CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 18 primaprima ... 715161718 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 176
Discussione:

[Huawei P8 lite 2017] Thread problemi di tipo HARDWARE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #161
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,381
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,722
    Ringraziato 7,956 volte in 6,092 Posts
    Predefinito

    @gluca1963

    Alt
    Stop
    Fermi
    Speta
    Natimo

    Parliamo di :

    1) sostituire la batteria

    oppure

    2) sostituire il telefono


    Se la discussione rimane sul punto 1 parliamo di quello e non di altri dispositivi.

    Se invece si discute sul punto 2 allora siamo nella sezione sbagliata.

    Nessun problema... Basta saperlo !

    Ti posso spostare nella sezione consigli e confronti tra terminali ma mi serve anche fissare un budget...

    Attendo risposta...

    Grazie !!
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  2. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    Varioflex (23-01-20)

  3.  
  4. #162
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    @gluca1963

    Alt
    Stop
    Fermi
    Speta
    Natimo

    Parliamo di :

    1) sostituire la batteria

    oppure

    2) sostituire il telefono


    Se la discussione rimane sul punto 1 parliamo di quello e non di altri dispositivi.

    Se invece si discute sul punto 2 allora siamo nella sezione sbagliata.

    Nessun problema... Basta saperlo !

    Ti posso spostare nella sezione consigli e confronti tra terminali ma mi serve anche fissare un budget...

    Attendo risposta...

    Grazie !!
    Hai tutte le ragioni del mondo, io spesso vado ot,
    Ma ho in casa come detto un P8 lite 2017 che 2 anni fa avevo regalato a mia nipote,
    Oltre alla batteria che già di suo è una 3000 e non fa miracoli ds nuova, dopo 2 anni è già bella spompata,
    Ha il grosso problema della poca memoria interna,
    A meno di metterci solo whatsapp e poco altro, è un telefono out,
    Mettiamoci il costo di sostituire la batteria, con tutti i rischi e i costi del caso (ne avevo fatta arrivare una nuova per un cubot da 2000 mah, la batteria vecchia teneva più della nuova, me la sono fatta sostituire, la seconda era pure peggio, alla fine ho optato per il rimborso e il cubot è in un cassetto)
    Sono il primo a dire che non ci sarebbe da cambiare le cose se funzionano, ma quando questa operazione ha un senso!

    Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  5. #163
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,381
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,722
    Ringraziato 7,956 volte in 6,092 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    Hai tutte le ragioni del mondo, io spesso vado ot,
    Ma ho in casa come detto un P8 lite 2017 che 2 anni fa avevo regalato a mia nipote,
    Oltre alla batteria che già di suo è una 3000 e non fa miracoli ds nuova, dopo 2 anni è già bella spompata,
    Ha il grosso problema della poca memoria interna,
    A meno di metterci solo whatsapp e poco altro, è un telefono out,
    Mettiamoci il costo di sostituire la batteria, con tutti i rischi e i costi del caso (ne avevo fatta arrivare una nuova per un cubot da 2000 mah, la batteria vecchia teneva più della nuova, me la sono fatta sostituire, la seconda era pure peggio, alla fine ho optato per il rimborso e il cubot è in un cassetto)
    Sono il primo a dire che non ci sarebbe da cambiare le cose se funzionano, ma quando questa operazione ha un senso!

    Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
    Attendiamo che @gluca1963, utente che ha aperto questa discussione, decida come proseguire.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #164
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Usare lo sverniciatore e scaricare la batteria prima per evitare il rischio di esplosioni ?????
    Ma dove hai letto queste sciocchezze? Basta un semplice asciugacapelli per riscaldare un po' il vetro posteriore e ti assicuro che non c'è nessun rischio di esplosione, certo se invece usi un lanciafiamme........
    Ovviamente per staccare il vetro posteriore devi usare una lama sottile e flessibile come ad esempio iSesamo, facilmente reperibile in internet.
    Per quanto riguarda la batteria sicuramente ci sono in giro anche quelle fasulle ma se prima di acquistarla leggi i commenti capisci subito se il venditore è affidabile o no.

  7. #165
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    @gluca1963

    Alt
    Stop
    Fermi
    Speta
    Natimo

    Parliamo di :

    1) sostituire la batteria

    oppure

    2) sostituire il telefono


    Se la discussione rimane sul punto 1 parliamo di quello e non di altri dispositivi.

    Se invece si discute sul punto 2 allora siamo nella sezione sbagliata.

    Nessun problema... Basta saperlo !

    Ti posso spostare nella sezione consigli e confronti tra terminali ma mi serve anche fissare un budget...

    Attendo risposta...

    Grazie !!
    solo batterie

    grazie

  8. #166
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,381
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,722
    Ringraziato 7,956 volte in 6,092 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gluca1963 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,

    ormai il vecchio ueuè si sta spegnendo la batteria fa fatica a durare una giornata dopo quasi tre anni di uso.

    l'ho girato, cercato lo sportellino e come ormai di moda, chi puo' fare a meno di questa novita', niente sportellino: la batteria non si cambia.

    ho guardato su papernet, c'e' tutto come sempre, ma non ho proprio voglia di usare lo sverniciatore ne' di scaricare la batteria prima per evitare il rischio di esplosioni.

    immagino non ci siano altre soluzioni oltre allo sverniciatore.

    mi chiedo: e' possibile che siamo diventati tutti fessi, ops alla moda? ci sono cellulari a cui si puo' ancora cambiare la batteria?
    Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    Quello che ho io ha fatto ...
    Quote Originariamente inviato da gluca1963 Visualizza il messaggio
    si e' quello che sto pensando di fare anch'io, ...
    Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    Se c'è ancora ...
    Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    Hai tutte le ragioni del mondo, ...
    Quote Originariamente inviato da Piero07 Visualizza il messaggio
    Usare lo sverniciatore e scaricare la batteria prima per evitare il rischio di esplosioni ?????
    ...
    Quote Originariamente inviato da gluca1963 Visualizza il messaggio
    solo batterie

    grazie
    Unisco alla discussione sui problemi hardware in rilievo.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. #167
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2020
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, la mia è un po' una pazzia vi spiego.
    Ho un p8 lite 2017 ed ho dovuto abbandonarlo perché mi dava problemi con :"la temperatura è inferiore alla temperatura media operativa". Ed siccome ho sostituito già la batteria 6 mesi prima del fattaccio pensavo fosse dovuto a quel problema perché mi si riavviava in automatico, il contatore non segnava la percentuale giusta e ogni tanto sballava la percentuale. Ho provato resettare da 0 sia la batteria che il sistema operativo ma il problema rimane. Oggi dopo mesi di abbandono ho provato a riaccendere il telefono e mi è venuta in mente un idea, sostituire sia il modulo ricarica che la batteria. Secondo voi è giusto il mio ragionamento?cioè io spero che sia cosi. Aspetto le vostre idee

  10. #168
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arcangeloa Visualizza il messaggio
    Salve, la mia è un po' una pazzia vi spiego.
    Ho un p8 lite 2017 ed ho dovuto abbandonarlo perché mi dava problemi con :"la temperatura è inferiore alla temperatura media operativa". Ed siccome ho sostituito già la batteria 6 mesi prima del fattaccio pensavo fosse dovuto a quel problema perché mi si riavviava in automatico, il contatore non segnava la percentuale giusta e ogni tanto sballava la percentuale. Ho provato resettare da 0 sia la batteria che il sistema operativo ma il problema rimane. Oggi dopo mesi di abbandono ho provato a riaccendere il telefono e mi è venuta in mente un idea, sostituire sia il modulo ricarica che la batteria. Secondo voi è giusto il mio ragionamento?cioè io spero che sia cosi. Aspetto le vostre idee
    Sono d'accordo col tuo ragionamento.
    Se durante la carica il processo è sballato, ovvero riscontri delle anomalie nelle percentuali (a me è capitato che anzichè caricare, scaricava, alle volte si accendeva da solo, salvo ricordarmi che la batteria era completamente scarica e rispegnersi), il problema potrebbe anche derivare da un connettore difettoso, che magari ha preso acqua (o umidità), e quindi sostituirlo potrebbe aiutare a risolvere il problema di carica. D'altra parte c'è il fattore batteria, che comunque si spera sia integra, meglio se una originale (anche se oggi il mercato offre tante cose originali/ricondizionate, ma che hanno sempre problemi).
    Controlla anche la funzionalità del caricabatteria (controlla che durante la fase di carica non si scaldi eccessivamente) e del cavetto. Alle volte anche questi componenti, se difettosi, possono portare a malfunzionamenti a lungo andare; soprattutto evitate di ricaricare i dispositivi di notte, quando vengono lasciati per ore e ore attaccati alla corrente.

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato JuJu75 per il post:

    Arcangeloa (21-04-20),DreamReaper (21-04-20)

  12. #169
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2020
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Sono d'accordo col tuo ragionamento.
    Se durante la carica il processo è sballato, ovvero riscontri delle anomalie nelle percentuali (a me è capitato che anzichè caricare, scaricava, alle volte si accendeva da solo, salvo ricordarmi che la batteria era completamente scarica e rispegnersi), il problema potrebbe anche derivare da un connettore difettoso, che magari ha preso acqua (o umidità), e quindi sostituirlo potrebbe aiutare a risolvere il problema di carica. D'altra parte c'è il fattore batteria, che comunque si spera sia integra, meglio se una originale (anche se oggi il mercato offre tante cose originali/ricondizionate, ma che hanno sempre problemi).
    Controlla anche la funzionalità del caricabatteria (controlla che durante la fase di carica non si scaldi eccessivamente) e del cavetto. Alle volte anche questi componenti, se difettosi, possono portare a malfunzionamenti a lungo andare; soprattutto evitate di ricaricare i dispositivi di notte, quando vengono lasciati per ore e ore attaccati alla corrente.
    grazie molte, tra un po' di giorni mi arriveranno i pezzi nuovi compresi di modulo ricarica e batteria. Grazie a te sono più tranquillo.
    p.s.
    vi aggiornerò se andrà o meno a buon fine.

  13. #170
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao,
    Ho un problema con l'audio delle chiamate.
    L'audio normale (mettendo l'orecchio) si sente pianissimo, quasi non si sente; usando vivavoce o auricolari invece funziona alla perfezione.
    Avete qualche idea, quale può essere il problema?
    Grazie
    Ultima modifica di ciaoragazzi; 18-09-20 alle 18:32

Pagina 17 di 18 primaprima ... 715161718 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy