidioso di questo terminale: il giroscopio va a scatti.
    L'ho notato inizialmente quando , giocando a Pokémon GO (ops) il giroscopio faceva fatica a stabilizzarsi. La batosta finale arriva con l'uso di Google CardBoard: il terminale non si stabilizzava e i movimenti erano scattosi" (parliamo di 3/5 frame al secondo)
    Non so se sia un problema software, potrebbe esserlo ma al momento non ho trovato informazioni nella rete a proposito di questo problema.
    L'unica soluzione sarebbe quella di formattare?
    Spero di no, anche se non riesco a trovare il modo di ricalibrare il dispositivo.
    Buona giornata a tutti!

    Inviato dal mio PRA-LX1 usando Androidiani App
    Sicuro che abbia il giroscopio?

    Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App
    Suppongo di si, per due motivi: scaricando alcune app per il monitoraggio dei sensori compare anche il giroscopio (e quindi non virtualizzato/simulato); inoltre i giochi che usano l'AR (augmented reality, ovvero realtŕ aumentata) necessitano del giroscopio (come video a 360 gradi, Pokémon GO ed ecc...)
    Visto che il terminale é identico a Honor 8 lite (cambia solamente il brand del produttore) si potrebbe aspettare per:
    1)utenti online che hanno questo identico problema
    2)in un aggiornamento software (essendo Nougat/7.0 ed EMUI 5.0 potrebbero esserci dei bug)



    Inviato dal mio PRA-LX1 usando Androidiani App

  6. Il seguente Utente ha ringraziato MatteoMa98 per il post:

    vispride (08-02-17)

  7. #5
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Localitŕ
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MatteoMa98 Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    ho riscontrato un problema fastidioso di questo terminale: il giroscopio va a scatti.
    L'ho notato inizialmente quando , giocando a Pokémon GO (ops) il giroscopio faceva fatica a stabilizzarsi. La batosta finale arriva con l'uso di Google CardBoard: il terminale non si stabilizzava e i movimenti erano scattosi" (parliamo di 3/5 frame al secondo)
    Non so se sia un problema software, potrebbe esserlo ma al momento non ho trovato informazioni nella rete a proposito di questo problema.
    L'unica soluzione sarebbe quella di formattare?
    Spero di no, anche se non riesco a trovare il modo di ricalibrare il dispositivo.
    Buona giornata a tutti!

    Inviato dal mio PRA-LX1 usando Androidiani App
    Spostato nella discussione corretta

    Come suggerito, sembra essere un Problema software del dispositivo visto che il Problema si presenta con piů di un'applicazione. Si attendono riscontri da altri possessori
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltŕ ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Ho comprato questo telefono da un paio di settimane, ma praticamente da subito ho notato che ogni tanto ha dei lag. Alle volte proprio qualche decimo di secondo...alle volte si impalla come un telefono che pare abbia anni di vita sulle spalle.
    Monitorando un po' con alcune app, ho visto che il consumo di CPU non va praticamente mai sopra il 50%, mentre ho visto che la ram arriva spesso oltre il 90%...e anche chiudendo tutto si sta comunque sempre sopra il 70. Mi sembra strano per in telefono con 3 gb di ram e pochissime app installate!
    Come posso capire cosa gli dia noia? Ci sarŕ qualche app ciucciaram in background? Che dite?

  9. #7
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Localitŕ
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cico Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Ho comprato questo telefono da un paio di settimane, ma praticamente da subito ho notato che ogni tanto ha dei lag. Alle volte proprio qualche decimo di secondo...alle volte si impalla come un telefono che pare abbia anni di vita sulle spalle.
    Monitorando un po' con alcune app, ho visto che il consumo di CPU non va praticamente mai sopra il 50%, mentre ho visto che la ram arriva spesso oltre il 90%...e anche chiudendo tutto si sta comunque sempre sopra il 70. Mi sembra strano per in telefono con 3 gb di ram e pochissime app installate!
    Come posso capire cosa gli dia noia? Ci sarŕ qualche app ciucciaram in background? Che dite?
    Č probabile sia qualche problema di ottimizzazione software o dovuto, come sospetti tu, ad una delle app che utilizzi. Alla prima accensione quanta RAM libera ti segnala il dispositivo?
    E dopo che l'hai utilizzato un bel po' quanto?
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltŕ ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok effetti non avevo pensato alla cosa piů banale da fare: riavviare il telefono. Che scemo! Adesso siamo tra il 45 e il 50....valore giŕ piů accettabile, giusto??
    Allora giro la domanda: ogni quanto č bene riavviare il telefono?
    Quote Originariamente inviato da MichelangeloR28 Visualizza il messaggio
    Č probabile sia qualche problema di ottimizzazione software o dovuto, come sospetti tu, ad una delle app che utilizzi. Alla prima accensione quanta RAM libera ti segnala il dispositivo?
    E dopo che l'hai utilizzato un bel po' quanto?

  11. #9
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Localitŕ
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cico Visualizza il messaggio
    Ok effetti non avevo pensato alla cosa piů banale da fare: riavviare il telefono. Che scemo! Adesso siamo tra il 45 e il 50....valore giŕ piů accettabile, giusto??
    Allora giro la domanda: ogni quanto č bene riavviare il telefono?
    Piú o meno Ogni settimana. Ma tra lo svuotamento a fine giornata del multitasking e la pulizia risorse che il sistema ti chiederŕ dopo un tot di tempo(dipende dall'uso, puň essere una settimana come anche ogni mese), potresti anche non averne bisogno.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltŕ ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    177
    Smartphone
    Huawei P8 lite 2017

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 65 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Scrivo per condividere un problema che ho trovato e della "soluzione" che magari fa comodo ad altri.
    Da qualche giorno usando la radio FM avevo un problema strano, ovvero la radio funzionava solo a schermo spento, appena premevo il tasto laterale o sbloccavo il telefono con l'impronta la radio smetteva di funzionare (o meglio continuava ad andare ma non si sentiva niente).
    Googolando un po' ho trovato che č un problema avuto anche da altri (smartphone sony) dovuto al conflitto tra la rilevazione in tutte le schermate di ok google e la radio fm. Praticamente se si attiva il rilevamento di ok google in tutte le schermate questo attiva il microfono quando c'č lo schermo acceso e la radio fm spegne gli altoparlanti (o gli auricolari) perché si aspetta che tu dica qualcosa al microfono.
    Quindi ho risolto disattivando il rilevamento di OK Google da qualsiasi schermata in impostazioni->google->ricerca->voce->rilevamento "ok google".
    Un problema stupido dell'app radio fm che speriamo venga risolto, intanto vedo se riesco ad inviare una segnalazione.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato franceSadvance per il post:

    Aníkitos (22-02-17)

Pagina 1 di 38 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy