CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 10 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 96
Discussione:

[P8 Lite 2017] - Discussione Sulla Batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Se hai tutte le sincronizzazioni disattivate non può nemmeno sincronizzare la rubrica, ti suggerisce di disattivare solo la sincronizzazione dei "singoli" servizi che non utilizzi. Per il resto, lascia tutto così, che va bene, visto che usi sincronizzazione rubrica ecc. Vedendo Duo, Google Musica e Film si possono disattivare come anche Drive, se non vengono utilizzate.

    Quello che non è chiaro è la modalità di rete, perché devi avere la modalità come da seguente screenshot....:

    Spoiler:


    Imposta "tale e quale" come hai visto sul precedente screenshot.

    Ciao.



    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    Gianfranco19 (29-05-17)

  3.  
  4. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    138
    Smartphone
    Huawei P8 lite 2017

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 58 volte in 51 Posts
    Predefinito

    @Malaya

    Se non ricordo male il tuo è brandizzato vero?

    perchè sul mio no brand le scelte sono solo 4:

    4G/3G/2G automatico
    3G/2G automatico
    Solo 3G
    Solo 2G


    che dovrebbero corrispondere a quelle che tu hai come 1^, 3^, 4^ e 5^ scelta.

    Da menù la tua LTE/WCDMA (ossia 4G/3G automatico) non c'è, quindi dovrebbe essere attivabile solo passando dal menù "segreto".
    Comunque anche con 4G/3G/2G auto ho riscontrato una durata della batteria analoga alla tua, sicuramente dipende molto anche dalla qualità del segnale nelle zone di utilizzo

  5. #13
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Niente menu segreto, era così di "fabbrica". Ma ora che ci penso visto che il mio P8 Lite 2017 è brand 3 Italia e, siccome bisogna/bisognava usarlo solo su H+/LTE perché non può andare in GSM/2G per via del "Roaming", hanno volutamente messo la singola opzione LTE/WCDMA per bloccarlo solo su H+ LTE e non farlo switchare in Roaming GSM/2G. Ecco perché voi nobrand o altri brand non avete l'opzione LTE/WCDMA "fissa". Tutto chiarito ☺

    Ciao.

    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    Gianfranco19 (29-05-17)

  7. #14
    Senior Droid L'avatar di Gianfranco19


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    816
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Niente menu segreto, era così di "fabbrica". Ma ora che ci penso visto che il mio P8 Lite 2017 è brand 3 Italia e, siccome bisogna/bisognava usarlo solo su H+/LTE perché non può andare in GSM/2G per via del "Roaming", hanno volutamente messo la singola opzione LTE/WCDMA per bloccarlo solo su H+ LTE e non farlo switchare in Roaming GSM/2G. Ecco perché voi nobrand o altri brand non avete l'opzione LTE/WCDMA "fissa". Tutto chiarito ☺

    Ciao.


    Inviato dal mio��Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Ok grazie tutto chiaro! Cmq avevi perfettamente ragione. Paradossalmente lo smartphone consuma molto meno se lo si usa senza mai spegnere il display che il contrario.. Ho fatto 1 ora e 5 di schermo con il primo 9% di batteria Grazie per tutti i consigli..
    Cmq come fai a far comparire la temperatura della batteria?
    Inoltre noto che le app tipo Instagram messagger Facebook sono sempre "in uso" se vedo i processi software attivi. Come posso evitare che certe app siano sempre "in uso" nonostante io le chiuda?
    LG U8138, Nokia 5800 Express Music, Samsung Galaxy S3, HTC One P8 LITE 2017 Redmi Note 5

    Se ti sono stato d'aiuto, per qualsiasi motivo, anche banale, il tasto Thanks è a tua disposizione

  8. #15
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Prego figurati.

    1 - La temperatura della batteria cosa intendi?!? Io per visualizzare la temperatura della batteria uso l'app CPU-Z scaricabile dal Play Store, ma ci sono decine di altre app e Widget.

    2 - Quando il mio P8 Lite 2017 è carico al 100% fa 25 minuti di schermo acceso prima di passare al 99%. Da 100% al 90% fa 1 ora e 30 minuti di schermo acceso, ovviamente usandolo di "continuo". Invece se lo schermo viene spento l'ora e 30 minuti diminuisce, perché a schermo spento c'è un drain sempre stato su Android e mai risolto, ovviamente in questo drain a schermo spento si sommano app come WhatsApp, Twitter, Facebook, Email ecc, oltre il Google Play Services e sincronizzazione automatica.

    3 - Purtroppo queste app necessitato di restare sempre "attive" in background. Non solo, alcune app hanno l'avvio automatico dei "servizi/processi" anche chiedendole/Termina si riavviano da sole dopo pochi minuti. Per esempio è il caso del Browser "UC Browser". Comunque hai messo le app da te citate in "Pulizia schermata di blocco" da "Batteria>Chiudi app dopo il blocco schermo>Pulizia schermata di blocco" come da seguenti screenshot bisogna inserire solo le app che vuoi vengano chiuse quando si spegne lo schermo....:

    Spoiler:


    Spoiler:


    Tieni presente che, come hai visto sul secondo screenshot, WhatsApp, Meteo (Chronus), Twitter, tastiera TouchPal ecc ecc, non bisogna inserirle tra le app da chiudere quando si spegne lo schermo, altrimenti non si "aggiornano" tipo il Meteo e non si ricevono notifiche tipo WhatsApp, oppure non funzionano a dovere tipo TouchPal quando si riaccende lo schermo perché risulterà "chiusa". Ma ripeto, anche se alcune app tipo "UC Browser" vengono inserite tra le app da chiudere quando si spegne lo schermo, dopo pochi minuti si riavviano da sole e, senza root, è impossibile evitare questi riavvii, perché andrebbe disattivato l'avvio automatico di queste app oppure disattivare alcuni servizi di queste app con l'app "Disable Service". Su Kitkat e Lollipop di Huawei ricordo c'era (o meglio esiste ancora) l'app "Plugin" dal nome "PM Plus" che oltre concedere/negare le autorizzazioni/permessi delle singole app, contente anche di disattivare l'avvio automatico delle singole app, solo che su Marshmallow e Nougat non funziona questo Plugin.

    Ciao.



    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Malaya per il post:

    Gianfranco19 (29-05-17),vispride (30-05-17)

  10. #16
    Androidiano VIP L'avatar di Huaweia


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    1,980
    Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

    Ringraziamenti
    286
    Ringraziato 81 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Una curiosità, avete provato a scollegare il P8 Lite 2017 dal caricabatteria e poi utilizzarlo di continuo (ovviamente spegnendo lo schermo ogni tanto)???

    Perché questo Device, se viene ottimizzato bene, disattivando qualche app di troppo, disattivando "Sincronizzazione automatica" (visto che non uso Gmail ma bensì K9-Mail che non ha bisogno di sincronizzazione automatica, e non uso servizi Google) è "pazzesco" quanto dura la batteria calcolando i soli 3000 mAh che non sono 4000 mAh come molti altri Device.

    Guardate i seguenti screenshot dopo una settimana dall'acquisto, dopo che la batteria si è assestata....:

    Spoiler:


    6 ore e 19 minuti di schermo acceso fino al 48% di carica residua, in 7 ore e 17 minuti di utilizzo totale dopo averlo staccato dalla carica completa al 100%. Praticamente fino al 10% di carica residua fa 10 ore di schermo acceso tonde tonde (non ho pensato di fare qualche screenshot, lo farò la prossima volta che per necessità scende al 10% visto che, non mi piace farlo scaricare del tutto). Tutto questo in modalità 4G con "luminosità automatica". Oggi solo niente chiamate e foto e giochi (perché non gioco), ma per il resto facendo di tutto: da navigazione con centinaia di MB scaricati, musica, video, installazione/disinstallazione applicazioni. Davvero "pazzesca" sia l'ottimizzazione software a livello di consumo, sia il SoC. Tra l'altro, non scalda mai.

    A questo punto, parlando francamente, ho quasi paura anche di aggiornare quando ci sarà l'aggiornamento per il mio brand 3 Italia ma, non credo che potrà influire a tal punto da ridurre di brutto l'autonomia. Importante avere riscontri da chi aggiorna per primo alla B115.

    Ultima cosa, da quando ho acquistato il Device, ho sempre ricaricato la batteria da "spento", solo due ricariche partendo dal 10% solo per calibrazione, mentre le altre partendo dal 30% in su. Ma visto le 6 ore di schermo acceso che riesce a fare fino al 50%, ho preferito metterlo in carica proprio intorno al 50% per evitare poi di aspettare 3 ore dal 10% fino al 100%, così partendo dal 50% ci mette solo 1 ora e 30 minuti tondi tondi per arrivare al 100%. Quando è possibile collegarlo al caricabatteria intorno al 50%, ovviamente.

    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk.
    scusa da dove si disattivano le sincronizzazioni?

  11. #17
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Huaweia Visualizza il messaggio
    scusa da dove si disattivano le sincronizzazioni?
    "Impostazioni>Account>Tre puntini in alto a destra" per disattivare la "Sincronizzazione automatica" completa di tutti gli account, a partire da Google, Twitter, UC Browser, Opera, Facebook ecc ecc ecc.. Oppure "Impostazioni>Account>Google>Singole sincronizzazioni dei singoli servizi tipo" Contatti, Calendario, Sincronizza Dati app ecc ecc ecc.

    Che hai fatto poi, hai acquistato il P10 Lite???

    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  12. #18
    Androidiano VIP L'avatar di Huaweia


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    1,980
    Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

    Ringraziamenti
    286
    Ringraziato 81 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    "Impostazioni>Account>Tre puntini in alto a destra" per disattivare la "Sincronizzazione automatica" completa di tutti gli account, a partire da Google, Twitter, UC Browser, Opera, Facebook ecc ecc ecc.. Oppure "Impostazioni>Account>Google>Singole sincronizzazioni dei singoli servizi tipo" Contatti, Calendario, Sincronizza Dati app ecc ecc ecc.

    Che hai fatto poi, hai acquistato il P10 Lite???

    Inviato dal mio��Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    non è disponibile
    grazie mi spunta pero google(che nn uso) whatsapp e chome..questi ultimi li uso che succede?
    ho notato che andando dove dici te mi spunta attivata SINCRONIZZA AUTOMATICAMENTE I DATI.. ma cosa vuol dire in pratica?

    se invece vado nelle singole sincronizzazioni mi conviene lasciar sincronizzato solo whatsapp? che è attiva
    mentre negli altri nel browser e su google nn è sincronizzato.

    ah poi avrei una domanda su whatsapp ti mando un privato
    Ultima modifica di Huaweia; 03-06-17 alle 21:13

  13. #19
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Huaweia Visualizza il messaggio
    non è disponibile
    grazie mi spunta pero google(che nn uso) whatsapp e chome..questi ultimi li uso che succede?
    ho notato che andando dove dici te mi spunta attivata SINCRONIZZA AUTOMATICAMENTE I DATI.. ma cosa vuol dire in pratica?

    se invece vado nelle singole sincronizzazioni mi conviene lasciar sincronizzato solo whatsapp? che è attiva
    mentre negli altri nel browser e su google nn è sincronizzato.

    ah poi avrei una domanda su whatsapp ti mando un privato
    Non era disponibile, oppure hai già acquistato questo P10 Lite?!? Deciditi!!! 😀 ... Perché prima di modificare il tuo ultimo post hai scritto: "si acquistato" come dalla notifica originale di Tapatalk del seguente screenshot 😀 ....:

    Spoiler:


    Scusa ma, al momento che Smartphone stai usando??? Hai scritto 729 post in questo forum in 2 anni e mezzo e non sai a cosa serve e come funziona la "Sincronizzazione automatica"?!? E non haimai sentito parlare di "Sincronizza automaticamente" dei servizi Google ecc ecc?!? Mah... ☺ Qui siamo off-topic per una spiegazione dettagliata, chiedi nella sezione del tuo Device, oppure nella sezione "Android-Tips and Tricks".

    Riguardo WhatsApp, mi dispiace ma, non rispondo più a messaggi privati di aiuto. Perché esiste il forum per queste cose. Infatti per quanto riguarda WhatsApp esiste l'apposito Thread dove ricevere aiuto su ogni genere di problematica, compresi i backup delle chat da trasferire su altri Device.

    Ciao.



    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  14. #20
    Androidiano VIP L'avatar di Huaweia


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    1,980
    Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

    Ringraziamenti
    286
    Ringraziato 81 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Non era disponibile, oppure hai già acquistato questo P10 Lite?!? Deciditi!!! �� ... Perché prima di modificare il tuo ultimo post hai scritto: "si acquistato" come dalla notifica originale di Tapatalk del seguente screenshot �� ....:

    Spoiler:


    Scusa ma, al momento che Smartphone stai usando??? Hai scritto 729 post in questo forum in 2 anni e mezzo e non sai a cosa serve e come funziona la "Sincronizzazione automatica"?!? E non haimai sentito parlare di "Sincronizza automaticamente" dei servizi Google ecc ecc?!? Mah... ☺ Qui siamo off-topic per una spiegazione dettagliata, chiedi nella sezione del tuo Device, oppure nella sezione "Android-Tips and Tricks".

    Riguardo WhatsApp, mi dispiace ma, non rispondo più a messaggi privati di aiuto. Perché esiste il forum per queste cose. Infatti per quanto riguarda WhatsApp esiste l'apposito Thread dove ricevere aiuto su ogni genere di problematica, compresi i backup delle chat da trasferire su altri Device.

    Ciao.



    Inviato dal mio��Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    magari nel momento dell'acquisto ve ne era solo 1,cmq l ho ordinato anche se nn disponibile!ecco il perché,se vogliamo esser pignole

    frequentare unnforum significa saper tutto pure su ciò che non si usa??io vengo qui per imparare.pensi male eh?? grazie ciao

Pagina 2 di 10 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy