CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 25 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 250
Discussione:

[Huawei P8 lite 2017] Thread Problemi/impressioni Post Aggiornamenti Ufficiali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Pixel 4

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ho il telefono acceso dalle 8 di questa mattina. Qualche minuto fa ho aperto Google Maps e la posizione risultava precisa. Le impostazioni che ho sulla localizzazione sono quelle in foto. Se può essere utile, farò una prova tra qualche ora.

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #42
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da svilla100 Visualizza il messaggio
    Questa mattina ho verificato che il blocco del GPS è avvenuto dopo circa 15 minuti di funzionamento.
    Ho spento la geolocalizzazione e riaccesa dopo pochi secondi ed era ancora in blocco. Invece spenta la geolocalizzazione per 5 minuti e riaccesa ha fatto il fix dei satelliti immediatamente. Ha funzionato fino all’arrivo al lavoro (altri 10 minuti).

    Sui cellulari dei colleghi NON viene più proposto l’aggiornamento (LX1C02B150). Lo hanno ritirato?
    Avendolo da poco ho deciso di fare un ripristino alle impostazioni di fabbrica in cui dovrebbe avere la versione LX1C02B148.

    Stefano
    Per cortesia, se hai fatto il ripristino delle impostazioni di fabbrica quale versione vedi? Grazie
    Io penso questo ripristino cancelli i dati ma mantenga l'ultima versione scaricata.
    Come ulteriore esperienza, confermo che occorre spegnere il gps almeno 30 secondi; alla successiva riaccensione a volte riprende la posizione, am sovente poi la perde o fa dei salti di posizione di centinaia di metri

    PS:Ho chiamato anche il supporto Huawei che sembra non aver ricevuto segnalazioni su questo problema, e consigiano di fare il ripristino dei dati di fabbrica.

  4. #43
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    381

    Ringraziamenti
    437
    Ringraziato 101 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Che io sappia il ripristino dei dati di fabbrica mantiene l'ultima versione firmware scaricata su tutti gli Android.

    Inviato dal mio PRA-LX1 usando Androidiani App

  5. Il seguente Utente ha ringraziato vispride per il post:

    svilla100 (20-10-17)

  6. #44
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vispride Visualizza il messaggio
    Che io sappia il ripristino dei dati di fabbrica mantiene l'ultima versione firmware scaricata su tutti gli Android.

    Inviato dal mio PRA-LX1 usando Androidiani App
    @vispride
    Ciao caro vis , che piacevole sorpresa risentirti...
    Assolutamente sì , hai ragione . Nonostante il nome che può indurre in errore il ripristino dati di fabbrica ripristina l'ultima versione installata e non certamente quella originaria .
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Stahl per il post:

    svilla100 (20-10-17),vispride (20-10-17)

  8. #45
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da agiggi78 Visualizza il messaggio
    Ho il telefono acceso dalle 8 di questa mattina. Qualche minuto fa ho aperto Google Maps e la posizione risultava precisa. Le impostazioni che ho sulla localizzazione sono quelle in foto. Se può essere utile, farò una prova tra qualche ora.

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Penso siano utili le prove di più utenti per vedere se sono casi isolati o il problema è diffuso

  9. #46
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Località
    Cucciago (CO)
    Messaggi
    321
    Smartphone
    Honor 6X

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alpenkamel Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da agiggi78 Visualizza il messaggio
    Ho il telefono acceso dalle 8 di questa mattina. Qualche minuto fa ho aperto Google Maps e la posizione risultava precisa. Le impostazioni che ho sulla localizzazione sono quelle in foto. Se può essere utile, farò una prova tra qualche ora.

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Penso siano utili le prove di più utenti per vedere se sono casi isolati o il problema è diffuso
    Ciao!
    Da me nessun problema GPS. Oggi ho usato Google Maps su Android Auto (online) ed OruxMaps (offline perché in montagna). In entrambi i casi fix velocissimo come al solito e precisione fra i 5 ed i 10 metri (corretto: si tratta di un posizionamento civile, non militare).
    Huawei P8 Lite 2017, no brand, aggiornato alla versione PRA-LX1C532B169.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Frandel78 per il post:

    alpenkamel (21-10-17)

  11. #47
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frandel78 Visualizza il messaggio
    Ciao!
    Da me nessun problema GPS. Oggi ho usato Google Maps su Android Auto (online) ed OruxMaps (offline perché in montagna). In entrambi i casi fix velocissimo come al solito e precisione fra i 5 ed i 10 metri (corretto: si tratta di un posizionamento civile, non militare).
    Huawei P8 Lite 2017, no brand, aggiornato alla versione PRA-LX1C532B169.
    Il problema potrebbe essere solo della versione Vodafone Pra-lx1c02b150

  12. #48
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Pixel 4

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alpenkamel Visualizza il messaggio
    Il problema potrebbe essere solo della versione Vodafone Pra-lx1c02b150
    Che la versione installata sul mio cell... ma non trovo errori nel GPS. Oggi proverò a controllare più volte e farò sapere

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  13. Il seguente Utente ha ringraziato agiggi78 per il post:

    alpenkamel (21-10-17)

  14. #49
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    381

    Ringraziamenti
    437
    Ringraziato 101 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frandel78 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da alpenkamel Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da agiggi78 Visualizza il messaggio
    Ho il telefono acceso dalle 8 di questa mattina. Qualche minuto fa ho aperto Google Maps e la posizione risultava precisa. Le impostazioni che ho sulla localizzazione sono quelle in foto. Se può essere utile, farò una prova tra qualche ora.

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Penso siano utili le prove di più utenti per vedere se sono casi isolati o il problema è diffuso
    Ciao!
    Da me nessun problema GPS. Oggi ho usato Google Maps su Android Auto (online) ed OruxMaps (offline perché in montagna). In entrambi i casi fix velocissimo come al solito e precisione fra i 5 ed i 10 metri (corretto: si tratta di un posizionamento civile, non militare).
    Huawei P8 Lite 2017, no brand, aggiornato alla versione PRA-LX1C532B169.
    Anche io ho il fw B169 no brand e non ho aggiornato recentemente e va tutto benissimo. A questo punto potrebbe essere un caso isolato o un problema del fw Vodafone.

    Inviato dal mio PRA-LX1 usando Androidiani App

  15. #50
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2017
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alpenkamel Visualizza il messaggio
    Per cortesia, se hai fatto il ripristino delle impostazioni di fabbrica quale versione vedi? Grazie
    Io penso questo ripristino cancelli i dati ma mantenga l'ultima versione scaricata.
    Come ulteriore esperienza, confermo che occorre spegnere il gps almeno 30 secondi; alla successiva riaccensione a volte riprende la posizione, am sovente poi la perde o fa dei salti di posizione di centinaia di metri

    PS:Ho chiamato anche il supporto Huawei che sembra non aver ricevuto segnalazioni su questo problema, e consigiano di fare il ripristino dei dati di fabbrica.
    Ho tentato il ripristino di fabbrica accendendolo tenendo premuto il tasto dell’accensione ed il volume+ ma mi ha detto che non c’era il fw e di scaricarlo di nuovo e l’unica cosa da fare era la riaccensione. Allora ho fatto il ripristino di fabbrica da Impostazioni/impostazioni avanzate/ripristino/… Il ripristino è andato a buon fine e come indicato nei post precedenti e rimasto il LX1C02B150. IL problema con il GPS è rimasto.
    A questo punto il modo per conviverci è lasciare la geolocalizzazione solo su WIFI e rete mobile. Per la stragrande maggioranza delle applicazioni è sufficiente. Se devo usare il navigatore in macchina allora devo aprire Maps dargli la destinazione lui calcola il percorso e subito dopo si apre un messaggio chiedendomi di abilitare il GPS. Ovviamente va abilitato ma si aprono due scenari. Se il GPS funziona l’indicatore della posizione da un dischetto diventa un triangolo e partono le indicazioni vocali del percorso. Se il GPS non funziona l’indicatore rimane un dischetto con un cerchio bianco di imprecisione e l’unica cosa che puoi fare è seguire il percorso che aveva stabilito inizialmente ma non hai le indicazioni vocali e la posizione va a scatti o salta completamente perché utilizza solo la rete in quanto sono assenti i segnali del GPS.
    Quale dei due scenari ti capita dipende dal tempo di funzionamento precedente. Se ha funzionato allora deve “riposare” mettendo la geolocalizzazione solo su WIFI e rete mobile per un tempo congruo (5-30 min).
    Non sono riuscito a trovare tali sintomi in altre discussioni quindi ragionevolmente potremmo escludere il problema hardware e quindi l’unico colpevole sembrerebbe il firmware LX1C02B150.

    Sapete se è confermato che hanno sospeso la distribuzione? Avete idea dei tempi per una nuova versione?

    Stefano

Pagina 5 di 25 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy