CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[RISOLTO] Dubbi sulla batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [RISOLTO] Dubbi sulla batteria

    Salve, ho comprato questo smartphone 4 giorni fa, appena tolto dalla confezione l'ho messo in carica senza neanche accenderlo e l'ho staccato un paio d'ore dopo il completamento della carica. Il commesso del negozio mi aveva detto che la prima ricarica deve durare 12 ore ma avevo letto su internet che si tratta di una voce infondata. Inoltre ho sentito dire che non bisogna mai scaricare la batteria totalmente ma caricarla prima che scenda al di sotto del 20-10%. Insomma avrei bisogno se possibile che qualcuno mi aiuti a far chiarezza su come va caricata correttamente la batteria per garantirne un corretto funzionamento e volevo inoltre chiedere a chi possiede questo smartphone la batteria di norma quanto dura, perchè non vorrei aver eseguito in modo non corretto i primi cicli di carica. Grazie.

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 1984ale Visualizza il messaggio
    Salve, ho comprato questo smartphone 4 giorni fa, appena tolto dalla confezione l'ho messo in carica senza neanche accenderlo e l'ho staccato un paio d'ore dopo il completamento della carica. Il commesso del negozio mi aveva detto che la prima ricarica deve durare 12 ore ma avevo letto su internet che si tratta di una voce infondata. Inoltre ho sentito dire che non bisogna mai scaricare la batteria totalmente ma caricarla prima che scenda al di sotto del 20-10%. Insomma avrei bisogno se possibile che qualcuno mi aiuti a far chiarezza su come va caricata correttamente la batteria per garantirne un corretto funzionamento e volevo inoltre chiedere a chi possiede questo smartphone la batteria di norma quanto dura, perchè non vorrei aver eseguito in modo non corretto i primi cicli di carica. Grazie.
    Ad oggi tutti i sistemi di rilevamento della carica della batteria passano attraverso un software. Lo stesso per la ricarica, anch'essa gestita da un software che "dialoga" con la batteria.

    La fase iniziale è importante in quanto fa capire al software quando la batteria è carica e quando è scarica. Direi che il 10% della capacità va benissimo per ricaricare.

    Con i nuovi sistemi possiamo permetterci di non essere troppo fiscali o troppo preoccupati e pensare solo a goderci il nostro nuovo terminale.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    1984ale (13-03-17)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ad oggi tutti i sistemi di rilevamento della carica della batteria passano attraverso un software. Lo stesso per la ricarica, anch'essa gestita da un software che "dialoga" con la batteria.

    La fase iniziale è importante in quanto fa capire al software quando la batteria è carica e quando è scarica. Direi che il 10% della capacità va benissimo per ricaricare.

    Con i nuovi sistemi possiamo permetterci di non essere troppo fiscali o troppo preoccupati e pensare solo a goderci il nostro nuovo terminale.
    Ok, grazie. Invece per quanto riguarda la durata della batteria, partendo da una carica completa al 100% in media quanto dovrebbe durare senza un uso intensivo e quanto invece tenendola sotto stress (internet e app pesanti come ad esempio Pokémon GO)?

  6. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 1984ale Visualizza il messaggio
    Ok, grazie. Invece per quanto riguarda la durata della batteria, partendo da una carica completa al 100% in media quanto dovrebbe durare senza un uso intensivo e quanto invece tenendola sotto stress (internet e app pesanti come ad esempio Pokémon GO)?
    Non essendo possessore di questo ottimo dispositivo non posso darti una risposta esaustiva. Diciamo che, viste le varie recensioni 5 ore di schermo dovrebbero essere la norma.

    Dipende poi dall'uso che se ne fa.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    1984ale (13-03-17)

  8. #5
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    @1984ale molto bene la prossima volta scrivi nella discussione https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=529947

    Per dubbi e consigli. Per gli altri argomenti noterai le relative discussioni principali dentro le quali discutere.
    Chiudo.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy